• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Domenica in" in 16/9 !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pipione ha scritto:
Naturalmente!!!:eusa_whistle:
Te lo confermo è trasmessa in HD ma non posso misurare il Bitrate.
Ma non fa niente,va bene lo stesso:lol: :lol:

Avrei un paio di curiosità:
Si trattava di vera HD o di SD upscalata?
Quale formato era usato: 1080i o 720p?
 
nick&nick ha scritto:
io pochi giorni prima del festival il pulman "Rai HD i grandi eventi in alta definizione" non l'ho più visto:D
è lui che è andato a sanremo a quanto pare

confermo... è parcheggiato in piazza colombo a una cinquantina di metri dall'ariston (che se sgomberano sta manica di cosiddetti cantanti e mi restituiscono il "cinema ariston" mi fanno anche un favore che non è possibile non poter andare al cinema per un mese all'anno per colpa della rai)
 
Fradetti ha scritto:
confermo... è parcheggiato in piazza colombo a una cinquantina di metri dall'ariston (che se sgomberano sta manica di cosiddetti cantanti e mi restituiscono il "cinema ariston" mi fanno anche un favore che non è possibile non poter andare al cinema per un mese all'anno per colpa della rai)
Non ci sono altre sale a Sanremo??
Cmq all'Ariston nell'estate dell'88 c'ho visto il film "Frenesie militari". Era l'unico posto fresco in città in un afoso pomeriggio di luglio. Ho scelto un bel film, considerando che ero militare a Diano !!!!
:) Scusate l'OT...
 
CostaSat ha scritto:
Non ci sono altre sale a Sanremo??
Cmq all'Ariston nell'estate dell'88 c'ho visto il film "Frenesie militari". Era l'unico posto fresco in città in un afoso pomeriggio di luglio. Ho scelto un bel film, considerando che ero militare a Diano !!!!
:) Scusate l'OT...

Un bel film..chissà per quel genere forse era meglio vedersi "Soldati - 365 all'alba", ma non ricordo se fosse uscito l'anno prima.
Mentre Full Metal Jacket mi pare fosse del 1987 :D
 
CostaSat ha scritto:
Non ci sono altre sale a Sanremo??

Ci sono il Centrale e il Tabarin le cui sale comunque a livello qualitativo non sono neppure lontanamente paragonabili all'Ariston e all'Ariston Ritz (manco hanno proiettori digitali).

Ad ogni modo è veramente scandaloso che per quasi un mese intero (dal 9 al 26 di Febbraio) chiudano tutte le 6 sale cinematografiche dell'Ariston per quella stupida trasmissione RAI (che quest'anno a me è sembrata più Mediaset visto chi vi ha preso parte fra conduttori e "vallette" :eusa_whistle: ) !
 
StarKnight ha scritto:
Ad ogni modo è veramente scandaloso che per quasi un mese intero (dal 9 al 26 di Febbraio) chiudano tutte le 6 sale cinematografiche dell'Ariston per quella stupida trasmissione RAI (che quest'anno a me è sembrata più Mediaset visto chi vi ha preso parte fra conduttori e "vallette" :eusa_whistle: ) !
Si,quest'anno programma molto...Raiset (!).
Ad ogni modo, considerando la ricca convenzione Rai-comune (sempre più spesso Rai- commissario:)), il ritorno d'immagine per la città ed il ritorno economico per gli esercizi durante il periodo della manifestazione, credo che possiate anche "sopportare" un mese senza una sala cinematografica.
E' che la convenzione prevede la presenza Rai un po tutto l'anno a Sanremo!
Dal punto di vista delle sperimentazioni tecniche,il festival della canzone italiana è da sempre un avamposto Rai.Qui già dal 72 si è sperimentato il colore, e poi la stereofonia (prima solo radiofonica) dall'83 ed adesso pure il 16:9 (e pare l'HD). Questo è buono.
 
Mi Accontento del Centrale.....del Resto ora all'Ariston Faranno anche l'Oscar Tv da quanto ho letto prima quando sono passato nò?
Ancora un poco di chiusura!!
 
CostaSat ha scritto:
dall'83 ed adesso pure il 16:9 (e pare l'HD). Questo è buono.

Beh niente male :) per mettere le cose in pratica sono passati solo 26 anni, meglio se lasciavano aperto il cinema....

Ciao ciao ;) ;)
 
Th7 ha scritto:
Mi Accontento del Centrale.....del Resto ora all'Ariston Faranno anche l'Oscar Tv da quanto ho letto prima quando sono passato nò?
Ancora un poco di chiusura!!

io no visto che in una sala danno "piccolo grande amore" e nell'altra si dividono "ex" e "benjamin button" (unico film decente dei tre).

intanto io mi son perso almeno Frost/Nixon e Religiolus che volevo vedermi e sarò costretto a procurarmi in altro modo.
 
esco pure io un'attimo fuori dal tema sanremo...visto che cmq negli ultimi periodi (da giugno) la rai si stà impegnando nelle trasmissioni in 16:9, pensate che quest'anno la F1 verrà trasmessa in tale formato? grazie e scusate l'out
 
PhOeNiX ha scritto:
esco pure io un'attimo fuori dal tema sanremo...visto che cmq negli ultimi periodi (da giugno) la rai si stà impegnando nelle trasmissioni in 16:9, pensate che quest'anno la F1 verrà trasmessa in tale formato? grazie e scusate l'out

Magari la F1 la trasmetteranno in 16:9 magari...ma dubito non l'hanno fatto con Brasile-Italia...:eusa_think:
 
direi che ci sono buone speranze anche per la F1 (evento prodotto in 16:9). Mercoledì la partita di champions è stata diffusa in 16:9 sul digitale terrestre, stessa cosa per tutti gli eventi prodotti in quel formato (vedasi mondiali di sci in onda su raisport).
Non ci resta che attendere il prossimo 29 Marzo.
 
A quanto noto si stanno dando molto da fare la rai con le trasmissioni in 16/9.

Ho anche notato che mediaset premium trasmesse anche lei le partite in 16/9, non sapevo di questo cambiamento.
 
mikekillthedog ha scritto:
A quanto noto si stanno dando molto da fare la rai con le trasmissioni in 16/9.

Ho anche notato che mediaset premium trasmesse anche lei le partite in 16/9, non sapevo di questo cambiamento.
Si ormai tutte le partite sono in 16:9, prima solo gli anticipi e posticipi.
Bella notizia come sempre. :)
 
mister6339 ha scritto:
Si ormai tutte le partite sono in 16:9, prima solo gli anticipi e posticipi.
Bella notizia come sempre. :)

E invece Sky si accanisce a trasmettere lo sport in 4/3!
Credo che gli serva una bella svegliata: a volte si dimostrano molto avanti, altre volte non sembrano sensibili alle preferenze degli utenti.
 
Il problema dell'Italia è che nonostante ci siano i requisiti per fare tutto, non vengono usati fino a quando non c'è qualcuno che inizia, generando successivamente un effetto domino.
Bastava che la rai iniziasse a mandare sanremo,olimpiadi e mondiali in 16/9 che mediaset inzia a mandare subito dopo le partite di serie A in 16/9.

Questo ormai accade in ogni campo, basti vedere come in poco tempo le pagine web di alice e fastweb si siano copiate a vicenda tanto da sembrare uguali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso