• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

io sul dm 920 dispongo, assieme al dvbC/T/T2 dual, di entrambi i tuner sat (Si2169D s2x mis dual + FBC s2x mis dual).
dai test fatti riscontro che il primo è assai più valido sui trasponder con basso SR (es. 10 E) mentre il secondo è migliore sui trasponder con altro SR (es. 51,5 E).
in generale per dxing mi par più valido il Si2169D s2x mis dual.
 
Se l'antenna è centralizzata probabilmente non hai SCR e se non lo è e tu non l'hai richiesto all'antennista è la stessa cosa.

In questo caso puoi fare registrazioni multiple solo sullo stesso trasponder. Informati bene sull'impianto.
 
Ciao a tutti, ho letti i vari post precedenti ma ho ancora un dubbio in merito alla scelta dei tuner per il dreambox 920 (o futuro seven) che vorrei acquistare a breve. Uso un impianto condominiale con due calate, impostato con Hot Bird e Astra con diseQ A/B, mi chiedo quale tuner per Sat sia nel mio caso specifico adatto se voglio fare registraioni multiple.

Grazie. PiK

scusa ma cosa intendi con multiple ??il discorso e un po fluido..penso che tutti i tuner per il dm920 sono dual,quindi poi registrare sia su hotbird anche su astra (contemporaneamente,)..se poi hai in mente il fbc,il discorso cambia completamente
 
Multiple in senso semplice del termine, due registrazioni sul sat in contemporanea. Per il FBC il mio impianto non è idoneo o?


PiK
 
Multiple in senso semplice del termine, due registrazioni sul sat in contemporanea. Per il FBC il mio impianto non è idoneo o?


PiK
Allora, se il tuner è dual (non fbc) e hai 2 calate, di base e puoi dare 2 registrazioni, una su hotbird e l'altra su astra... C'è anche la possibilità di fare più registrazioni, però devono essere su lo stesso trasporder.. Per esempio, poi registrare il programma di Italia 1, canale 5 su hotbird (sono nello stesso trasporder) e stessa cosa anche su astra. Penso che il Dm920 ti permette di fare fino a 8 registrazioni, contemporaneamente (sempre se si rispetta il trasporder) ma non sono sicuro... Per quanto riguarda il fbc neanche io ho la dovuta conoscenza, quindi non posso aiutarti più di tanto..
 
volevo precisare che ho due calate su ognuna ho sia Astra che Hotbird tramite DiseQ . Attualmente posso registrare due canali SAT con il 8000. In previsione di aggiornare il ricevitore mi chiedevo quale tuner funzionerebbe.... al meglio
 
Se le tue esigenze si limitano su hotbird e astra, qualsiasi tuner dual farebbe al tuo caso. Come ho detto, penso che per il Dm920 non ci sono tuner single, quindi con qualsiasi scelta le tue esigenze sarebbero soddisfatte...i tuner più comuni sono il BCM45308X (dual FBC Multistream) e il Si2169D (dualsat ,Multistream e combo)... Ci sono degli utenti che ritengono che il primo è meglio del secondo, altri preferiscono il Si2169D.. Secondo il mio modesto parere, se si tratta solo di hotbird e astra, non c'è nessuna differenza
 
Si, le registrazioni si limitano a Sat 13° e 19,2° dato che l'impianto è condominiale e non ho altre scelte. Il mio dubbio era appunto se qualsiasi tuner, anche FBC, sia compatibile con l'impianto.
Dato che per motivi di mancanza di tempo ho lasciato SKY anni fa e al momento uso molto il Digitale terrestre. Ma cambiando ricevitore volevo essere sicuro di avere una macchina pronta per i prossimi anni a venire.

PiK
 
Se l'antenna è centralizzata probabilmente non hai SCR e se non lo è e tu non l'hai richiesto all'antennista è la stessa cosa.

In questo caso puoi fare registrazioni multiple solo sullo stesso trasponder. Informati bene sull'impianto.

Allora ti bastava accontentarti di questa risposta.;)
 
Allora ti bastava accontentarti di questa risposta.;)

Difficile che in Italia nei condomini facciano impianti sat con possibilitá di due calate indipendenti.... gia é tanto se ne fanno una per appartamento , ma se hai c*lo e sul tuo piano ci sono solo due appartamenti la possibilitá esiste in automatico di trovarti due uscite dal multiswitch di piano solo per il tuo appartamento , ma nel caso si abbia la possibilitá al piano di avere una sola calata non so come funzioni sugli sky-Q quando vuoi fare una registrazione su altro trasponder ,
non ho sky per quello chiedo !

Visto che l´amico ha gia due calate e ha anche un dream 8000 come me che da ieri dal telecomando non si accende piú ma solo da interuttore posteriore ,chiedo una dritta se la cosa potrebbe dipendere dal telecomando a dalla image ,uso PLI4.0

Il telecomando per altre funzioni funziona regolarmente é solo un po´lento da anni ormai.... il telecomando é gia il secondo in uso

Il mio Dream 8000 é del 2009 con ventola inserita da me
 
Ultima modifica:
Ho avuto anchi'io l'8000 con ventola messa personalmente bel decoder.

Comunque la prima cosa che farei e riflashare il dream considerato che le altre funzioni di telecomando ci sono come dici tu. Se hai un amico con dream lo verifichi subito.;)
 
Ho avuto anchi'io l'8000 con ventola messa personalmente bel decoder.

Comunque la prima cosa che farei e riflashare il dream considerato che le altre funzioni di telecomando ci sono come dici tu. Se hai un amico con dream lo verifichi subito.;)

Considerato che non ho amici con dream e che schiacciando il pulsante di accensione non si accende la luce "Dream" del telecomando come tutti gli altri pulsanti , credo e spero che sia scassato solo questo pulsante,
di conseguenza ho ordinato altro telecomando sulla amazonia , al massimo se non va lo mando in dietro Grazie

Flaschare é sempre complicato perché si perdono i plugin anche se forse li ritrovo dal feed , ma mi rompe per altre cose personali....
Vedremo fra qualche giorno e mi faró sentire
 
Ultima modifica:
Se non si accende solo la luce dream allora è un altro discorso. Pensavo che per altre funzioni indicassi le funzioni TV.
 
Difficile che in Italia nei condomini facciano impianti sat con possibilitá di due calate indipendenti.... gia é tanto se ne fanno una per appartamento , ma se hai c*lo e sul tuo piano ci sono solo due appartamenti la possibilitá esiste in automatico di trovarti due uscite dal multiswitch di piano solo per il tuo appartamento , ma nel caso si abbia la possibilitá al piano di avere una sola calata non so come funzioni sugli sky-Q quando vuoi fare una registrazione su altro trasponder ,
non ho sky per quello chiedo !

Visto che l´amico ha gia due calate e ha anche un dream 8000 come me che da ieri dal telecomando non si accende piú ma solo da interuttore posteriore ,chiedo una dritta se la cosa potrebbe dipendere dal telecomando a dalla image ,uso PLI4.0

Il telecomando per altre funzioni funziona regolarmente é solo un po´lento da anni ormai.... il telecomando é gia il secondo in uso

Il mio Dream 8000 é del 2009 con ventola inserita da me

gli installatori sky nelle discese monofeed condominiali di solito mettono un multiswitch dCss "trasparente" completamente dedicato al tuo impianto in cascata al normale multiswitch a 4 uscite (se ci sono fino a 4 appartamenti, a 8 se ce ne sono di più o viene richiesto dai condomini/dal capitolato dei lavori)...

almeno, da me hanno fatto così senza problemi (e la discesa del mio condominio è davvero una sciagura, non c'è spazio di manovra se non facendo vere magie)...
 
Volendo comprare il Dreambox 920 UHD volevo chiedervi alcune cose:
1) Supporta le cam CI+ (Modulo FRANSAT Neotion CI+) con ricezione di canali 4K HDR?
2) Permette di registrare canali 4K HDR su HDD esterno via USB?
Grazie.
 
1. Si... con plugin CI+ e immagine OpenATV 6.3 o 6.4 oppure immagine OBH anche se i Francesi sul 5W li trovi anche in Multistream pero' senza 4K.
2. Si... puoi registrare dove vuoi, interno se metti il disco da 2.5, esterno via usb3 chiavetta o disco, in rete LAN se hai un Nas oppure su un disco di un'altro ricevitore E2. Quindi nessun problema.
 
1. Si... con plugin CI+ e immagine OpenATV 6.3 o 6.4 oppure immagine OBH anche se i Francesi sul 5W li trovi anche in Multistream pero' senza 4K.
2. Si... puoi registrare dove vuoi, interno se metti il disco da 2.5, esterno via usb3 chiavetta o disco, in rete LAN se hai un Nas oppure su un disco di un'altro ricevitore E2. Quindi nessun problema.

Grazie per le risposte.
1) Cioè non supporta nativamente quel tipo di cam? Come mai?
2) Quindi mi confermi che la registrazione di un canale 4K HDR conserva il medesimo formato?
 
Nativamente nessun decoder enigma2 supporta CI+... Non hanno i diritti.

E il firmware originale del DB 920?
Poi cambiando completamente argomento ho scoperto che questo decoder supporta i tuner virtuali in accoppiata con un LNB DcSS.
Volevo sapere quante registrazioni si possono fare contemporaneamente da canali dello stesso satellite senza alcun tipo di distinzione (banda, frequenza, etc.)?
 
Indietro
Alto Basso