Dopo Premium: dove vedere il calcio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh ma per chi finiva a 30/6 non c'è più tempo. Ad esempio ho già ricevuto la comunicazione che il tutto si chiuderà il 30 giugno ma i canali continueranno fino al 31/7. Dici che accettano una revoca della disdetta anche a luglio per questo caso? Non credo... Se invece la faccio subito, rischio di pagare un mese a prezzo pieno per nulla.

secondo me si inventano qualcosa. C'è troppa gente in scadenza a giugno che aspetta l'inzio del campionato per decidere cosa fare... e non credo se li lascino sfuggire se appena possono.

Io ho il rinnovo il primo di agosto, ho spedito il 20 giugno la raccomandata e oggi ho visto che gli è arrivata.
Potrò revocare la mia intenzione di abbandonarli SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se mi proporranno qualcosa di interessante a livello calcistico, ma ne dubito fortemente visto che non hanno mezzo diritto e non credo che DAZN gli passi le partite del Sabato Sera.

Ma ipotizzando per assurdo, che qualcosa riuscissero a trasmettere...
Non credo abbia senso, tenere premium per 3 partite (per esempio).

Ma infatti non ha senso, stanno solo prendendo tempo per scroccare un mese in più di pacchetto sport per il nulla cosmico...

se dazn si accordasse con mediaset e non con sky, e se mediaset full fosse a 14,90 compreso cinema e serie tv potrebbe invece avere senso... dazn sembra offrirà le 3 partite a 9,90 ma in streaming

consideriamo che nelle 3 partite c'è l'anticipo del sabato sera

l'unica cosa certa è che vedere tutta la serie con i prezzi di prima di mediaset sarà impossibile :crybaby2:

Mi è arrivata la smart stick di Now Tv.
Connessa alla tv e alla fibra di casa..anche se lo sport è in SD, la visione è davvero fluida e godibile, vedremo quando ci saranno "grandi serate di calcio" come si comporterà, per ora sono soddisfatto così

Qualsiasi accordo facciano (se lo facciano), deve essere di ritrasmissione su canali lineari altrimenti devono offrire la possibilità di recesso. Mio nonno che non potrebbe vedere dazn in OTT non può poi perdere la possibilità del recesso gratuito.

Non credo ormai che MP riesca a prendere qualcosa... però non vorrei che ci sia una strumentalizzazione del biscione da parte di Sky per raggirare le norme che impediscono il monopolio

Premium che calcio potrebbe essere?

Ieri sera ho ricevuto un messaggio di Premium che dice di stare calmi perchè la trattativa è in corso. Loro sperano di ottenere la ritrasmissione "ha richiesto agli altri operatori la possibilità di definire un accordo di ritrasmissione sul digitale terrestre per i propri clienti".
Cosa significa ritrasmissione: è in diretta? Sfalsata? Dilazionata. Se uno che vuole seguire la sua squadra temo ci sia solo da sbaraccare.
Il tempo stringe
Stef

Non credo ormai che MP riesca a prendere qualcosa... però non vorrei che ci sia una strumentalizzazione del biscione da parte di Sky per raggirare le norme che impediscono il monopolio

Il monopolio si verifica solo se SKY compra Premium, cosa che non avverrà mai a prescindere, a maggior ragione oggi che Premium S.p.A non vale più nulla. Se Mediaset chiude Premium per i fatti suoi, l'antitrust non può farci niente...

Il monopolio si verifica solo se SKY compra Premium, cosa che non avverrà mai a prescindere, a maggior ragione oggi che Premium S.p.A non vale più nulla. Se Mediaset chiude Premium per i fatti suoi, l'antitrust non può farci niente...
A mio modesto parere Sky ha già comprato Mediaset Premium.

E comunque vorrei capire "di cosa" ci sarebbe monopolio. Della TV in generale? Ovviamente no.
Delle trasmissioni a pagamento? Direi di no, visto la quantità di servizi OTT disponibili.
Dei contenuti sportivi? Neanche, visto che esistono DAZN, Eurosport Player, Sportube, i vari League Pass di qualunque cosa sia italiana che straniera, Yotube trasmette molta roba pure gratis.
Dei contenuti calcistici? Neanche.

Quindi "monopolio"... de che?

Qui purtroppo si scambia la parola esclusiva, con monopolio. Quest'anno dopo anni, il campionato di serie a (almeno in parte), si vedrà su una sola pay-tv, per volere della Lega di Serie A. Peccato che questi ragionamenti, non sono stati fatti per la Serie B su Sky, o la Champions league su Premium.

A mio modesto parere Sky ha già comprato Mediaset Premium.

Ma proprio no... Mediaset ha scorporato il ramo tecnologico dell'azienda e se vorrà la venderà a SKY a fine anno. Ma la società Mediaset Premium S.p.A non passerà mai a SKY.... Quindi l'antitrust non può fare nulla...

Qui purtroppo si scambia la parola esclusiva, con monopolio. Quest'anno dopo anni, il campionato di serie a (almeno in parte), si vedrà su una sola pay-tv, per volere della Lega di Serie A. Peccato che questi ragionamenti, non sono stati fatti per la Serie B su Sky, o la Champions league su Premium.
E si scambia anche "monopolio" con "mancanza di concorrenza". Ed è (anche) con l'uso scorretto delle parole che si fanno le polemiche.
Il monopolio è un concetto ben preciso che NULLA ha a che vedere con Sky e gli altri broadcaster.

Maledetta ignoranza...

Aggiornato il primo post.

Separati Sky sat da Sky fibra, aggiornato Sky DTT, aggiornato Dazn

Aggiunti i canali per il pacchetto sky calcio: Sky sport serie A e due canali "cartello" come i vecchi canali premium calcio.
Ne fa le spese come previsto Skytg24 che è diventato un altro canale cartello.

Avete visto che l' offerta a 19,90 di Sky dtt è prorogata all' 8 luglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso