Dopo trasloco, non funziona più nulla!

Fai valutare all'antennista anche che esista la possibilità di una interferenza terrestre sull'lnb: è una eventualità remota ma comunque possibile. In particolare esistono degli lnb schermati per cercare di evitare le interferenze: so dell'esistenza di alcuni modelli INVERTO black premium. La cosa migliore, nel caso, sarebbe individuare la fonte dell'interferenza e segnalare il disturbo alle autorità competenti, però per fare ciò, bisogna essere sicuri che si tratti di interferenza e da dove proviene.
 
Ultima modifica:
Il tecnico tornerà in antenna per ulteriori verifiche! :(
 
Decretato: sostituzione dell'illuminatore! Vi dirò a lavoro effettuato!

Inviato da Huawei mobile
 
nella schermata diagnostica frequenze che valori si devono avere? io ho tutto verde e dua arancio, qualche 6, parecchi7, qualche 8 e due 5 in corrispondenza di canali che non m'interessano (primafila). Condizioni meteo non perfette. Può andare?
Ho distaziato il cavo antenna dall'alimentatore e spostato lo skybox rispetto ad altri apparecchi elettrici, comprese casse acustiche.
 
nella schermata diagnostica frequenze che valori si devono avere? io ho tutto verde e dua arancio, qualche 6, parecchi7, qualche 8 e due 5 in corrispondenza di canali che non m'interessano (primafila). Condizioni meteo non perfette. Può andare?
Ho distaziato il cavo antenna dall'alimentatore e spostato lo skybox rispetto ad altri apparecchi elettrici, comprese casse acustiche.

Tutti verdi (8).
Ma se fossero anche solo tutti verdi (7) andrebbe bene ugualmente ;)
Non sono un esperto, ma mi pare di aver capito ciò.
Le condizioni meteo, aimè, sono importanti! Fai una prova quando è sereno.
Sul singolo canale, la diagnostica (tasto blue) deve dare Qualità massima o poco meno. Questo è importante!
 
E soprattutto raccontaci con che cosa ricevi ... una parabola privata o condominiale, di che diametro, puntata da te o installata da un antennista ? Se non dici questo queste cose dire semplicemente il segnale con cui ricevi può essere fuorviante o incompleto.
 
sì dicevo se il segnale è quello in condizioni meteo non perfette col sole deve migliorare. Sul singolo canali ho tanti buono 7/8 (ce li avessi avuti in pagella questi voti).

Stranamente però andando in configurazione ricevitore, impianto livello del segnale ho qualità quasi a fondo scala e segnale più basso (oltre la metà). Devo alzare il segnale. Probabile che ci siano delle interferenze. Gregor ti seguo. Cambio l'illuminatore.
 
Il link non va! Qui si peggiora! Adesso il decoder segnala un corto (led rosso-verde lampeggiante). Sto perdendo la pazienza! Che avranno combinato in antenna?

Inviato da Huawei mobile
 
@-Giu-
Prima di fare qualsiasi modifica dovresti raccontare come è fatto il tuo impianto d'antenna. Le cose che ho chiesto sono nel mio precedente messaggio.

@Gregor
Avvisa il manutentore che scriverai una lettera raccomandata all'amministratore del palazzo descrivendo che è un mese che non riesci a sfruttare il tuo abbonamento per colpa del segnale che va e che viene e gli interventi del tecnico manutentore non hanno sortito effetti duraturi nel tempo.

Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk
 
@-Giu-
Prima di fare qualsiasi modifica dovresti raccontare come è fatto il tuo impianto d'antenna. Le cose che ho chiesto sono nel mio precedente messaggio.

scusami pensavo non ti riferissi a me. Antenna singola utenza 90cm. , motorizzata usals, installata da me . Collegataa clarke 3100 HD (nessun problema) e prima ancora a goldbox e altri ricevitori. LNB vecchissimo db 0.6 (c'era ancora tele+ ) ..aspetta prima di metterti le mani nei capelli non è finita. Il cavo siccome passa sotto la finestra... ho il cavo piatto (non quello bianco, quello piatto delle telesystem)..adesso puoi ..anzi no aspetta ancora.... Tutti cavi da me intestati. Al posto del 3100 collego lo skybox ..in ogni caso non lo devo tenere per me, ma era per capire.
L'anno scorso ho provato xdome con sky andava tutto liscio.
Ho provato a cambiare una parte di cavo con un cavo di quelli pronti...cambiato poco.... Segnale globale livello alto (quasi a fondo scala) , qualità poco più di metà.
Scansione frequenze tutte verdi un paio di arancioni. ( dieci 7, nove 8, tre 5 e due 6...lo so non contano )
Canale 100..skytg24HD (verde, buono, buono, 8) si vede, dopo pochi secondi etrano come delle interferenze orizzontali nell'immagine (non squadretta) e sparisce, nessun segnale. Altri canali sd e hd si vedevano.

Ieri sera ho tirato fuori dal cassetto un altro lnb (non ricordo la marca ma ha db 0.3 preso in fiera)..collegato tutto. Segnale globale pressoché invariato. Scansione frquenze peggiorato però si vedevano TUTTI i canali. Nessun blocco.
Un'ora di visione senza interruzione. Zapping ok su tutti i canali.
 
Ultima modifica:
Si farò così. Domani vedo l'antennista, gli dico di risolvere per lo meno il corto e poi tramite l'amministratore chiedo un intervento risolutore. Naturalmente non a carico del condominio, dato che da quando mi son trasferito ho subito evidenziato i problemi. Strano che gli altri condomini non dicano nulla! Magari i problemi li ho solo io.

Inviato da Huawei mobile
 
Intanto, staccando il cavo in corto va benissimo! Test 8 e qualche 7 e sui canali qualità max in diagnostica! Il corto non credo sia sul cavo che parte dal decoder! Ci siamo quasi. Se oggi mi sistemano l'lnb2 sono a posto!

Inviato da Huawei mobile
 
ho fatto la prova del 9 rimettendo il veccio lnb e le immagini saltavano. Non convinto dei risultati di quello appena messo (globo golden edition db.03) l'ho cambiato con un altro samsung 0,6 copia identica di quello vecchio, rimasuglio di un dual feed. Livello globale segnale migliorato (qualità quasi a fondoscala , segnale stabilmente oltre la metà). Test delle frequenze migliorato ho solo un 5.
Viste le numerosi interruzioni sul cavo sat penso sia difficile far di meglio.

All'avvio del test frequenze, notavo che nel passaggio tra una e l'altra non passano più di due secondi. Invece in caso di problemi rallentana.
 
Ultima modifica:
O metti un amplificatore di linea sat (costo 15 euro) vicino il decoder e il segnale ti arriva al 80/90 per cento,io come te avevo lo stesso problema e ho risolto in questo modo. http://www.emmeesse.it/it/prodotto.a...=432&idcat=360

grazie x il consiglio ma l'amplificatore sarebbe un'interruzione in più lungo il cavo. ne ho già 2. Di buono c'è il fatto che tra lnb e decoder ci saranno meno di 10 metri. per ora penso di aver risolto considera che tra poco lo skybox torna a casa sua (dei miei). Volevo semplicemente vedere se il mio impianto dava problemi nel caso mi fossi abbonato a sky utilizzato il loro pace e valutare possibile convinvenza con altro ricevitore sat. Mi pare di aver capito che lo skybox abbia un tuner sensibile.
 
Ultima modifica:
@-Giu-
La convivenza di due ricevitori per satellite non è per niente facile: dipende dai cavi coassiali e dal tipo di LNB se universale oppure scr unicable e da che cosa si vuole fare con i due ricevitori (accesi contemporaneamente o uno sempre spento mentre l'altro è acceso. Comunque il tuo argomento mi sembra che si stia dilungandosi ed è diverso da quello di Gregor, per cui volendo posso separlo da questo thread.

Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk
 
@-Giu- Comunque il tuo argomento mi sembra che si stia dilungandosi ed è diverso da quello di Gregor, per cui volendo posso separlo da questo thread.

Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk

no, va bene così. la pianto qui . torno a leggere
 
Forse il problema era un cavo dal multiswitch al decoder. Che strano però...è andato in corto di punto e in bianco? Eppure coi cavi nuovi sembra tutto ok!

Edit: Ahahah vedevo perfettamente, poi all'improvviso segnale assente sui due LNB! Avevo pure freq 7-8....

Inviato da Huawei mobile
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso