• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Doppio audio

E che trasmette in queste 3 tracce audio? E un canale locale di EspansioneTV ;) E visibile anche sul sat (non mi ricordo più su quale però) :)
 
E che trasmette in queste 3 tracce audio? E un canale locale di EspansioneTV ;) E visibile anche sul sat (non mi ricordo più su quale però) :)
La voce del documentario in italiano-inglese-tedesco, tra un doc e l'altro indicano la possibilità del "triplo" audio. Io lo prendo per via terrestre (UHF 46, mux Telelombardia, LCN 210) e satellitare (Astra 1 a 19° est, 11612 orizzontale)
 
Ho specificato i Mux, perchè il Telepace che prendo io ha una sola traccia audio (e non è in nessuno di quei due ;) )
Sì, quello nel mux di Brescia.Tv ha una sola traccia audio, invece nel multiplex veronese di telepace dovrebbe essere multitracce (dico dovrebbe perchè ultimamente il 39 da me è spento). Sinceramente non mi son mai preso la briga di andare a vedere cosa danno sulle altre tracce audio, dopo provo via sat.
 
Sì, quello nel mux di Brescia.Tv ha una sola traccia audio, invece nel multiplex veronese di telepace dovrebbe essere multitracce (dico dovrebbe perchè ultimamente il 39 da me è spento). Sinceramente non mi son mai preso la briga di andare a vedere cosa danno sulle altre tracce audio, dopo provo via sat.

;) Quando io ricevevo il 39 mi sebrava ci fossero radiopace e qualcosa in armeno e poi anche altro..

Ho verificato (da mia nonna :laughing7: ) Telepace presente sulla freq. UHF 39 ora ha un'unica traccia audio ;)
 
Ultima modifica:
Anche se ne gli ultimi giorni purtroppo ho notato che bbbbiutiful su canale 5 è tornato ad essere solo in italiano :(
Oggi hanno fatto ancora meglio... puntata di lunghezza doppia (cioè due unite insieme).. la prima parte aveva anche l'inglese, la seconda solo italiano! :) (il programma successivo poi aveva lo spagnolo al posto dell'inglese, ma direi che il nome "inglese" del secondo stream è solo proforma...)

Riguardo trasmissioni con triplo audio e oltre, ricordo che in tempi pre-switchoff, non ricordo in quale mux, mi arrivava sul dtt euronews che aveva per lo meno una decina di tracce audio (e ovviamente il tv mi prendeva come default non quella italiana, ma una qualche lingua dell'est a me sconosciuta)
 
;) Quando io ricevevo il 39 mi sebrava ci fossero radiopace e qualcosa in armeno e poi anche altro..

Ho verificato (da mia nonna :laughing7: ) Telepace presente sulla freq. UHF 39 ora ha un'unica traccia audio ;)
Ho guardato prima con il sat e ha due tracce audio, quella del contenuto in onda e l'altra dovrebbe essere una radio, parlavano di cose diverse rispetto a quello che andava in onda a video.
 
Sappiamo che sui canali Mediaset il doppio audio funziona...

Sulla Rai invece è un mistero :D

Ad esempio noto che senza traccia è anche in inglese su Rai2. Altri come Crossing Lines invece c'era l'audio "ambiente" del telefilm senza le voci :lol:
Qualcuno ha controllato Under the Dome se era anche in inglese oppure no? :)

Se volete segnalare altre serie/film in lingua originale :)
 
Sappiamo che sui canali Mediaset il doppio audio funziona...

Sulla Rai invece è un mistero :D

Ad esempio noto che senza traccia è anche in inglese su Rai2. Altri come Crossing Lines invece c'era l'audio "ambiente" del telefilm senza le voci :lol:
Qualcuno ha controllato Under the Dome se era anche in inglese oppure no? :)

Se volete segnalare altre serie/film in lingua originale :)

No... c'era il loop dei non vedenti.. -.-
 
Ok grazie... Certo che se non c'è il doppio audio sulle nuove serie andiamo bene... Ma ci vuole tanto a farlo funzionare a dovere?
La Rai ha una marea di problemi "tecnici":
- Doppio audio che non funziona... A volte il loop dei non vedenti, a volte solo i rumori di sottofondo nelle serie... altre volte c'è l'audio originale che si sovrappone con quello in loop dei non vedenti, a volte miracolosamente "funziona"...

OT
Andando a vedere altro...
- Televideo sui canali "digitali" che non funziona a dovere da diverso tempo
- Doppio audio di Rai Movie non in sincronia con le immagini
- Riga nera orizzontale in alto su molti canali "digitali"
- Rai HD ancora in test dopo anni... /OT

Boh :lol: :lol: :(
 
OT
Andando a vedere altro...
- Televideo sui canali "digitali" che non funziona a dovere da diverso tempo
- Doppio audio di Rai Movie non in sincronia con le immagini
- Riga nera orizzontale in alto su molti canali "digitali"
- Rai HD ancora in test dopo anni... /OT

Boh :lol: :lol: :(
non parliamo poi dei sottotitoli inesistenti sui canali digitali:doubt::crybaby2:
Che poi tra l'altro il doppio audio per i non udenti lo inseriscono per una serie ogni morte di papa...

infatti è una presa in giro...
 
riesumo questa discussione, come ho fatto anche nella sezione TVSAT per analogo thread
----

Finalmente il doppio audio in RAI?

se non sbaglio hanno aggiunto la traccia audio "eng" oltre a quelle già
presenti "ita", e "oth" (descrizione non vedenti), su Rai2. Sia su DTT (che forse aveva fatto capolino già) che soprattutto sulla
corrispettiva satellitare (“TVSAT”).

Da uno spot visto al volo, l'altro giorno, annunciavano un "doppio
audio" per domani sera, martedì, per il telefilm «Bates Motel» in
seconda serata, cioè dopo Criminal Minds. Quindi una "mossa" ufficiale!

Ci siamo, finalmente? Bisogna vedere se lo avremo su tutte e 2 le piattaforme (TER e SAT).

Cara RAI, a quando i sottotitoli attivabili dal quel misterioso tasto "SUBS" sul telecomando (ora che stai dando un senso a quello "AUDIO"), invece di dover fare il
giro di peppe “analogico” (televideo => 777)? ;)

ciao
 
Per il momento la lingua inglese è stata inserita solo su Rai2 e fin'ora utilizzata solo per Bates Motel già dal primo episodio (ed era stata data comunicazione in meritotramite gli accounti fb e twitter), già dalla scorsa settimana hanno iniziato a passare i promo con l'indicazione della doppia lingua, ma proprio martedì scorso, la stessa non era fruibile... :doubt:
 
Indietro
Alto Basso