Dopo aver agganciato i canali inglesi sui 28° est QUALE SATELLITE?

Io non ho la parabola motorizzata (ne ho 2 fisse... io sono più per i multi-feed/multi parabole :eek:ops), però fino qualche tempo fa una la usavo motorizzata "a mano" da anni :D il 16 est mi ha sempre incuriosito per i feed Mediaset (almeno al tempo c'erano, non so ora, penso ancora di siì) e ogni tanto l'ho puntato, però a differenza di altri che ho puntato sempre con facilità, i 16 non l'ho mai trovato così agevole... cioè anche i segnali non li trovavo mai così forti come penso dovevano essere... ho il sospetto che disturba una specie di fumaiolo bello largo che ho nel palazzo di fronte... che mi guasta giusto i 16 est (non so quanto fondato questo mio sospetto), sui 19 e 13 nessun problema... per cui insomma mi è sempre stato un po' antipatico per questo motivo, ma penso proprio che lo aggiungerò. Mi avanzano diversi lnb singoli :D ,solo che sono tutti belli grossi e non posso usarli nella parabola che uso per 13+19 est, non ci stanno, e quindi o ne aggiungo una terza che mi avanza(ma è solo di 60 cm) e se mi ci sta... oppure rivedo la seconda parabola dove ho attualmente solo i 28 Est...

Ora non so quanto siano grossi i tuoi lnb. Ma se sono da 50mm, e il disco è da 100cm in mezzo tra il 13 e i 19 ci sta preciso, pero' senza collare, e bloccato con due fascette tra i due feed. Se proprio non ci sta, si puo' mettere anche leggermente piu' in alto inclinato verso il basso e guarda verso il fuoco del disco. Avevo fatto cosi' quando avevo 13e - 9e - 7e , il 7 l'avevo messo quasi praticamente a cavallo del 9 inclinato di brutto verso il centro del disco. L'ho tenuto cosi per parecchio, poi ho spostato il lnb sul 3e perche mi interessava quel sat per lo zapping.
Stefano tutto questo rigiro, è ed è stato, per evitare di acquistare e montare convertitori stretti, non mi soddisfano come rendimento.
Dimenticavo, per molto tempo sul 16e ho seguito La7 in chiaro, e anche dei feed del calcio italiano, ma quest'ultimi tanti anni fa', altri tempi...

Z.K.;)

7° est??

Che ne dite della posizione 7 est? Basterebbe solo aggiungere un LNB in più se è agevole la ricezione?

Che ne dite della posizione 7 est? Basterebbe solo aggiungere un LNB in più se è agevole la ricezione?

Si il 7e lo ricevi, vedi anche alcuni feed in chiaro, rari ma capitano, (scordati li sopra il calcio italiano in chiaro), c'e' molto, molto criptato.
Acquisti un lnb da 50mm 8-9 Euro vai sul tetto lo posizioni a 6cm da centro feed del 13 a centro feed del 7 gli colleghi uno spezzone di cavo con due connettori all' angresso libero dello switch che dovrebbe essere gia' installato, vai in casa abiliti il ricevitore sul 7e per il quarto ingresso del switch4n1 diseqc e sei a posto. Devi solo ritoccare lo skew dell'lnb per avere il meglio ma è poco molto poco anche diritto gia' vedi bene, e un sat centrale.

Z.K.;)

PS: Nazzaflu ti abbiamo stimolato...eehhh l'appetito vien mangiando...

Sì, puoi ricevere il 7, però non credo ricevi agevolmente tutti i tp, in particolare quelli dei feed. Molti dovrebbero essere al limite con una 80, cmq aspetta conferme da piu esperti di questo satellite ;)

@Ziokit: Grazie per le info... mi pare che lo standard sia 4 cm, comunque la mia è una 80cm e non ci sta... e anche a me non piacciono gli lnb a colletto piccolo. Più probabilmente modificherò il posizionamento dell'altra, rinunciando del tutto al beam UK dei 28 est (che intanto un po vedo un po' no in base agli orari...), oppure al limite abbandonando del tutto i 28 est e facendo un 16 + 9est, ma questa la lascio come ultima possibilità (se proprio risulterà scomoda l'altra parabolina da 60... su un balconcino avrei tre parabole! :D)

Edit: stavo scrivendo e non avevo visto che aveva risposto Ziokit ;)

Indietro
Alto Basso