gherardo
Digital-Forum Friend
perché? io penso che lo metta a monte della distribuzione subito dopo l'antenna e lo alimenti con un alimentatore...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A parte il costo, che non mi pare argomento decisivo, e a parte quanto ho detto prima sulla sconsigliabilità in presenza di segnali piuttosto differenziati, come sarebbe la situazione per quanto riguarda livello di uscita del Televes? perchè anche questo non mi pare adeguato al caso, in quanto alla fin fine (vedi considerazioni di elettt) qui stiamo parlando più di un piccolo amplificatore che di un preamplificatore...Con quella sigla Offel indica un ampli a larga banda...con una cifra di rumolre molto bassa, 3.5dB - sono descritti anche come pre-amplificatori con inesto diretto.
Probabilmente, entro di esso vi è un CAG che lo adatta ad ogni livello di segnale.
Quoto quanto sopra....se proprio devi fare, ribadisco il mio consiglio su Televes: il costo non è elevato. credo meno di 30€.
Lo fa la Offel, pure regolabile
Ho visto serve come attenuatore UHF massimo - 7 dB banda bassa a -1 dB banda alta
http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_02-400_IT.pdf
non male e in certe situazioni puó servire
Mah, mi sembra di parlare a un sordo...è un equalizzatore non un attenuatore e fa tutta la banda V+U. Serve ad equalizzare la perdita del cavo e la diversa attenuazione dei derivatori. Mai visto il tilt sui finali? Esattamente la stessa cosa, chiaro che a fine banda non attenua!
salve a tutti,chiedevo a chi conosceva i vari preamplificatori a basso rumore,i vari mitan, emme esse,
da 10,12,15 17 db.
a me serve guadagnare poco,dai 10 ai 18 db e volevo sfruttare il basso rumore dichiarato.
però,il segnale in antenna più alto che ho è già sugli 84 db.
ho letto da qualche parte che questi preamplificatori non gradiscono alti livelli di entrata e quindi
non farebbero al mio caso.
risulta così anche a voi?