Io sono abbonato al pacchetto sport perchè mi piacciono un po' tutti gli sport.
Ed il calcio è uno sport
La composizione attuale del pacchetto sport per me rasenta la perfezione dal punto di vista calcistico, tra coppe europee, campionati e coppe estere (la visione della Premier League e della Bundesliga è un obbligo come la FA Cup) ed in più anticipi e postitici del campionato italiano, più una partita a settimana. Del resto non tifo per nessuno in particolare e non muoio se non vedo tutte le partite del campionato, ma mi sta più che bene avere una visione generale (anche se, ripeto, preferisco i campionati stranieri)
Per me questo pacchetto NON deve cambiare e se si riorganizzano i pacchetti si deve
aggiungere qualcosa (di calcio) al pacchetto calcio, ma senza nulla togliere al pacchetto sport.
Da non abbonato al pacchetto calcio, posso dire che, sì, in effetti sarebbe migliorabile, in primis aggiungengo la Champions League.
Dal punto di vista del marketing, sarebbero tutti soddisfatti.
I clienti che hanno il pacchetto calcio costano molto a Sky che paga 700 milioni per trasmettere il campionato italiano, quindi è giusto che ci sia un pacchetto a parte per questo campionato, con in più una maggiore visione dei campionati esteri ed in esclusiva i campionati del mondo ed europei.
I clienti che hanno il pacchetto sport, hanno una visione globale dei campionati e coppe europee (senza avere la visione completa) e sono contenti così. Perchè se Sky acquistasse solo i diritti di anticipi e posticipi, più la partita di domenica, di certo non spenderebbe 600 milioni e nemmeno i 250 di mediaset, ma avrebbe un prodotto dal costo minore.