Domande su: MVision ST-5 USB COMBO

FABISAT ha scritto:
per trovare nuovi canali è necessario fare una scansione,con la scansione i nuovi canali vengono aggiunti in fondo alla lista,dunque non stravolgi nulla al limite dovrai perdere qualche minuto per ordinarli nel modo che vuoi.

il setting altro non è che la lista canali che hai sul decoder,questa puo' essere "preconfezionata" se usi quella del giorgio team,"personale" se ti aggiusti i canali a tuo piacimento dopo scansione

Grazie Fabi...quindi visto che ho fatto una lista 'personalizzata' dei canali, mi confermi che al momento che ne aggiungo di nuovi quelli già impostati restano dove sono e gli altri si posizionano automaticamente in fondo alla lista, sta a me poi posizionarli dove voglio?

Una domanda, nella mia zona (Forlì) ricevo molto bene RETE 4, CAN 5 e IT 1 sul terrestre Mediaset, ma non trovo il nuovo canale ''LA 5'', è possible che non sia ancora attiva o c'è un modo per caricarla? stesso problema per RAI 4....

Grazie ancora, Stefano.

per il primo punto ok.

per il secondo probabilmente la tua zona non è ancora raggiunta da quei canali

mvision stx-5

SCUSATE SE RILEGGETE QUESTA INSERZIONE . MA FORSE ERA STATA MESSA NELLA PAGINA DEI SETTING , SCUSATE ANCORA .

salve ragazzi
da un anno sono in possesso di questo decoder combo mvision stx-5 e non ho mai avuto problemi tecnici , anzi ha sempre funzionato sia con sky che con la tessera digitale terrestre e grazie a giorgio ho sempre aggiunto i canali mancanti di sky. mentre quelli del digitale terrestre ho sempre fatto la ricerca e quelli nuovi li ho sempre trovati in fondo all'elenco che poi ho collocato a mio piacimento.
ho fatto varie registrazioni e viste sia sul decoder che sul pc senza bisogno di scaricare programmi per leggerli. ed ho visto vari film tramite usb in divx sia tramite pendrive che tramite hard disk esterno da 160 gb .
quello che vi chiedo cortesemente sono due dubbi che spero mi possiate aiutare .
1) non ho mai aggiornato il decoder ma per due volte in un anno ho sempre resettato tutto riportandolo alle impostazioni di fabbrica . ho sbagliato oppure va anche bene ? devo aggiornarlo con il fir....... nuovo ? . nel caso mi dite come devo procedere ?
2) questo decoder oltre a sky a mediaset ed a altre piattaforme , è in grado di ricevere tvsat e di leggere la scheda tvsat ? nel caso posso acquistare solo la scheda tvsat invece di acquistare un decoder tvsat ?
ringraziandovi
andrea

stx-5

salve ragazzi
nessuno può darmi una risposta ?
ciaoo
andrea

mi scrivi qui le info ricevitore?(le trovi in menu)

se non noti problemi particolari nella gestione delle varie funzioni puoi benissimo tenere il fw che hai ora a bordo...
gli aggiornamenti ufficiali vengono rilasciati per risolvere bug riscontrati durante l'utilizzo del ricevitore...(comunque aggiornare all'ultimo fw rilasciato è consigliato)

per aggiornare il fw basta scaricarlo dal sito ufficiale mvision,caricarlo sulla pen,inserirla nell'ingresso usb del ricevitore,andare in menu-usb-selezionare il file fw e dare l'ok,aspettare che il tutto venga caricato e che il decoder si spenga e riaccenda da solo.
ora hai il decoder aggiornato all'ultimo fw,se poi hai problemi puoi sempre tornare al fw che avevi a bordo precedentemente(sempre che tu ne sia in possesso)

mvision stx-5

Ciao, potresti risolvere questo quesito?
Appurato che durante una registrazione si può visionare un altro canale dello stesso tuner (sat su sat o terrestre su terrestre) come mai quando sto registrando, la lista dei canali disponibili è molto limitata? in pratica se registro, sul terrestre, canale 5 mi propone solo alcuni canali Mediaset, se registro da un canale Rai mi propone solo alcuni canali Rai, da cosa può dipendere? ho provato a modificare i 'preferiti' ma non cambia niente........come posso ovviare a questo inconveniente?
Grazie dell'aiuto.....

stf2803 ha scritto:
Ciao, potresti risolvere questo quesito?
Appurato che durante una registrazione si può visionare un altro canale dello stesso tuner (sat su sat o terrestre su terrestre) come mai quando sto registrando, la lista dei canali disponibili è molto limitata? in pratica se registro, sul terrestre, canale 5 mi propone solo alcuni canali Mediaset, se registro da un canale Rai mi propone solo alcuni canali Rai, da cosa può dipendere? ho provato a modificare i 'preferiti' ma non cambia niente........come posso ovviare a questo inconveniente?
Grazie dell'aiuto.....

In realta', come hai notato, e' possibile cambiare canale solamente se e' all'interno dello stesso MUX.
Quindi Mediaset l'hai gia' descritto, metre ad esempio se registri Rai1 potrai vedere solamente uno degli altri canali del MUX che sono Rai2/Rai3/Rai4.
In sostanza, putroppo, non e' possibile ovviare a questo inconveniente con il ns. decoder e, da quello che so (smentitemi se sbaglio) e' cosi per tutti tranne per i dec. dotati di doppio tuner DTT.

Ciao
:D

FABISAT ha scritto:
mi scrivi qui le info ricevitore?(le trovi in menu)

se non noti problemi particolari nella gestione delle varie funzioni puoi benissimo tenere il fw che hai ora a bordo...
gli aggiornamenti ufficiali vengono rilasciati per risolvere bug riscontrati durante l'utilizzo del ricevitore...(comunque aggiornare all'ultimo fw rilasciato è consigliato)

per aggiornare il fw basta scaricarlo dal sito ufficiale mvision,caricarlo sulla pen,inserirla nell'ingresso usb del ricevitore,andare in menu-usb-selezionare il file fw e dare l'ok,aspettare che il tutto venga caricato e che il decoder si spenga e riaccenda da solo.
ora hai il decoder aggiornato all'ultimo fw,se poi hai problemi puoi sempre tornare al fw che avevi a bordo precedentemente(sempre che tu ne sia in possesso)

ciao fabiosat
ti ringrazio per la risposta e mi scuso per l'ignoranza in materia e ti dico che sono entrato nel sito ufficiale della mvision che dovrebbe essere questo. ht*p://www.sateliti.info/showthread.php?p=59262
ma non trovo il fw nuovo . quindi per adesso se non mi aiuti lascio tutto per come è adesso sperando di continuare a non avere problemi .
l'altra domanda era se questo decoder combo (mvision stx-5) oltre a leggere anche la scheda sky è predisposto anche per leggere la scheda tvsat ?
oppure una volta che tolgo abbonamento sky , per vedere con il satellite devo acquistare il decoder tvsat con relativa scheda ?
ringraziandoti ancora
maremio

Ultima modifica di un moderatore:
è da un pò di giorni che non riesco a vedere più i canali di s*y sul mio mvision
qualcuno sa darmi qualche notizia?
grazie in anticipo

tsx-5

FABISAT ha scritto:
allora il sito ufficiale della Mvision è questo:

http://www.mvision.tv/ita/pagina_iniziale.html

per vedere i canali tvsat serve la card originale,comunque il decoder la legge e dovrebbe pure aggiornare i diritti

grazie fabio
comunque io i canali di tvsat sul decoder stx-5 li vedo anche senza scheda tvsat , tranne alcuni che sono rai sat exstra , rai sat premium e rai sat yoyo ma per il resto li vedo tutti .
volevo solo acquistare la scheda per vedere questi altri canali dove trasmettono film .
andrea

è da un pò di giorni che non riesco a vedere più i canali di s*y sul mio mvision
qualcuno sa darmi qualche notizia?
grazie in anticipo

si si ho l'ultimo aggiornamento preso da gxmax ma non capisco proprio perchè mi appare canale codificato e non si vede niente :(
fino ad un mesetto fa non avevo nessun problema. nel decoder di sky invece funziona

problema telecomando

Ciao a tutti,ho un problema con il telecomando.Il decoder mvision st 5 combo ,in pratica funziona solo a distanza ravvicinata circa 2 metri non di più.Diventa praticamente scomodissimo alzarsi sempre ogni volta che si cambia canale.E' un problema comune o sono stato sfigato a trovare un telecomando difettoso?
Prima di sentire l'assistenza ho preferito chiedere consiglio a voi.Grazie a tutti quelli cherisponderanno.

non è un problema solo tuo...gia' se ne era parlato in queste pagine,se non si è perfettamente in linea con il decoder il telecomando sembra non funzionare,non dovrebbe essere una questione di distanza...le soluzioni sono 2,prendere il telecomando del 300(come ho fatto io) o modificare l'attuale telecomando,ma qui serve una persona esperta in elettronica...

Mvision st5 usb con card Dahila

Ciao a tutto il forum
mi potete dire come fare per vedere la card prepagata dahila tv nel Mvision st5?
La card è stata attivata e il dec ha il sw 6.17.00, devo acquistare la Samsung Cam?
Grazie!

non ho abbo a dahila tv,MP si vede,ma con qualche problemino(i canali impiegano un po' a visualizzarsi),se inserendo la card con il chip rivolto verso l'alto non visualizzi nulla significa che serve la cam apposita

Indietro
Alto Basso