Downton Abbey

Tutta la stagione 3 è stata trasmessa da Rete 4. Non fate riferimento alla suddivisione in episodi che ha la versione UK perché Rete 4 trasmette più episodi in un'unica serata.

PS il sogno sarebbe sempre poter avere la serie in edizione integrale, (l'edizione angloamericana), su Premium Cinema HD.

Ma è una scelta di mediaset oppure il distributore fornisce questa versione?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

È il fornitore infatti noi ci becchiamo la versione internazionale e cmq cambia veramente poco nonostante su wikipedia si lanciano in strani voli lessicali dicendo che cambia anche l'ordine di narrazione e degli episodi. Cmq lo speciale di natale è andato in onda di giovedì. Mentre gli episodi finali sono andati in onda un giorno diverso. Forse sta cosa delle date su wikipedia è giusta

E' vero, ne avevamo parlato anche in passato. Su wikipedia e, (di conseguenza?), sui siti di e-commerce si narra di tagli drammatici, sovvertimenti della trama, censure (?!?!), capolavori distrutti, vergogna italiana, incompetenze si lanciano accuse contro Mediaset, si consiglia l'acquisto dei DVD in versione UK o di scaricare la serie e di boicottare i DVD italiani e Rete4...tutte falsità, isteriche nate la falsi miti! :D
Come ha scritto Burchio, c'è la versione "integrale" pensata per il Regno Unito e gli USA e, la versione internazionale, distribuita nel resto del mondo, (Italia compresa). Unica cosa che ha fatto Rete4 è stata quella di accorpare più episodi in un'unica serata, ma questo lo fanno tutti i network ;) Mi spiego meglio, dato che i fraintendimenti abbondano su questa e altre serie. Se la stagione di un telefilm è composta da, ad esempio 10 episodi, a meno di vincoli contrattuali, il network non è obbligato a trasmettere 1 episodio a settimana; può trasmetterne 1, 2, 3, anche tutti e 10 gli episodi in un'unica serata ;) Rete4 ha semplicemente deciso di trasmettere, in alcuni casi, più episodi in un'unica serata.

Anche io ero tra i purtroppo pochi spettatori. Confermo la trasmissione dell'intera stagione 3 da parte di Rete4.

Le date indicate su Wikipedia sono corrette ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Downton_Abbey_(terza_stagione)

E come noterete Rete4 si è limitata ad accorpare gli episodi ;)

PS Spezzo una lancia in favore dei criticoni di professione su internet :D Sarebbe stata cosa buona e giusta se, almeno in DVD, (tralascio il capitolo pay tv), fosse stata distribuita la "versione estesa" anglofona come tutti si aspettavano ;) In questo le critiche hanno piena ragion d'essere.

in DVD fanno ugualmente la versione internazionale xkè in vendita c'è quella e perchè è quella che hanno doppiato altrimenti ci sarebbero dei vuoti magari con sguardi e sospiri...che rimangono in originale...una cosa indecente.

cmq mi dovete dire cosa GLI INGLESI potrebbero censurare in una serie del genere...come dice la contessa madre..."sono inglesi per l'amor del cielo"

gli episodi erano già lunghissimi così...figurarsi se ci davano la versione integrale tra rete4 in perenne ritardo e i 15 spot...finiva la mattina dopo direttamente.

le versioni internazionali esistono proprio xkè con certe lughezze è + facile rivendere il prodotto infatti un episodio da solo durava poco + di 60 minuti in genere...se in originale durava 80 minuti ma anche 75....mezze tv tipo tedesche non te lo prendevano...

insomma ben vengano i tagliuzzi innocenti PENSATI COL CREATORE DELLA SERIE...con tutta onestà le serie danesi sono fin troppo luunghe leente e poi son belle ma ci vuole un giorno di ferie per vederle :D

Ringrazio tutti per avermi chiarito il dubbio!
mi ha tratto in inganno quella/e puntata/e "infrasettimanale"

Ringrazio tutti per avermi chiarito il dubbio!
mi ha tratto in inganno quella/e puntata/e "infrasettimanale"

anche io me ne accorsi per caso. la solita tv free italiana. si vede che la settimana dopo avevano un importantissimo film alla 300miliardesima replica da mandare in onda

E' vero, ne avevamo parlato anche in passato. Su wikipedia e, (di conseguenza?), sui siti di e-commerce si narra di tagli drammatici, sovvertimenti della trama, censure (?!?!), capolavori distrutti, vergogna italiana, incompetenze si lanciano accuse contro Mediaset, si consiglia l'acquisto dei DVD in versione UK o di scaricare la serie e di boicottare i DVD italiani e Rete4...tutte falsità, isteriche nate la falsi miti
si tratta di gente che ha guardato la prima stagione e poi ha abbandonato Mediaset credendo che le cose siano rimaste così per sempre.
Effettivamente nella S1 gli episodi erano stravolti: se vi ricordate ne veniva trasmesso 1 e mezzo e forse qualche scena era tagliata per restare nei limiti della programmazione della rete (di censurato non c'era nulla, visto che ricordo le scene gay in prima serata)

Io sinceramente ho mollato Downton Abbey a causa della programmazione italiana lentissima
già lo scorso anno tutti i giornali italiani annunciarono la morte di Sybil e Matthew con molto anticipo: non è normale che in UK finisce la S5 e qui siamo ancora fermi alla 3.
Almeno la mandassero su Premium mesi prima, perchè è una vergogna tutto questo ritardo per la serie più importante d'Europa, nonchè una delle più importanti al mondo

Per cui penso l'anno prossimo di recuperare di fila per vie illegali (visto che non esistono repliche) le stagioni 4 e 5 con doppio audio e doppio sub e la stagione 6 in lingua originale confidando che sia l'ultima

Io eliminerei l'ultimo periodo del tuo messaggio. ;)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

ho visto di molto peggio nelle prime 2 pagine :laughing7:
che Mediaset non replichi Downton Abbey è un dato di fatto e se uno vuol recuperare gli episodi non ha alternative all'illegalità...

Esatto, grazie alla distribuzione digitale, alle vendite online o allo streaming on-demand i prezzi dei prodotti audiovisivi si sono ridotti considerevolmente rispetto a diversi anni fa, quindi le alternative all'illegalità ci sono e sono anche valide, senza contare che comunque queste tematiche sono vietate dal regolamento del forum :)

dipende...se ti perdi una puntata per un temporale...ovvio che ti rivolgi all'illegalità piuttosto che smettere di guardarla e aspettare il cofanetto chissà quando. è illegale ma succede così

dipende...se ti perdi una puntata per un temporale...ovvio che ti rivolgi all'illegalità piuttosto che smettere di guardarla e aspettare il cofanetto chissà quando. è illegale ma succede così

non posso che quotarti, anche se a dire la verità sia ieri sera alle 23.30 su canale 5 , sia pomeriggio su rete 4 hanno fatto la replica, però è impensabile che non carichino la puntata online permettendo di recuperarla quando uno vuole e può

Beh, mica va in onda su Mediaset premium. Anche tutte le altre serie TV non vengono caricate online

Ma se non sbaglio, su videomediaset caricano solo le produzioni Mediaset, non credo abbiano i diritti internet per le serie TV

Produzioni Mediaset e soap opera che sicuramente non necessitano di altro tipo di diritti

Indietro
Alto Basso