@-Giu-
Prima di fare qualsiasi modifica dovresti raccontare come è fatto il tuo impianto d'antenna. Le cose che ho chiesto sono nel mio precedente messaggio.
scusami pensavo non ti riferissi a me. Antenna singola utenza 90cm. , motorizzata usals, installata da me . Collegataa clarke 3100 HD (nessun problema) e prima ancora a goldbox e altri ricevitori. LNB vecchissimo db 0.6 (c'era ancora tele+ ) ..aspetta prima di metterti le mani nei capelli non è finita. Il cavo siccome passa sotto la finestra... ho il cavo piatto (non quello bianco, quello piatto delle telesystem)..adesso puoi ..anzi no aspetta ancora.... Tutti cavi da me intestati. Al posto del 3100 collego lo skybox ..in ogni caso non lo devo tenere per me, ma era per capire.
L'anno scorso ho provato xdome con sky andava tutto liscio.
Ho provato a cambiare una parte di cavo con un cavo di quelli pronti...cambiato poco.... Segnale globale livello alto (quasi a fondo scala) , qualità poco più di metà.
Scansione frequenze tutte verdi un paio di arancioni. ( dieci 7, nove 8, tre 5 e due 6...lo so non contano )
Canale 100..skytg24HD (verde, buono, buono, 8) si vede, dopo pochi secondi etrano come delle interferenze orizzontali nell'immagine (non squadretta) e sparisce, nessun segnale. Altri canali sd e hd si vedevano.
Ieri sera ho tirato fuori dal cassetto un altro lnb (non ricordo la marca ma ha db 0.3 preso in fiera)..collegato tutto. Segnale globale pressoché invariato. Scansione frquenze peggiorato però si vedevano TUTTI i canali. Nessun blocco.
Un'ora di visione senza interruzione. Zapping ok su tutti i canali.