Domande

Markos18

Digital-Forum Master
Buongiorno a tutti! Sono davvero un inesperto in materia "Tvsat" e per questo ho aperto questa discussione!

Ho una casa in Abruzzo (tra le montagne) (area ancora analogica) che è stata già predisposta al ricevimento satellitare! Ora manca solo il decoder.

Però mi chiedo quali siano realmente i vantaggi, quali canali posso vedere, e soprattutto il costo!

Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me! Grazie mille in anticipo! :D

dipende se vuoi solo i canali fta o a pagamento ,con questi ultimi veramente c'è molta piu scelta tra documentari film sport o intrattenimento,ma se non puoi o non vuoi ad esempio spendere per un abbonamento ,dovrebbe bastarti tv sat ,dipende se la casa in montagna la usi solo per brevi periodi o meno non per farmi gli affari tuoi,io che vivo in un paesino di montagna dove arriva molto poco in dtt,ho fatto l'abbonamento a sky e mi trovo bene ,anche se da quello che leggo sul forum molti non lo sono forse sono un'eccezzione...

guarda anche le offerte e il sito di sky se vuoi farti un'idea,

E' una casa che utilizziamo giusto un weekend al mese in media...e quindi nessun abbonamento sarebbe logico! :D

Però vorremmo comunque fare tivùsat perchè l'elettricista ci fece l'impianto (in tutte le stanze!) e vorremmo sfruttarlo...almeno in salone!

A quanto ho potuto capire (correggettemi se sbaglio), dovrei comprare un decoder della tivùsat (la marca la posso scegliere) dove può essere inclusa la tessera. Ho visto che ci sono molti canali che vedo qui a Napoli col DTT. Lì in Abruzzo vedo solo RETE4, CANALE5, ITALIA1, IRIS, BOING, CARTOONITO, TV 2000 e CLASSTVMSNBC. Ormai siamo abituati a molti canali e quando andiamo lì 2 sono le opzioni: o c'è l'analogico ma la qualità non è delle migliori, o i pochi canali del DTT.

Tivùsat sarebbe la soluzione non vi pare??

Io avevo adocchiato il decoder HD-5400S Humax. Io però ho un televisore non HD in montagna. Va bene lo stesso??
Qui a Napoli ho giù un HUMAX HD (anche la tv è HD) e mi trovo benissimo.
Il prezzo è sui 120€.
Rapporto qualità prezzo è buono??
Cerco consigli :D :D

ti basterebbe tvsat,dato che se tu usassi un decoder non certificato tv sat e senza schede ,rischieresti di non vedere tutti i programmi che vengono criptati via sat ad esempio( come nel mio caso) eventi sportivi o auto o moto alcuni film o telefilm

io aspetterei comunque l'ho swichoff per vedere prima cosa arriva con il dtt perchè alla fine tvsat non è alòtro che i canali nazionali del dtt(ma nemmeno tutti).poi se non sei sodisfatto o arriva davvero poco a quel punto prenderei tvsat:eusa_think:

filolau ha scritto:
io aspetterei comunque l'ho swichoff per vedere prima cosa arriva con il dtt perchè alla fine tvsat non è alòtro che i canali nazionali del dtt(ma nemmeno tutti).poi se non sei sodisfatto o arriva davvero poco a quel punto prenderei tvsat:eusa_think:

Vorrei attenderlo anche io...ma a quanto ho capito si parla del 2012 per l'Abruzzo vero?

considera pero' che siamo a settembre 2011 quindi non manca certo una vita poi vedi tu:5eek:

filolau ha scritto:
considera pero' che siamo a settembre 2011 quindi non manca certo una vita poi vedi tu:5eek:

Effettivamente :D
Però esiste dicembre 2012 :D

Comunque mi avete convinto ad attendere :icon_cool:

Indietro
Alto Basso