"Dopo i mondiali, esclusiva offerta ai clienti sky"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SerieA ha scritto:
a questo punto potrebbero far pagare il calcio con 2/3 (tanto cambia poco) generi a 29,00 offrendo in fase di retention gratis, il pacco sport per 7 mesi !!
Sei ottimista. Non abbiamo nessuna garanzia che le retention continuino ed esistere. Come i tickets, a volte ci sono e a volte no.

agg

allora io ero un vecchio abbonato fin dai tempi di stream e t+ poi sky e per esperienza la sola cosa ke si deve e puo' fare per ottenere degli sconti piu o meno vantaggiosi e quella di fare ogni anno lettera di disdetta a naturale scadenza di abbonamento cosi che ti chiaman e ti propongono offerte sicuramente vantaggiose rispetto al prezzo attuale in quel momento;). 4anni fa lasciai sky xke' nonostante avessi il full e mutivision nn mi volevano dare un altro mysky nonostante dissi ke ero disp a pagare lupfront eventuale..son tornato ora xke' mi e arrivata l'offerta di 4 generi di mondo +un pacco a 24.90€ bloccato x un anno e ho scelto il pacco sport ke c'e' champions e anticipi posticipi e partita della domenica scelta da sky, adesso a me il cinema non interessa e il calcio si invece il buon compromesso e quello di fare sport cm pacco xke' nel caso ci son sempre i ticket x il calcio e qndi si vede tt spendendo meno dell effettivo abbonamento e di mediaset e dhaila insieme xke' se con le due med e dhaila si ha tt il campionato e anche vero che la qualita' e pessima contro sky che e' tt in hd parlo dello sport qndi il rapporto prezzo/qualita' e x sky contando se si aderisce alle varie promo del momento;)

agg

dimenticavo restando sempre nel campo delle ipotesi e probabile che sky divida i pacci di mondo come in inghilterra ke son 6 poi per le varie combinazioni possibili nn aspettiamoci un granche' xke' se include il calcio nello sport o viceversa perde molti guadagni xke' mettere insieme tt il campionato o anche sl meta' squadre con tt la champions e cm tirarsi la zappa sui piedi a sky qndi le divisioni dei due pacchi x me resteranno x sempre almeno fino al 2012 dv sara' tt in mano a mediaset e qndi sky dovra' comprar da loro oltre al fatto che sempre dal 2012 anche mediaset e dhaila e rai eventualmente posson trasmettere il calcio sul saltellite e nn per nulla e nata tivu'sat cn propia codifica e scheda...... a qsto punto secondo me la cosa migliore e arrivare al 2012 di giugno con scadenza naturale di abbonamento cosi ke si avra' tt piu' scelta di offerta e prezzi concorrenziali abbastanza tra sky e altri operatori...poi ovviamente ognuno fara' i propi conti in basa a cio che piu' vede e interessa....;):lol: :lol:

sky non compra da mediaset, esiste un'asta sui diritti tv. sky paga quelli per il satellite (che costano di più), le altre tv per il dtt. credo sia praticamente impossibile che il prossimo anno (quando avverrà l'asta per i diritti del 2012-2013) mp si potrà permettere di spendere 1 miliardi di euro per il sat + altro mezzo miliardo per il dtt :D
quindi nel 1012 la situazione rimarrà come adesso ;)

dubito

io non dico per il prox anno mi riferisco alla stagione successiva al 2012-2013, dv i diritti li ha acquistati tt mediaset e di conseguenza sara' sky a comprare da mediaset...e molto probabile ke mediaset magari nn trasmettera piu' il calcio in digitale se riesce con il satellite e ricordo che a dettadi molti tivu'sat nn sara' altro ke la futura pay concorrenziale a sky con inclusa rai e dhaila...qndi e mooolto probabile che mediaset e dhaila e rai trasmetteranno anche sul sat a pagamento magari spezzettando con sky le squadre....a quel punto si che ci sarebbe una bella concorrenza ma ke cm sempre in italia finira' che penalizzera sempre e solo noi consumatori..:(

lupen74x ha scritto:
io non dico per il prox anno mi riferisco alla stagione successiva al 2012-2013, dv i diritti li ha acquistati tt mediaset e di conseguenza sara' sky a comprare da mediaset...e molto probabile ke mediaset magari nn trasmettera piu' il calcio in digitale se riesce con il satellite e ricordo che a dettadi molti tivu'sat nn sara' altro ke la futura pay concorrenziale a sky con inclusa rai e dhaila...qndi e mooolto probabile che mediaset e dhaila e rai trasmetteranno anche sul sat a pagamento magari spezzettando con sky le squadre....a quel punto si che ci sarebbe una bella concorrenza ma ke cm sempre in italia finira' che penalizzera sempre e solo noi consumatori..:(

Sarebbe una barzelletta? Ti ricordo che chi ha i soldi è sky mentre i "competitors" hanno le pezze al ciapet :lol:
Quando potranno permettersi di spendere 1 mld di € di diritti magari ne riparliamo...

fabrizio76 ha scritto:
--------------------------------------------
si saranno queste ulteriori combinazioni:
2 generi di mondo + 1 pacco a 29 euro
3 generi di mondo + 2 pacchi a 47 euro

Per me sarebbe perfetto, avevo già deciso di togliere calcio + ragazzi finiti i mondiali, se mi danno la possibilità di togliere altri 5 euri di musica passo da 67 a 47, sarà pur sempre una cifra alta, ma son sempre 220 euro in meno al'anno.

Se poi, ipoteticamente anche perché non lo ritengo plausibile, dovessero togliere anche la CL da sport e ridurre ulteriormente i prezzi del pacco, ancora meglio :D

lupen74x ha scritto:
io non dico per il prox anno mi riferisco alla stagione successiva al 2012-2013, dv i diritti li ha acquistati tt mediaset e di conseguenza sara' sky a comprare da mediaset...(

ah si? è una notizia in anteprima? :D

lupen74x ha scritto:
io non dico per il prox anno mi riferisco alla stagione successiva al 2012-2013, dv i diritti li ha acquistati tt mediaset e di conseguenza sara' sky a comprare da mediaset...(

????????????

già hanno fatto la gara per il 2012-2013 ??

agg

ahaha, bhe news in anteprima altre non ne ho :D :D
cmq scherzi a parte avevo letto tempo fa ke fino al 2012 c'era una sorta di vincolo contrattuale con il quale ok sky nn poteva esser sul digitale ma ke mediaset non poteva trasmettere il calcio sul satellite poi di concreto effettivo era nn saprei dire...;)

lupen hai detto alcune cose imprecise. Tanto per iniziare i diritti della stagione che hai indicato ancora devono essere messi all'asta. Inoltre non è vero che dal 2012 anche altri operatori potranno trasmettere sul sat il calcio. Già adesso potrebbero farlo acquistandone i relativi diritti. Molti pensano che Mediaset non tramette il calcio sul sat perché non può farlo per colpa di Sky ma è totalmente falso. Mediaset trasmette già sul sat e se vuole trasmettervi anche la Serie A basta che partecipa all'asta per i diritti satellitari ;)

ps: semplicemente in passato Sky e Mediaset non si pestavano i piedi restando ognuno nel suo angolino. Ora si fanno guerra e le cose stanno cambiando.

Cmq non è che vogliamo tutto il calcio a 29€,basterebbe inserire una dozzina di squadre di A nello sport,unificare di fatto i due pacchetti metterli a 32/33€ con la possibilità di vedere una dozzina di squadre di A,tutta la CL,e le partite più importanti degli esteri come accade ora.Così non si penalizzano gli altri sport,i canali rimarrebbero sempre gli stessi aprendo quelli di calcio per tutti alle 15 e la dozzina di euro in più rispetto a mediaset sarebbero giustificati dalla presenza degli altri sport,dai match clou esteri e dall'HD;)
Poi ogni estate rilascerebbero un ticket calcio con le altre di A,la B e le altre gare estere con un prezzo prestabilito da pagare una tantum,che scommetto che molti comprerebbero.;)
Questa si che sarebbe una proposta che attirerebbe una valanga di abbonati,altrochè da 52€ a 47€:icon_cool:

fino al 2012 sky non potrebbe accedere al dtt e può acqustare esclusive solo per il satellite
mediaset e gli altri operatori non hanno alcun vincolo

Marco

lupen74x ha scritto:
ahaha, bhe news in anteprima altre non ne ho :D :D
cmq scherzi a parte avevo letto tempo fa ke fino al 2012 c'era una sorta di vincolo contrattuale con il quale ok sky nn poteva esser sul digitale ma ke mediaset non poteva trasmettere il calcio sul satellite poi di concreto effettivo era nn saprei dire...;)
In realtà il vincolo sono proprio i paletti europei per cui Sky non può trasmettere sul digitale terrestre finché resta unica PayTV sul sat, nel momento in cui Mediaset (o altri) avessero aperto una PayTV alternativa sul sat (chessò ... MediasetPremium SAT :D ) allora Sky non avrebbe avuto più nessun vincolo neanche sul digitale terrestre ... quindi era solo una questione di convenienza per Mediaset il non portare il calcio sul sat, non un vincolo di legge.

prana3139 ha scritto:
Sei ottimista. Non abbiamo nessuna garanzia che le retention continuino ed esistere. Come i tickets, a volte ci sono e a volte no.

si sono sempre stato un ottimista.
Ma non credo che si possa "vendere" qualcosa seppur migliore (Hd) ad un prezzo superiore fornendo in cambio moolto meno (CL ed EL).

quindi credo che ticket e retention esisteranno ancora per un po' soprattutto in un periodo di crisi economica generalizzata.

SerieA ha scritto:
si sono sempre stato un ottimista.
Ma non credo che si possa "vendere" qualcosa seppur migliore (Hd) ad un prezzo superiore fornendo in cambio moolto meno (CL ed EL).

quindi credo che ticket e retention esisteranno ancora per un po' soprattutto in un periodo di crisi economica generalizzata.

La tua prima ipotesi era diversa: ti do calcio a 29; ma se scappi ti trattengo con sport 7 mesi. Ma quando mai. Anche perchè le retention non solo non sono automatiche ma sono diverse da cliente a cliente. C'è chi non è mai stato contattato e ha chiuso lì.

fabrizio76 ha scritto:
si saranno queste ulteriori combinazioni:
Tra tutte le ipotesi che sono state dette questa mi sembra quella più probabile...

E' quello che è stato detto ad alcuni utenti al call center ed offerto anche sotto forma di retention. Due generi + 1 pacco lo farò sicuro e se dessero la possibilità di 2 generi più 2 pacchi (42 euro) preferirei; 47 euro sono troppi (18 euro per aggiungere il secondo pacchetto) e valuterò semmai l'offerta di ticket che eventualmente ci sarà. Certo che è un bel cambiamento!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso