• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Se non mi sbaglio sono solo le frequenze che ci sono dentro il database , perlomeno sul mio octagon FS 8008 quando ci sono frequenze nuove devo mettere a manina , o sul sat finder menú o sul caricamento normale , non uso Wahnnibal

Credo , ma non son sicurissimo che caricando un nuovo XML - satelliten file poi ci siano tutte le frequenze dentro come nel file nuovo

Sui decoder linux E2 é un vero problemone correggere la parabola al massimo di segnale , funzione importantissima , vai su altro menú e ti scompare la funzione
Unica é avere due decoder uno Semi linux dove vedi quello che fai , purtroppo é cosi e non si puo fare diversamente perché manca la funzione specifica sui decoder Linux E2

Le nuove frequenze le aggiungo anche a mano, idem con sf8008 devo verificare se vanno anche nella lista scorrevole delle frequenze da sat finder.
per il puntamento preciso uso il C-TECH, se mi devo spostare di qualche decimo con ricevitore enigma2 e devo trovare il massimo segnale su un satellite modifico la mia longitudine di qualche decimo una volta che sono sul satellite con usals funziona abbastanza bene
 
Si esatto, vai a tentativi finche non trovi il massimo segnale ma avendo il C-TECH so già di quando devo modificare, se no si va a tentativi...

Dovresti usare la funzione disecq 1.2 invece di usals , e ti andrebbe ancora meglio , ma devi impostare prima tutti gli IDs della posizione uguali al posizionatore con computer programma apposito poi dopo basterebbe schiacciare un pulsante del telecomando , comunque bene che usi due decoder come me
 
Ultima modifica:
Credo siano tutte le frequenze per tutti i canali del setting di Vhannibal, da verificare se immessa una nuova frequenza con la ricerca viene immessa in questa lista… egis nel dreambox non compare questa opzione di ricerca e verifica del segnale?
Io non uso i setting se non quelli fatti da me. Con il satfinder puoi vedere i segnali delle frequenze che hai messo in lista ma non puoi modificare nulla. Quindi la valenza di quelle indicazioni è pari a zero. Sta di fatto che unico modo è inserire le frequenze dai setting oppure di volta in volta a mano .. avendo 45 posizioni sat memorizzate diventa tutto estremamente complicato ed inefficiente. Ottimizzare i puntamenti sui vari transponder lo puoi fare solo a mano con perdita di tempo colossale. Chiaramente non uso usals che è troppo approssimato specie dove serve puntamento fine. Insomma e nemico degli appassionati di ricezione.
 
Io non uso i setting se non quelli fatti da me. Con il satfinder puoi vedere i segnali delle frequenze che hai messo in lista ma non puoi modificare nulla. Quindi la valenza di quelle indicazioni è pari a zero. Sta di fatto che unico modo è inserire le frequenze dai setting oppure di volta in volta a mano .. avendo 45 posizioni sat memorizzate diventa tutto estremamente complicato ed inefficiente. Ottimizzare i puntamenti sui vari transponder lo puoi fare solo a mano con perdita di tempo colossale. Chiaramente non uso usals che è troppo approssimato specie dove serve puntamento fine. Insomma e nemico degli appassionati di ricezione.

Gli E2 sono tutti così, quindi se vuoi aggirare il problema perverso del puntamento utilizza il comando sganciato dal ricevitore, cioe' il controllo manuale del control-box con il suo telecomando, ci guadagni anche in segnale. Per quanto riguarda le frequenze, behh devi imparare ad usare DreamboxEdit e aggiungi trasponder e frequenze che vuoi. Per i canali non in tabella usa il Blindscan.
Per quando riguarda la skin e la relativa quantita' di dati che vuoi vedere, sono d'accordo che le ultime DE sono carenti, gia' la DE di aprile 2018 permetteva direttamente da pannello blu vedere tutto o quasi.
Se non hanno implementato nei ricevitori Base Linux alcune feature utili ai Dxer forse non era possibile realizzarle con quella piattaforma gia' di per se complicata. Chi acquista un BL non ha poi tra le mani un ricevitore per schiaccia-bottoni, dovrà arrivare a compromessi su pregi, tantissimi, e difetti, pochissimi.
Alcune performance si bilanciano con un cambio immagine, la DE con la serie 9 guarda alla qualità video in HD e 4K, alla stabilità del ricevitore, alla gestione dell'ingresso HDMI-IN nel passaggio del flusso a 1080 verso il disco fisso, nonche' ai suoi tuner che sono perfetti fra l'altro retro compatibili con alcuni ricevitori della serie 8.
Quando passai nel 2004 a un Dreambox provenivo da un Echostar 3000IP che ho ancora e funziona benissimo con la Cam di Tivusat, prima ancora avevo un Echostar analogico sempre con comando motorizzato, e prima ancora siamo nel 1992 un Daynasat 3000 sempre con comando motorizzato, quest'ultimo è in solaio come cimelio ma la parte che comanda il motore funziona ancora.
Con questo voglio dire che quando nel 2004 sono passato alla gestione dell'attuatore a pistone con il Dreambox, insomma, non ne ero assolutamente entusiasta proprio per i motivi precitati. Se proprio non ti trovi e non ti aggiusti segui il consiglio di Egis, acquista un Eycos e vendi il DM920. Continuare a lamentarsi serve a poco, quello che chiedi indipendente dalla marca dei ricevitori sara' difficile che venga implementata su questi ricevitori.

Z.K.;)
 
Ultima modifica:
Se proprio non ti trovi e non ti aggiusti segui il consiglio di Egis, acquista un Eycos e vendi il DM920. Continuare a lamentarsi serve a poco, quello che chiedi indipendente dalla marca dei ricevitori sara' difficile che venga implementata su questi ricevitori.

Z.K.;)

No cavolo non ho detto cosí, ho detto che deve comprarsi un Eycos 95.15 e gestire il motore con quello ,e poi tenersi il 920 con funzioni multistream e DTT , ripeto , basta attaccarlo alla uscita del tuner sat dell´ Eycos e mettere in standbay questo che funziona al 100% il DM920

Io siccome ho un LNB costosissimo ,in firma ,per ragione di sicurezza ho messo tra i due decoder anche uno switch Mitan SIL10 particolare , anche se non ce né bisogno in quanto non ho decoder ( tipo sky ) che in standay mandano in uscita sat i 14/18 Volt

Dal lato tecnico comunque stando agli esperti non si possono mai sommare le due tensioni dei due decoder e andare su all´LNB bruciandolo , ma dare problemi di funzionamento V/H avendo tutti e due accesi contemporaneamente si
 
Ultima modifica:
No cavolo non ho detto cosí, ho detto che deve comprarsi un Eycos 95.15 e gestire il motore con quello ,e poi tenersi il 920 con funzioni multistream e DTT , ripeto , basta attaccarlo alla uscita del tuner sat dell´ Eycos e mettere in standbay questo che funziona al 100% il DM920...

Scusami Egis chiedo venia, non conosco Eycos quindi avevo frainteso. La stessa cosa l'ho fatta quando acquistai il DM7020. Ho continuato a usare Echostar 3000IP solo come posizionatore. Poi acquistai V-Box2 cmq puo' piacere o no da quando ho un BL ho sempre comandato il disco a parte, senza farmi tante sexhe mentali. Vabbé due telecomandi... e allora... ma le soddisfazioni che ti offre un Base Linux... Degli ibridi con fw proprietario e tuner saldato sulla MB, salvo solo l' Openbox serie SX.

Z.K.;)
 
Dovresti usare la funzione disecq 1.2 invece di usals , e ti andrebbe ancora meglio , ma devi impostare prima tutti gli IDs della posizione uguali al posizionatore con computer programma apposito poi dopo basterebbe schiacciare un pulsante del telecomando , comunque bene che usi due decoder come me

Rinunciare alla comodità di usare usals no, per adesso con questo impianto non mi crea nessun problema, la centratura dell'arco satellitare e perfetta e gestirla anche con enigma2 si può fare ugualmente, certo con qualche limite nel caso volessi scansionare qualche nuovo satellite non in lista ma si può fare ugualmente con dei piccoli accorgimenti tipo quello di appoggiarsi ad un satellite vicino variando la longitudine tanto solo per vedere se si riceve e basta, non mi metto certo a vedere quei canali che per la quasi totalità dei casi uno non guarda mai più.
Il C-TECH a cui tengo collegati in cascata gli altri decoder mi e molto utile per tarare l'impianto e in pochi passaggi verificare che ricevo correttamente nella loro giusta posizione tutti i satelliti ricevibili da me con quest'antenna ed e complementare agli altri decoder dove puoi ricevere e fare cose che con il C-TECH non si può, diciamo che noi usando 2 decoder si compensano a vicenda ;)
 
Io non uso i setting se non quelli fatti da me. Con il satfinder puoi vedere i segnali delle frequenze che hai messo in lista ma non puoi modificare nulla. Quindi la valenza di quelle indicazioni è pari a zero. Sta di fatto che unico modo è inserire le frequenze dai setting oppure di volta in volta a mano .. avendo 45 posizioni sat memorizzate diventa tutto estremamente complicato ed inefficiente. Ottimizzare i puntamenti sui vari transponder lo puoi fare solo a mano con perdita di tempo colossale. Chiaramente non uso usals che è troppo approssimato specie dove serve puntamento fine. Insomma e nemico degli appassionati di ricezione.

Se non usi i setting il problema si pone io mi trovo benissimo e gestire l'impianto con enigma2 con usals a patto che ci sia la centratura dell'arco satellitare non da nessun problema, nuove frequenze e nuovi canali si possono aggiungere anche dopo e aggiungo solo i canali che trovo interessanti le frequenze con dei canali che non guarderò mai non li scansiono neanche.
 
Il C-TECH a cui tengo collegati in cascata gli altri decoder mi e molto utile per tarare l'impianto e in pochi passaggi verificare che ricevo correttamente nella loro giusta posizione tutti i satelliti ricevibili da me con quest'antenna
Per caso riferisci al C-Tech One? O ad un altro modello?
 
Per caso riferisci al C-Tech One? O ad un altro modello?

C-TECH 4100 HD lo uso per capire se ricevo per esempio il satellite a 46°EST al massimo segnale e non per esempio a 45,7° o 46,3° in maniera semplice e precisa e non ho problemi con usals in enigma2 usando i setting, se non lo e correggo il puntamento

Parlando dei satelliti che interessano se no lascio stare
 
Ultima modifica:
Questa è la discussione del DM920 cerchiamo di non sporcarla con ricevitori non attinenti al tema. Grazie.

Z.K.;)
 
qualcuno sa dirmi come potrei avere i picon oled?sto usendo hd glass 17 e ci ho provato di tutto..niente da fare.sono riuscito ad avere i picon sulla skin e anche nella lista canali ma su oled no
 
ma nella cartella piconoled i picon ci sono

citare sempre che immagine (la SatLodge ad esempio non supporta) nelle OE-Alliance devono essere abilitati: vai su Impostazioni /Configurazioni e sistema/display LCD e configurazione LCD Skin e scegli quella di default con picon ovviamente.
 
Ciao,

finalmente installato il dreambox 920 con l'ultima immagine enigma2 ma non riesco a registrare (canale FTA) sia on the fly sia con la funzione timer come si fa? Premetto che ho impostato il disco fisso (SSD) come media di registrazione.

Grazie

Ugo
 
Ciao,

finalmente installato il dreambox 920 con l'ultima immagine enigma2 ma non riesco a registrare (canale FTA) sia on the fly sia con la funzione timer come si fa? Premetto che ho impostato il disco fisso (SSD) come media di registrazione.

Grazie

Ugo

Hai anche fatto il MOUNT del tuo SSD e viene riconosciuta la periferica?
 
citare sempre che immagine (la SatLodge ad esempio non supporta) nelle OE-Alliance devono essere abilitati: vai su Impostazioni /Configurazioni e sistema/display LCD e configurazione LCD Skin e scegli quella di default con picon ovviamente.

dream elite.qualcosa sono riuscito a combinare ma non sono soddisfatto.dovevo andare configurazione hd glass,paths,e da li ho cambiato il percorso.adesso mi fa vedere i picon lcd ma sono piccolissime :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso