Dopo trasloco, non funziona più nulla!

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Ciao, ho traslocato senza richiedere il tecnico. Poiché il nuovo impianto era già a posto. Due calate dall'antenna condominiale. Collego il Mysky configurato in LBN come nel vecchio appartamento, ma nessun segnale. Per Sky è tutto ok, deve essere così settato in quanto condominio. E non devono fare nulla. Anche chi ha realizzato l'impianto dice che è tutto ok. Intanto non vedo.
Dai miei, sempre in condominio è settato IN SCR SINGOLA CANALI 3 E 4. Che faccio? :(
Grazie

Chiedi di nuovo come deve essere "settato" il tuo MySky al tecnico che ha in manutenzione l'impianto per il satellite. Ok, lui dice che così va bene, ma allora perché non vedi ? Ci potrebbe essere un problema o nell'impostazione del ricevitore oppure nell'impianto satellitare o anche nei due cavi coassiali. Eventualmente fai venire lui a vedere come mai non vedi. Non penso che si sia rotto il ricevitore.

Prova a settare "LNB universale" e vedi che succede, se continui a non vedere nulla, vuol dire che i canali 3 e 4 che tu hai settato nel menù, sono impegnati da qualche altro condomino, devi provare con numeri diversi.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

In realtà non è tutto risolto! Vedo molti canali, ma non tutti! Es i canali dal 252 in avanti, diversi oltre il 301...insomma per questi il solito avviso di attendere se c'è maltempo o fare un reset elettrico del Myskyhd. Quelli che si vedono, si vedono perfettamente. Stanotte c'è stato temporale, ma Stamattina era già sereno...

Già scritto ...

ALEVIA ha scritto:
Chiedi di nuovo come deve essere "settato" il tuo MySky al tecnico che ha in manutenzione l'impianto per il satellite. Ok, lui dice che così va bene, ma allora perché non vedi ? Ci potrebbe essere un problema o nell'impostazione del ricevitore oppure nell'impianto satellitare o anche nei due cavi coassiali. Eventualmente fai venire lui a vedere come mai non vedi. Non penso che si sia rotto il ricevitore.

È strano questo malfunzionamento! Vedo, ma non tutto! Qui tutti dicono che è ok! Bah...

Fai vedere al tecnico il problema. Magari è uno dei due canali SCR che crea il malfunzionamento.

Se vedi che il problema continua, puoi provare a mettere un LNB a due uscite. A volte questi SCR hanno problemi :)

Sì, condominiale! Al momento, sono collegato direttamente al multiswitch che c'è nel pianerottolo, per bypassare le prese. Quindi se c'è un problema nell'impianto, è nel tratto antenna multiswitch. Anche se al momento il tecnico lo esclude. Che prove posso fare via decoder? Grazie.

Sono rientrato adesso. Sembrano tutti ok i canali. Che fosse davvero il maltempo di stanotte il problema? Grazie.

Se ti riaccade col tempo stabile può essere che un canale scr sia utilizzato da qualche altro apparecchio. Se riaccade allora parlane col manutentore. Può essere stato il maltempo in special modo i temporali e gli acquazzoni. Molto spesso durante i temporali si formano delle nuvole molto alte e cariche d'umidità che possono attenuare il segnale satellitare o farlo scomparire. Questo fenomeno non deve essere confuso con le perturbazione atmosferiche tradizionale che generalmente provocano una semplice attenuazione lieve del segnale satellitare.

Stasera vedo pochissimo! Nessun canale Cinema :(
Ho fatto un test e dall'LNB2 non arriva segnale! Può essere che per un errore se un altro condomino ha Sky in funzione, io non veda? Quando vedevo tutto era tardi... Anche se mi pare che al piano nessun'altro abbia Sky. Infatti nel multiswitch ci sono 4 porte libere...

Prendi nota esattamente quando si verifica il problema e su quali canali. Potresti fare il "test delle frequenze" sul MySky (diagnostica) a diverse ore durante la giornata, anzi ti consiglio di farlo. Se nessun altro al piano usa l'impianto satellite può essere una interferenza terrestre di qualche ripetitore sulla parabola o ci può essere un problema sull'impianto. Per capire fai una casistica con le date e le ore in cui si verifica il problema usando il test delle frequenze e richiama il tecnico. Se il difetto si presenta costantemente a certe ore della giornata puoi comunicarlo al tecnico.

Stanotte (verso le 3:30) ho provato e stessa cosa di ieri sera alle 21...non vedevo nulla!
Nessun canale SPORT, CALCIO, CINEMA, solo dal 100 in avanti...e qualche canale non free di cui non ricordo.
Quindi non credo c'entri l'eventuale disservizio legato ad altri condomini.
Il tecnico mi aveva detto che al piano ero l'unico ad avere SKY, tra le altre cose.
Quindi credo sia un problema tra il multiswitch e l'antenna! Ricordo che son coollegato direttamente a due ingressi del multiswitch nella cabina al piano.
Ho provato una diagnostica su qualche canale che non vedevo e stavolta mi dava LNB1 senza segnale.
Su un canale visibile, il livello di LNB1 ed LNB2 non è mai al max, ma circa poco oltre un terzo del livello.
Il tecnico è in ferie...:(
Rientro sempre la sera, quindi non posso fare prove durante il giorno.
Stanotte c'è stata una leggera precipitazione...ma se ad ogni bagnata mi va il tilt il sistema sono a posto! Sigh!

Scusate il multiswitch dovrebbe essere questo (si assomigliano molto questi della Offel)...

07040100b.jpg

Al momento sono collegato alla prima uscita di destra in basso e alla seconda (lato uscite derivate). Sono tutte libere le altre. Dovrebbero essere tutte equivalenti, no? Cosa deve essere collegato nell'altra parte del dispositivo (con etichette V-HIGHT e H-HIGHT)? Di ciòche vi è collegato credo che non arrivi nulla in alloggio.

Ho fatto dei test sulle frequenze e hanno valori massimi di 3 o "no lock" :( ! Quando vedo invece al max arriva a 7 :icon_rolleyes: !
Mentre il Segnale di entrambi gli LNB sono quasi pieni quando vedo e a zero quando non vedo, con Qualità sempre a metà o sotto la metà!

Ti conviene attendere il tecnico manutentore dell'impianto condominiale anche perché io penserei ad un difetto interno del multiswitch o dei multiswitch precedenti nella colonna discendente o ancora nell'lnb della antenna parabolica. Non può un privato mettere le mani sull'impianto condominiale. Gli ingressi sono, nell'ordine da destra a sinistra dell'immagine, polarizzazione verticale con banda alta, polarizzazione orizzontale con banda alta, polarizzazione verticale con banda bassa e in ultimo polarizzazione verticale in banda bassa. Le quattro uscite corrispondenti (in basso nell'immagine) possono non essere collegate se la colonna finisce a quel multiswitch. Comunque se le altre uscite (a destra dell'immagine) sono libere escluderei che si tratti di un problema di conflitto nell'impostazione del MySky.

Per me non è in alloggio il problema. Attendo il tecnico. Tra l'altro anche quando vedo bene un canale, la qualità in diagnostica LNB1 e 2 è sempre sotto la metà! A casa dei miei e quasi sempre al 100%. Puo' essere il decoder il problema?

pememuvy.jpg

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso