• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

doppioni c5,i1,r4

piemontese

Digital-Forum Senior Master
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
1.233
Località
Provincia di Asti
perchè sul 36 o sul 49 al posto dei tre doppioni c5 i1 r4 non inserire le versioni +1 di questi 3canali? sarebbe più utile di ora...
 
perchè sono entrambi essenziali questi due segnali. uno per le zone non switch off (il 36) l'altro perchè è il mux principale nelle zone di switch off (49)
 
Perchè nelle zone non ancora digitalizzate non ricevono il mux 4 quindi non li tolgono dal 36, nelle zone digitalizzate dove hanno attivato solo un mux (esempio piccole vallate) hanno attivato solo il 49 e quindi non li tolgono dal 49. Fino alle completa digitalizzazione mi sà che resterano così
 
maa swich off completo in tutta italia spero che li tolgano vero? pure i doppioni di la5 e mediaset extra...sempre se non vogliono continuare a pagare l'affitto...
 
sul 36? probabilmente li toglieranno. ma quello spazio lasciato vuoto sarà già occupato dai canali che ora sono in affitto su mux terzi ma che a switch off avvenuto dovranno tornare sui mux Mediaset.
i +1 però ci saranno cmq in qualche mux prima o poi. ora sono sul 58 ma pochi lo prendono.
 
Perchè poi tanto doppioni non lo sono ;) Nelle zone non passate al digitale terrestre si riceve il Mux Mediaset2 e quindi le 3 generaliste devono essere li... nelle zone passate al digitale terrestre il mux principale mediaset è il Mux 4 Mediaset che equivalerebbe al Mux 1 rai(cioè quello principale) Poichè mediaset non differenzia i mux da zone all digital e non c0'è da tenerseli anche nelle zone all digital ;)

Ora c'è da vedere se con gli switch over il Mux mediaset2 non servirà piu allora potranno riempirlo con altri contenuti al posto delle 3 generaliste :)

@piemontese Ovvio che andranno via dal Mux TIMB1 come andrà via TG Mediaset dal Mux ReteA1 ;)
 
@piemontese Ovvio che andranno via dal Mux TIMB1 come andrà via TG Mediaset dal Mux ReteA1 ;)[/QUOTE]

si ma sarà fine 2012....

povera timb, ha gia i mux mezzi vuoti ora, figuriamoci tra 1anno...
 
Spero onestamente che restino sul 36.
Al momento il segnale sul 49 lo ricevo a sbalzi.
 
Sono portato anch'io a pensare che Rete 4, Canale 5 e Italia 1 resteranno solo sul Mux 4.
Però devo precisare che se davvero ciò accadrà, sarà solo alla fine dell'intero processo di switch off, non certo con gli (eventuali) switch over.
Del resto lo switch over ha sempre riguardato per lo più macro-aree o comunque le zone più popolate (e in definitiva neanche tutte, vedi Veneto e Friuli).
E personalmente non credo che i settori tecnici dei vari gestori siano intenzionati ad effettuare un intervento tecnico su TUTTA la propria rete di impianti (solo in questo caso si potrebbe configurare l'ipotesi dell'abbandono del Mux 2 da parte delle tre Mediaset generaliste) per uno switch over, quando dovrebbero poi reintervenire a breve - di nuovo su TUTTI gli impianti - per lo switch off... ;)
 
doppiaggio serie tv

continuo qui per non aprire un altro trend....
come mai serie tv come csi, dr.house e alcuni film su r4 e iris li trovo in lingua ingese e non sono doppiati in italiano? soprattutto csi e dr.house li guarderei, ma in lingua ingese con sottotitoli in italiano no grazie..
 
piemontese ha scritto:
continuo qui per non aprire un altro trend....
come mai serie tv come csi, dr.house e alcuni film su r4 e iris li trovo in lingua ingese e non sono doppiati in italiano? soprattutto csi e dr.house li guarderei, ma in lingua ingese con sottotitoli in italiano no grazie..

sicuramente nel decoder hai selezionato la seconda traccia audio che trasmette in alcuni casi in lingua originale, per l'italiano devi mettere la prima traccia audio!
 
Azaba00 ha scritto:
sicuramente nel decoder hai selezionato la seconda traccia audio che trasmette in alcuni casi in lingua originale, per l'italiano devi mettere la prima traccia audio!

cioe???? c'e solo la lingua principale che è impostato su italiano!!! il decoder è un telesistem ts6100 dt (se può servire)
 
No no tranquillo :) Sono doppiati in italiano ;)
Devi mettere come prima lingua Italiano e se c'è già c'è qualche altra opzione da modificare ;)
Ma c'è il primo audio -> Italiano
e il secondo -> Inglese ;)
 
ho provato ma sul decoder non ho trovato traccia di 1e 2 audio! neanche sul libretto d'istrizione! possibile?e se facessi il reset delle impostazioni di fabbrica servirebbe a qualcosa?
 
piemontese ha scritto:
ho provato ma sul decoder non ho trovato traccia di 1e 2 audio! neanche sul libretto d'istrizione! possibile?e se facessi il reset delle impostazioni di fabbrica servirebbe a qualcosa?
Puoi provare cosi ;) Comunque devi far la prova quando c'è qualcosa in doppio audio...
 
ok, proverò a fare cosi... se la cosa dovesse persistere, non c'e nulla da fare vero? xche se la lingua è impostata su italiano il paese su italia...altre impostazioni non ci sono quindi mi dovrei rassegnare a questo "problema" del decoder...
 
No beh un modo lo si trova ;)
Puoi in tal caso provare a mettere come lingua inglese magari fa il contrario... ma ricevi anche Rai1 Rai2 syul dtt? perchè se fosse impostato il 2 audio nel decoder su rai1 rai2 rai3 dovresti sentire una voce (è per i non vedenti..) e non l'audio principale del canale... ;)
 
ho cercato un po' su internet, ed ho letto velocemente il manuale, se premi il tasto AUDIO non ti fa scegliere le tracce audio?
Dovresti selezionare la prima...
 
Azaba00 ha scritto:
ho cercato un po' su internet, ed ho letto velocemente il manuale, se premi il tasto AUDIO non ti fa scegliere le tracce audio?
Dovresti selezionare la prima...

grazie x il tempo dedicatomi e x l'interessamento... se premo il tasto audio mi compare stereo(quello che ho attivo) desto o sinistro e non mi fa scegliere altre impostazioni...
 
Indietro
Alto Basso