Dopo il cinema adesso sotto col calcio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo che in qualche post si parla di Sky, essendo una sezione DTT non si deve fare paragoni fra dtt e sky.

Ci sono le sezioni adatte per farlo.
Spero di non dovermi ripetere più.

molte partite di europa league (coppa uefa) hanno lo stesso livello di partite come Siena-Udinese, Atalanta-Chievo, Napoli-Lecce, ecc... Ecco perchè Europa league è poco costoso e Mediaset se lo può permettere. Mi chiedo perchè non compri tutto il pacchetto del campionato di serie A? Ovvio che non accadrà mai perchè di mezzo c'è Dahlia, un suo partner di Tivù sat. Mediaset non solo offre poco, complica anche la vita.

Per gli altri, io non ho scritto un post intero dedicato solo al confronto tra Mediaset e Sky ma semplicemente ho parlato della qualità carente di Mediaset ponendolo a confronto di Sky con un solo rigo per via della quantità dei contenuti che spesso si è parlato qui. Mica volete censurare il commento libero di ognuno di noi? E poi, ditemi dove si trova il post dove ci sia il confronto tra Sky e Mediaset così tolgo il disturbo.

giuppyno81 ha scritto:
molte partite di europa league (coppa uefa) hanno lo stesso livello di partite come Siena-Udinese, Atalanta-Chievo, Napoli-Lecce, ecc... Ecco perchè Europa league è poco costoso e Mediaset se lo può permettere. Mi chiedo perchè non compri tutto il pacchetto del campionato di serie A?
(Per Siena-Udinese e Atalanta-Chievo siamo d'accordo con tutto il rispetto per i tifosi di queste squadre, per Napoli-Lecce parliamo della quarta squadra per tifosi in Italia, per cui anche un Napoli-La Valletta avrebbe un ascolto non indifferente, o anche un Roma-Panonios, in questo caso parliamo della quinta squadra in Italia per numero di tifosi, a parte questo...) Mediaset non ha acquistato i diritti di Europa League perché poco costosi, i diritti di TUTTA la champion's che pure detiene non credo siano così economici. Tutto il pacchetto di A non lo compra non perché non abbia i mezzi (ma tu hai idea della solidità finanziaria di Mediaset? Credo proprio di no) ma perché non potrebbe trasmettere tutte le partite per mancanza di spazio nei suoi mux, che senso avrebbe acquistare i diritti del Cagliari, dell'Udinese, del Siena, del Bologna se poi non ne trasmette le partite?

giuppyno81 ha scritto:
Per gli altri, io non ho scritto un post intero dedicato solo al confronto tra Mediaset e Sky ma semplicemente ho parlato della qualità carente di Mediaset ponendolo a confronto di Sky con un solo rigo per via della quantità dei contenuti che spesso si è parlato qui. Mica volete censurare il commento libero di ognuno di noi? E poi, ditemi dove si trova il post dove ci sia il confronto tra Sky e Mediaset così tolgo il disturbo.
Ciò che ti ostini a non capire è che attualmente l'offerta di Sky e di Mediaset sono diverse perché destinate a target diversi, ergo non sono confrontabili, credo francamente che affrontare questo argomento con chi dall'altra parte non conosce nemmeno il significato della parola "marketing" sia solo una perdita di tempo.

Dahlia non Tivù Sat non ha alcuna relazione con Tivù Sat, questo va detto e precisato per far sì che non si metta fuori strada la gente. Invece sul perché non prende tutta la serie A la risposta è semplicissima: non si può pensare di trasmettere la Serie A integralmente sul DTT perché non ci sono i mux necessari, almeno non fino a quando non si sarà disattivato l' analogico.

Per quanto riguarda il paragone noi ti abbiamo invitato a postare le tue considerazioni su Sky nella sezione riservata a questa, non ti abbiamo detto di continuare con i paragoni. Qui di certo lo scopo del thread non è quello di fare confronti con altre offerte, quindi qui sei off topic.

Leggendo questo interessante thread mi sono posto alcune domande che vorrei sottoporre alla vostra attenzione.Pur considerando la scarsità di spazio presente nei mux,secondo voi sarà possibile che l'offerta di Mediaset Premium si possa allargare anche ad altri sport e in particolare mi riferisco al tennis? E poi vi volevo chiedere se secondo voi i canali della Diretta Calcio di Mediaset Premium potrebbero essere usati durante la settimana per trasmettere qualche altro sport,ad esempio qualche torneo di tennis di alto livello e del grande slam? Ciao Saluti :)

E' vero scusate per la mia domanda.Proprio ora ho letto nel post di apertura del thread che Mediaset premium prenderà in considerazione l'acquisto di diritti di altri sport solo dopo lo swtch off.Scusate ancora per l'inutilità della mia domanda e ringrazio ancora cheguevara63 per avermi consigliato di rileggere meglio il thread :)

peppe88 ha scritto:
raga, dopo la conferma della nascita di nuovi canali cinema con nuovi diritti vedi universal, ritorniamo al discorso del calcio, ed in particolare di diritti che potrebbero acquistare per migliorare un canale calcio chese dovesse rimanere cosi sarebbe alquanto inutile;sarebbe meglio trasmettere al momento le dirette sui calani calcio e dopo spegnere tutto.
Per questo mediaset si deve dare una mossa sui diritti calcistici e non trasmettere sempre repliche, acquistando qualche campionato estero, vedi la liga o la premier league o la stessa serieb italiana, in modo da aumentare la qualità del canale e nproporre qualche evnto calcistico in piu, visto che la stessa mediaset ha dichiarato che fino allo switch off non sarà interessata ad acquistare diritti per altri sport oltre al calcio.
ed allora sotto col calcio!
Basta sport! basta calcio! ( che mi piace parecchio) se qualcosa deve nascere e crescere che siano documentari

burundz ha scritto:
Tutto il pacchetto di A non lo compra non perché non abbia i mezzi (ma tu hai idea della solidità finanziaria di Mediaset? Credo proprio di no) ma perché non potrebbe trasmettere tutte le partite per mancanza di spazio nei suoi mux, che senso avrebbe acquistare i diritti del Cagliari, dell'Udinese, del Siena, del Bologna se poi non ne trasmette le partite?
Hai partecipato alle ultime sedute del consiglio d'amministrazione per parlar così? da quanto si legge alcune voci parlano che Mediaset non se la passi molto bene... non ha ancora recuperato i soldi spesi per i diritti universal di cui sperava comprasse sky.

Chiudo il tempo necessario per dare una pulita al 3d e di ricordarvi che qui i confronti sky dtt impostati ad arte devono rimanere nell'ambito delle proprie sezioni, dtt per quel che concerne dtt e sky per quel che riguarda sky.

Grazie per l'attenzione.

Riaperto, mi raccomando di non uscire ancora con paragoni sky mediaset, con discorsi "politici" e quant'altro.

Ricapitoliamo gli eventi che potrebbe trasmettere Mediaset Premium il prossimo anno:

Sabato: Anticipi di Serie A
Domenica: Serie A
Lunedi: eventuale posticipo? ancora non è dato sapersi
Martedi: Champions League
Mercoledi: Champions League
Giovedi: Europe League

Fine settimana Moto GP, (ma la seguo su Italia1)

Direi che non è male come palinsesto. Il problema è che ogni eventuale diritto sportivo che acquista, non vorrei che lo togliesse alla tv free e lo facesse pagare a parte, visto come stanno facendo per la Moto GP.

Certo, Mediaset è così delusa dall'accordo con Universal che lo ha pure potenziato facendo aprire un canale nuovo proprio all'Universal... Vorrei proprio sapere da dove arrivano queste voci visto che è stato Piersilvio a interrompere le trattative per la vendita dei diritti

tornando al titolo del thread Dopo il cinema adesso sotto col calcio! prima di pansare ad altro non sarebbe meglio che M7 definisse i nuovi diritti per il cinema?
Aprire un canale nuovo è relativamente facile; dare contenuti nuovi un po' meno :evil5: :evil5:

Se dici che mancano i mux, allora perchè non vadano ad inserire le partite di campionato ai due ex canali di GF e la FATTORIA? Se proprio mancano i mux, allora mi chiedo come faranno a portare i canali in HD????
Mi sa Mediaset non se la cava bene economicamente e si metterà sempre peggio come accade già alla Rai, solo il tempo ve lo insegnerà.

Forza Sky :D dai, non vi arrabbiate! :icon_twisted:

come detto piu volte il paragone sky e mediaset è improponibile adesso e sarà imrpoponibile sempre,ma non mi riferisco soltanto dal punto di vista dei diritti, ma anche dal punto di vista tecnico visto che sky sul sat puo fare quel che vuole non avendo problemi di banda o altro.
credo che tutti pero ammettere che sky ebbe al strada spianata dalla fusione tele+ e strem , cioe voglio dire non è che nata ed ha dovuto fare tutto dall'inizio, ma trovo parte della starda già spianata, per mediaset il discorso è diverso ,essa si sta costruendo da se e in poco tempo ci ha dato delle cose che neanche pensavavo di verere un paio di anni fa.
col tempo sono molto convinto che migliorerà ancora e tanto sopratuttto dopo lo switch off, e ci accontewnterà tutti con documentari , altri sport e calcio internazionale sempre ai suoi prezzi logicamente.
paragone improponibile, anche perchè sky non è che se la possono permettere tutti, e quindi spunta mediaser come opzione intermedia fra qualità e prezzo.
Improponibile paragone anche perchè premium è ancora un cantiere aperto in continua evoluzione,visto che è nata da pochi anni, sky esiste gia da un bel po ed in questio hanno hanno avuto la possibilità di evolversi aloro piacimenti sul sat senza avere problemi di copertura , cosa che esiste invece sul dtt.
io sono stato abbonato a sky e adesso a mediaset, quindi parlo da chi li ha avuti entrambi, ma non disprezzo nulla e non rimpiango nulla ho detto solo la mia.
così chiudo e spero non vi incavolate, visto che sono ritornato un attimino sul paragone sky mediaset, ma ci tenevo farlo, anche perchè ho aperto io questo post.

Certo, i paragoni non esistono è non esisteranno mai. Sky sta al settimo cielo mentre Mediaset a terra.
Attento a non illuderti.

p.s. anche io sono stato abbonato a Sky

giuppyno81 ha scritto:
Se dici che mancano i mux, allora perchè non vadano ad inserire le partite di campionato ai due ex canali di GF e la FATTORIA?
Perché quei due canali venivano SPENTI durante le partite, mica possono trasmettere 9 partite in un mux!

giuppyno81 ha scritto:
Se proprio mancano i mux, allora mi chiedo come faranno a portare i canali in HD????
A switch-off completato i mux saranno di più, per non parlare poi del dvbt2 che sicuramente sarà lo standard utilizzato per l'hd.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso