perrineville ha scritto:
Ho un televisore Sharp 37" Hd Ready, riesco a vedere i canali Hd di Sky a 1080i, in modo eccellente.
Domando : che differenza c'è con un televisore Full Hd ? Quanto incrementerei la qualità ?
grazie
Lo vuoi un consiglio da amico? Tieniti lo Sharp HD Ready.
Vedi, se fossi stato all'estero, l'avrei acquistato HD Full ma quì no!
Data la congiuntura che c'è (la scarsa qualità dell'HD nostrano) anche se a te tutto l'HD appare eccellente, e ti credo, non te lo consiglio.
Perchè? Rischieresti, ma solo una volta che c'hai fatto l'occhio te ne accorgi, di vederti i programmi in HD in modo pessimo.
In altre parole, col tuo attuale TV se mandano programmi di qualità scarsa, il tuo televisore "maschera" abbastanza bene il programma farlocco.
Intendiamoci, questo è sopratutto dovuto al pannello non di grossa digonale dello schermo. Però il fatto che sia un HD Ready, aiuta a "mascherare".
Un TV HD Full ha necessità di programmi con qualità da urlo per "esprimersi" al meglio!
Se l'emittente manda programmi upscalati, penosi, con rumore video Mpeg, con pixellamenti dovuti a forte compressione non voluta il TV HD Full li esalta in maniera esponenziale.
Insomma se gli mandi zella quello ti fa vedere zella in Full HD!!!!
E l'effetto aumenta con l'aumentare della diagonale dello schermo.
Ripeto, per chi non ha letto bene.
Se il programma sorgente è HD nativo, fatto salvo gli errori introdotti dall'Emittente, vedere un tale programma con un TV HD Full in special modo se di grandi diagonali dello schermo ci rende felici per tanti motivi che non sto quì a dettagliare.
Ma, come capita sempre meno raramente, i programmi non sono di grossa qualità ancorchè in HD, vederli con TV HD Full è un continuo stress.
Perchè, dato che il programma non ti soddisfa in qualità, continuamente ti viene da paragonare la qualità che ti saresti aspettato, con la qualità che in realtà ti viene proposta. Insomma non sarai mai contento.
E magari, lo so perchè molti ne sono ammalati, invece di guardare la luna guardano il dito che indica la luna.
In altre parole ti allontani dal TV, poi ti avvicini e invece di goderti un film, una partita, ti stressi con la qualità che non ti soddisfa.
Spero di essere stato esauriente.
Ciao belli