credo che un dvb-t2 ed un dvb-s2 possano bastare, che prezzo dovrei piu' o meno spendere? se metto due dvb-s2 posso registrare due programmi contemporanei su tivusat? il prezzo sale molto?
come pvr si comporta bene? quello che avevo prima (clarke 6600 +) ogni tanto saltava le registrazioni e se registravo per 4 o 5 ore di fila il file creato era poi illeggibile....
l' hard disk e' interno oppure esterno tramite usb? il ricevitore e' wifi? se non lo e' vale la pena comprare a parte un dispositivo wi-fi oppure no?
La configurazione che ti occorre è molto semplice e la risolvi con il triplo-tuner meglio la versione Mis questa:
hxxps://www.hm-sat-shop.de/en/hdtv-receiver-sat/dreambox/3907/dreambox-dm920-uhd-4k-1x-triple-multistream-s2x-tuner-e2-linux-pvr-receiver?c=343
Ovvio che il ricevitore lo andrai ad acquistare dove vuoi tu, questo è solo un esempio.
Questa è la configurazione piu' economica per quello che chiedi, il ricevitore ha montato un triplo tuner ibrido S2X Multistream che ha due ingressi Sat e un Dvb C/T/T2. in questo caso le registrazioni contemporanee le devi gestire insieme al DTT
Per essere piu' libero nelle registrazioni dovresti avere installato un Tuner S2X Multistream Dual con un'altra discesa o utilizzare un lnb scr, mentre sull'altro Slot un Tuner DVB C/T/T2 per il DTT aumenta pero' il costo del ricevitore.
Se proprio sei un patito della registrazione allora monta 2 Tuner FBC S2X Multistream con un LNB dCSS, allora avrai a disposizione 16 Stream dal Satellite che ti permettono 16 registrazioni contemporanee, il costo naturalmente aumenta parecchio.
Il DM920 4K è il miglior Ricevitore PVR che c'è in circolazione, ha un hardware da favola, tuner eccellenti, ovvio che occorre impegnarsi per configurarlo e farlo funzionare al massimo. Non è un ricevitore per uno schiaccia bottoni.
Registra il flusso in file .TS e non ne sbaglia uno, è trasferibile su PC ed editabile.
Il disco fisso è interno ma si inserisce dall'esterno in uno Slot P&P semplice non devi nemmeno aprire il ricevitore.
Non ha il wifi ma è sufficiente acquistare una pen Realtek da 4-5 Euro ed inserirla in una presa usb posteriore. Chiaro che il DM920 è nato per stare in rete LAN a 1Gb con il cavo, ma rulla benissimo anche con una Realtek esterna.
Z.K.
