• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dopo la disdetta, Posso tenermi il decoder HD?

scusate ragazzi io non ho il mysky ma il decoder bianco sky HD bisogna restituirlo dopo la disdetta? Io quando ho avuto l'offerta l'anno scorso da parte di una promoter mi e' stato fatto presente che non avrei dovuto restituirlo e che diventava di mia proprieta'...
 
brandon ha scritto:
scusate ragazzi io non ho il mysky ma il decoder bianco sky HD bisogna restituirlo dopo la disdetta? Io quando ho avuto l'offerta l'anno scorso da parte di una promoter mi e' stato fatto presente che non avrei dovuto restituirlo e che diventava di mia proprieta'...
il decoder hd va restituito entro 30 gg dalla cessazione del contratto, a meno che nel contratto non sia espressamente previsto che viene ceduto a titolo di proprietà
 
240548 ha scritto:
Nel mio caso, decoder HD, abbonamento chiuso il 30 settembre scorso, ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione circa la restituzione del dec e sono passati nove mesi. Che dite?
ti consiglio di restituirlo onde evitrare eventuali grane.
 
ragazzi anke io ho lo stesso "problema"...ho disdetto l'abb. sky ad aprile e chiamando sky (sempre ad aprile) x conferma della disdetta mi hanno detto ke mi contattavano loro o x tel o con una lettera x dirmi dv dovevo consegnare il tutto e a 2mesi dalla disdetta nn ho ricevuto nulla a parte le offerte x tornare abbonato...cosa mi conviene fare??? chiamare o aspettare ankora??? o andare direttamente io con il tutto in un centro sky???
 
alfry ha scritto:
ti consiglio di restituirlo onde evitrare eventuali grane.

quoto magari se ne escono tra qualche anno che gli devi dare una bella sommetta, io non me la rischierei per un decoder che sulla baia trovi tranquillamente sulle 50-60 euro.
 
A onor del vero, un mesetto dopo la cessazione dell'abbo, mi sono recato dal più vicino sky service per la consegna ma proprio in quel giorno avevano problemi sui terminali e non hanno potuto ricevere il dec con telecomando e tessera. In quell'occasione il responsabile mi assicurava che lo potrei consegnare anche dopo una eventuale fattura di addebito; con il reso avrebbero annullato tutto.
Ad oggi, dopo nove mesi, tutto tace, quindi attendo. A parte che dovrei perdere di nuovo tempo e denaro per loro.
 
240548 ha scritto:
A parte che dovrei perdere di nuovo tempo e denaro per loro.
e certo, quindi mi frego il decoder. hai firmato un contratto,dove dici di essere disposto a "perdere tempo e denaro", ricordatelo.
 
RohanKishibe ha scritto:
e certo, quindi mi frego il decoder. hai firmato un contratto,dove dici di essere disposto a "perdere tempo e denaro", ricordatelo.

Mi citi per favore l'articolo del contratto dove mi impegno a perdere tempo e denaro?
 
240548 ha scritto:
Mi citi per favore l'articolo del contratto dove mi impegno a perdere tempo e denaro?
e' previsto nelle condizioni generali di contratto e nella carta servizi che il decoder hd e myskyhd va restituito entro 30 gg dalla cessazione del contratto: questo implica che tu accetti di obbligarti a spendere tempo ed eventualmente denaro se non rispetti le clausole contrattuali
Quindi, anche se loro non ti hanno comunicato niente al riguardo ti conviene restituirlo.
 
Ultima modifica:
non fa nulla che non l'ho restituito entro 30 giorni? Se lo restituisco ora dopo 3 mesi dalla cessione del contratto mi fanno pagare qualcosa?
Ma avevo letto che il decoder diventava di proprieta' forse hanno cambiato le regole oppure si riferivano a quello SD?
 
brandon ha scritto:
non fa nulla che non l'ho restituito entro 30 giorni? Se lo restituisco ora dopo 3 mesi dalla cessione del contratto mi fanno pagare qualcosa?
Ma avevo letto che il decoder diventava di proprieta' forse hanno cambiato le regole oppure si riferivano a quello SD?

Quello SD lo lasciano, ma non diventa di proprietà a meno che non lo richieda il cliente stesso (pagandolo poco meno di 10 euro).
 
salve ragazzi, io ancora non ho consegnato niente ed oggi mi e' arrivata la telefonata di sky "Amministrazione" mi hanno detto se volevo riabbonarmi a 11 euro al mese fino a dicembre io gli ho detto di no (gia ho fatto mediaset), allora la signorina mi dice se gentilmente consegno il decoder e la smartcard. La mia risposta e' stata che al momento della stipula del contratto la promoter e il call center nel centro commerciale mi hanno ripetuto piu' volte che il decoder sarebbe diventato di mia proprieta' e non in comodato d'uso, detto questo la risposta della signorina e' stata "allora gentilmente consegni la smart card". Che mi consigliate di fare?
 
brandon ha scritto:
salve ragazzi, io ancora non ho consegnato niente ed oggi mi e' arrivata la telefonata di sky "Amministrazione" mi hanno detto se volevo riabbonarmi a 11 euro al mese fino a dicembre io gli ho detto di no (gia ho fatto mediaset), allora la signorina mi dice se gentilmente consegno il decoder e la smartcard. La mia risposta e' stata che al momento della stipula del contratto la promoter e il call center nel centro commerciale mi hanno ripetuto piu' volte che il decoder sarebbe diventato di mia proprieta' e non in comodato d'uso, detto questo la risposta della signorina e' stata "allora gentilmente consegni la smart card". Che mi consigliate di fare?

Dipende da quello che c'è scritto sul contratto.
 
..l'argomento è CONTROVERSO...:eusa_think: ..il mio precedente abbonamento è scaduto il 30 giugno ed ho provveduto già a Luglio a restituire il decoder hd e la smart card allo Sky Service (previa telefonata per sapere se vedevano ai terminali la mia posizione).Avevo anche ricevuto una lettera dove mi chiedevano di restituire i materiali....:evil5:
Tuttora sono in possesso di un decoder sd (+ relativa smart card)del mio vecchissimo abbonamento (scaduto il 31 maggio 2010): per questo ho firmato (e faxato a suo tempo) una comunicazione di Sky che me lo lascia in comodato gratuito per DUE anni (cioè fino al 31 Maggio 2012).....dopo quella data NON si sa cosa accadrà.....:eusa_think:
 
ma è dunque possibile tenere la chiavetta dtt, il cavo hdmi e la presa scart? :D
basta dunque riconsegnare il solo decoder hd + scheda?
 
gungrave80 ha scritto:
ma è dunque possibile tenere la chiavetta dtt, il cavo hdmi e la presa scart? :D
basta dunque riconsegnare il solo decoder hd + scheda?

di solito almeno qua da me lo skyservice la scart ed il cavo hdmi non li richiede ma il decoder il telecomando e la pennetta vanno restituita
 
...a me hanno ritirato TUTTO.....escluse solo le pile del telecomando....!:D
 
ragazzi quindi che devo fare? Mi hanno richiamato di nuovo dicendomi lei ha ancora il decoder vero? Vuole un pacchetto fino a dicembre a 59 euro e bla bla bla. Gli ho detto che non mi devono piu' chiamare! Il decoder non lo hanno cercato questa volta...
Sul contratto non c'e' scritto che il decoder e' di mia proprieta!
 
brandon ha scritto:
Sul contratto non c'e' scritto che il decoder e' di mia proprieta!

Allora non devi riconsegnarlo.
La smart card, però, se te la chiedono devi riportargliela o rischi di pagare la penale.
 
Chihuahua ha scritto:
Allora non devi riconsegnarlo.
La smart card, però, se te la chiedono devi riportargliela o rischi di pagare la penale.
Ma scusa, se sul contratto di brandon
"NON c'e' scritto" che il decoder e' di sua proprieta
perchè NON dovrebbe riconsegnarlo???
:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso