Dopo trasloco, non funziona più nulla!

Forse qualcuno nel trafficare e nel provare ha causato questo problema, che spero per te sia l'ultimo.

Verifica impianto ultimata! Rimossi cavi decoder-prese Sat a muro, al decoder arrivano i cavi del multiswitch. Così da ridurre i cavi di mezzo. Tutto bene per una ventina di minuti, poi d'improvviso segnale zero su entrambi lnb! Spento il decoder, fatto reset col tasto rosso. Riacceso e per mezz'ora tutto bene. Ottimo segnale! Poi ho spento. Stasera riprovo. Rimuovere i cavi decoder-prese Sat a muro servirà davvero a qualcosa? Prossimo eventuale passo verificare il decoder. Non mi è piaciuto quel blackout!

Inviato da Huawei mobile

Se posso azzardare una strada possibile per la soluzione: scrivi all'amministratore quello che ti avevo detto, smetti di intervenire tu e fai sempre intervenire il tecnico quando hai un problema di ricezione. Sarà lui che ti dirà di cambiare il ricevitore se è il caso e vedrà con i propri occhi se il problema si ripresenta o meno a causa dell'impianto condominiale. Lo so che è un bel grattacapo.

Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk

Se posso azzardare una strada possibile per la soluzione: scrivi all'amministratore quello che ti avevo detto, smetti di intervenire tu e fai sempre intervenire il tecnico quando hai un problema di ricezione. Sarà lui che ti dirà di cambiare il ricevitore se è il caso e vedrà con i propri occhi se il problema si ripresenta o meno a causa dell'impianto condominiale. Lo so che è un bel grattacapo.

Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk

Sì, scusa ALEVIA, non ho scritto che quanto fatto sopra è stato fatto con la presenza dell'installatore, che ha fatto il lavoro :)
Appena ha sostituito il cavo in corto, con altro cavo, il corto è sparito. Quindi quel cavo era sicuramente un problema! Bah, si deve essere danneggiato (come???) dopo l'ultimo sopralluogo in antenna!
Sostituiti entrambi i cavi (dal multiswitch al decoder) sembrava tutto ok fino al blackout totale! Al che il tecnico ha rilevato con un suo strumento, dopo un quarto d'ora dall'evento, che il segnale era ok su entrambi gli LNB. Il che mi ha messo la pulce all'orecchio su eventuali problemi del decoder!
Da lì, spento e resettato il MySkyHd, riacceso e zero problemi per una buona mezz'ora. Poi ho spento. Ieri sera per un paio d'ore tutto ok! Qualità elevata e freq 8-7.
Insomma forse il problema è risolto e quel black out è una voce fuori dal coro :eusa_think:
Ho lasciato, su suggerimento del tecnico, i cavi diretti multiswitch-decoder, non so se serva questa mossa oppure no, certo è che ho cavi e spinotti in meno connessi!
Farò sapere come va nei prossimi giorni.

Tutto bene! Sono stato in uno SKY Service e mi son fatto una chiacchierata coi tecnici :) hanno subito capito il problema. Testo ancora ben bene prima di dichiarare superato il problema!

Inviato da Huawei mobile

Problema risolto direi! Un cavo in corto e un segnale troppo forte dalla parabola mi causavano i problemi evidenziati.

Inviato da Huawei mobile

Indietro
Alto Basso