Domanda su F1 2012 Codemasters su Xbox

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve
Sto cimentandomi a F1 2012 in attesa che esca la versione 2013... ma ho un quesito da porre che non riesco a capire :eusa_think:

Scelgo un circuito su cui esercitarmi dal menù "Banco di prova" (es. Suzuka), perfeziono poi l'assetto riuscendo ad ottenere un tempo migliore di 1.34.770 con la Ferrari.

Poi mi cimento con una gara rapida sullo stesso circuito con qualifiche complete, e qui che casca l'asino :D... cioè con la stessa macchina, stesso assetto e stesse gomme, sono 3 secondi più lento e non vado oltre il 18° tempo, sembra di guidare una Marussia :5eek:, comportamento completamente differente con un'accelerazione del motore molto più bassa... boh ?
Come mai questa differenza enorme tra i giri liberi e le qualifiche ? :eusa_think:

Grazie mille

Provo a darti una risposta io: premetto che ho comprato F1 2012 ma non mi è piaciuto tanto quanto il 2011 perciò ci ho giocato davvero poco (e anch'io aspetto il nuovo in uscita tra poco).

Mi sa che non è una cosa affatto strana e che riguarda un po anche gli altri giochi di motori; ti spiego: quando fai questo tipo di prove, fai dei test sulle piste, il gioco ti fa correre con una macchina sviluppata al massimo, così com'è stata pensata dagli sviluppatori, mentre quando vai a giocare in carriera o gara singola ti prendi la tua macchina forte al punto in cui sei arrivato a svilupparla tu.

Mi succede la stessa cosa con NASCAR The Game Inside Line, anzi è peggio...
Quando faccio dei test sulle piste per settare la macchina per poi portarla in gara, mi danno un bolide stabilissimo, mentre quando vado in modalità carriera, nonostante abbia la macchina "Maxed-Out" (cioè con il miglior motore, miglior chassis, migliori freni, pacchetto di sviluppo, ecc...), non riesco ad essere veloce come con la macchina-test perché, nonostante vada a fare molti test di settaggio, ci sono davvero troppe cose da calibrare che cambiano da pista a pista...

Quindi credo sia una cosa assolutamente normale se hai iniziato il gioco da poco, indipendentemente dalla piattaforma su cui giochi ;)

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la risposta :)
Temevo potesse essere quello il motivo... quindi in pratica ad inizio carriera bisogna gareggiare contro le auto del computer le quali viaggiano comunque al 100% delle performance giusto ? E se si cambia scuderia durante la carriera bisogna ricominciare lo sviluppo da capo oppure riprende dal punto in cui si era arrivati ? :eusa_think:

Poi un'altra cosa, quando uscirà F1 2013, la carriera continua dallo stesso punto di F1 2012 ?

Grazie ancora ;)

Ti ringrazio per la risposta :)
Temevo potesse essere quello il motivo... quindi in pratica ad inizio carriera bisogna gareggiare contro le auto del computer le quali viaggiano comunque al 100% delle performance giusto ? E se si cambia scuderia durante la carriera bisogna ricominciare lo sviluppo da capo oppure riprende dal punto in cui si era arrivati ? :eusa_think:
Esatto, e la tua macchina è inguidabile ma ti dirò: la prima carriera che ho fatto con F1 2011 ho sviluppato la macchina ad ogni occasione che mi si presentava ma, ad un certo punto, mi soni accorto che il gioco era diventato troppo facile così ho cancellato tutto e ripreso da zero senza mai più sviluppare la vettura ma, nonostante questo, ci si accorge che col proseguimento della carriera le cose ti si facilitano comunque: avanzi, trovi ingaggi in squadre più forti e la macchina diventa comunque migliore ma mantieni il gioco più interessante per più tempo :D
Gianni ha scritto:
Poi un'altra cosa, quando uscirà F1 2013, la carriera continua dallo stesso punto di F1 2012 ?

Grazie ancora ;)
No, si riprende daccapo ad ogni nuova versione ;)

Esatto, e la tua macchina è inguidabile ma ti dirò: la prima carriera che ho fatto con F1 2011 ho sviluppato la macchina ad ogni occasione che mi si presentava ma, ad un certo punto, mi soni accorto che il gioco era diventato troppo facile così ho cancellato tutto e ripreso da zero senza mai più sviluppare la vettura ma, nonostante questo, ci si accorge che col proseguimento della carriera le cose ti si facilitano comunque: avanzi, trovi ingaggi in squadre più forti e la macchina diventa comunque migliore ma mantieni il gioco più interessante per più tempo :D
Ah.. interessante, grazie per la dritta ;)

No, si riprende daccapo ad ogni nuova versione ;)
Peccato, speravo si potesse riprendere dallo stesso punto.
Ma se non erro non c'è la modalità campionato (anzichè carriera), per gareggiare alla pari con le vetture del computer :eusa_think:

Ultima modifica:
Ho fatto il primo anno di carriera alla Toro Rosso, gare veloci, senza danni, livello facile ed ho vinto mondiale piloti e costruttori.
Ora sono alla Ferrari, ho messo il livello intermedio con gare complete e danni ed è molto più difficile, specie perchè la monoposto sembra indomabile e imprevedibile (ero abituato a GP4 che sembrava un treno su un binario). Alla prima gara mi sono schiantato a pochi giri dalla fine, causa rabbia e cena ho spento tutto e non ho neppure usato quegli aiuti del replay che ti permette di tornare indietro prima dell'inticente ed evitare l'errore. Ora vorrei perlomeno ricominciare la stagione da zero, quindi fare dinuovo prove libere, qualifiche e gara, senza ricominciare la carriera da zero, (se no devo dinuovo fare gavetta in Toro Rosso). E' possibile?

Possibile che sul PC non ci sia una patch o qualcosa che permetta di salvare il GP dopo mezzora, dopo un'ora...
Poi come già detto preferirei iniziare le stagioni le volte che voglio, fino a quando riesco a fare la stagione perfetta, piuttosto che "barare" con quei replay in gara che ti salvano da incidenti e guasti. Tanto vale che mettono i guasti se poi si trovo la scappatoia, piuttosto possono evitare quelle severe penalizzazioni che non ti accorgi che te le danno, alla fine credi di aver vinto e magari poi ti trovi un +20 secondi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso