domanda tv televen

davidetri

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho sintonizzato televen tv su nss 806 a 40 w , ma pur prendendolo benissimo non ho audio, da vari siti mi danno pid uguali, ma audio zero, qualcuno sa dirmi se sono pid errati, o se qualcuno ha l'audio..... grazie

Potrebbero essere dei pid errati...fai delle prove aggirandoti intorno a quel pid che ti forniscono;a meno che l'audio non sia codificato.Prova inoltre sul tuo ricevitore a variare le modalità audio mono stereo e le altre tracce audio supplementari talora dovessero esser presenti.

Ciao Bisui, anche io uso un clarke teac, con un offset ed un cono artigianale, e dopo vari tentativi riesco a prendere alcuni canali, ma molti, segnali che mi da in verde nella ricerca non me li aggancia, dici dipenda da una regolazione non al top, o e' il ricevitore che fa fatica ad agganciare anche se il segnale e' sufficente????

Di Alcuni canali vedo segnale e qualita' buone, ma al momento della ricerca non mi entrano, credo sia un problema di regolazione del lnb e del suo cono da me autocostruito, visto che uso una gibertini offset da 150, che necessita del cono scalare x offset e non quello x prime focus, ed in base alla regolazione di questo mi appaiono canali e spariscono altri, purtroppo non so dove comprere questo cono scalare, e mi devo adattare cosi. Diciamo che x aver fatto tutto da solo sono abbastanza soddisfatto...

davidetri ha scritto:
Di Alcuni canali vedo segnale e qualita' buone, ma al momento della ricerca non mi entrano, credo sia un problema di regolazione del lnb e del suo cono da me autocostruito, visto che uso una gibertini offset da 150, che necessita del cono scalare x offset e non quello x prime focus, ed in base alla regolazione di questo mi appaiono canali e spariscono altri, purtroppo non so dove comprere questo cono scalare, e mi devo adattare cosi. Diciamo che x aver fatto tutto da solo sono abbastanza soddisfatto...
se vuoi posso dirti dove c'è il famoso imbuto x offset:eusa_whistle:

@Davidetri ti riferisci a quale sat in particolare o è una cosa generalizzata,non è che sei su un sat con frequenze circolari e non hai inserito la lamina?

ciao, no no, la lamina c'e'..........,

Scusa dove posso trovare l'imbuto, aparte il sito disel....???

Si li so che c'e' , ma non compro con carta di credito, solitamente vado x contrassegno, lo cercavo in qualche negozio on-line italiano , ma nulla.....

Se vi può interessare io uso il Feedhorn per la PrimeFocus con una mia modifica,in pratica ho preso un Barattolo di Latta (da cafè) ho tolto il fondo con un Apriscatola,e ne ho tagliato un Cerchio 6cm largo 15cm diametro,lo ho inserito nel Feedhorn (bloccandolo con due striscioline) e questo mi ha consentito di raddoppiare il Segnale sui Canali più deboli,il lavoro lo ho eseguito con un buon Strumentino attaccato per centrare il massimo sotto tutti gli aspetti,devo aggiungere che tutte le altre innumerevoli prove di miglioramenti non hanno prodotto alcun risultato ciao.

costantinopiri ha scritto:
Se vi può interessare io uso il Feedhorn per la PrimeFocus con una mia modifica,in pratica ho preso un Barattolo di Latta (da cafè) ho tolto il fondo con un Apriscatola,e ne ho tagliato un Cerchio 6cm largo 15cm diametro,lo ho inserito nel Feedhorn (bloccandolo con due striscioline) e questo mi ha consentito di raddoppiare il Segnale sui Canali più deboli,il lavoro lo ho eseguito con un buon Strumentino attaccato per centrare il massimo sotto tutti gli aspetti,devo aggiungere che tutte le altre innumerevoli prove di miglioramenti non hanno prodotto alcun risultato ciao.
è che per ovviare al problema invece dell'anello scalare:eusa_whistle: me sò costruito una 2 metri in vetroresina:D primefocus

...qualche esempio di applicazione facile del barattolo da caffè ( o da pelati) per la banda C :D :

normalban01pg4.jpg
pict01401vr2.jpg

intruder800 ha scritto:
è che per ovviare al problema invece dell'anello scalare:eusa_whistle: me sò costruito una 2 metri in vetroresina:D primefocus

Domani devo Montare un Motorizzato(che ho appana ristrutturato) con un Disco da 120 in Vetroresina del 1990 circa,targata echostar,compreso il Motore e con un Polarmount particolare, sai che tipo di resa può avere rispetto ai Dischi classici ciao.

Mi consigliate di togliere il tappo del lnb x migliorare il segnale ?????

Indietro
Alto Basso