Dreambox 920 UHD e HDR

Perfetto, grazie.
Ma un manuale in italiano del 920 esiste?
Va bene anche se in inglese.

ovviamente no...sia mai che qualcuno vada oltre le solite 2 istruzioni di base (tipo "attacca la spina e schiaccia il tasto di accensione")...:doubt:

sui forum delle varie immagini (e su quelli che si occupano di quel dec nel dettaglio, tipo linuxsat support) ci sono un po' di tutorial sparsi sui diversi aspetti, ma niente di "organico" e ben organizzato...

no non si riesce a cancellare un singolo canale od un gruppo tranne facendo sintonia a vuoto della frequenza. assurdo. una delle tante mancanze di questo DE. Io faccio tutto da editore, compreso picon etc che altrimenti non vanno .. Usi il pc mentre guardi la tv cosi sai cosa cancellare e/o modificare. alcuni canali vanno solo se li correggi .. mi capita, ad esempio, su alcuni terrestri e su Tv Koper da sat. Ma ce ne sono anche altri.

Ma e una mancanza solo di questa immagine non poter cancellare i canali o anche con le altre?

riprendere la riproduzione è la funzione che fa ripartire la registrazione da dove avevi interrotto la visione...dagli tranquillamente sì se vuoi ripartire da dov'eri oppure no se devi (ri)cominciare dall'inizio...

per il timeshift basta schiacciare il tasto play/pause per attivarlo e poi rischiacciarlo per riprendere da dove avevi lasciato (in alto c'è anche la barra che ti dice di quant'è il ritardo rispetto al live)...non servono particolari configurazioni (lascia i percorsi di default nei menu configurazioni)...

C'è anche un plugin "permanetshift", ti permette mentre visualizzi un programma di riavvolgere direttamente tramite il tasto indrieto.

Scusa,la risposta è per: pupido

Ultima modifica:
Ma e una mancanza solo di questa immagine non poter cancellare i canali o anche con le altre?

Ma non è vero!
E2 sono tutti uguali.
Basta aprire la lista canali, menù, rimuovi voce. Fatto!
Canale eliminato ;)

Magari cambiano le scritte, ma la sostanza è la stessa.

Tranne le posizioni delle voci e più o meno uguale alle immagini enigma2...questa schermata e dai preferiti? Da satellite manca la voce spostare i canali

Tranne le posizioni delle voci e più o meno uguale alle immagini enigma2...questa schermata e dai preferiti? Da satellite manca la voce spostare i canali

Guarda che la DE è E2, la base è sempre quella!
Spostare i canali, qui si chiama abilita spostamento
Le scritte si possono personalizzare
volendo al posto di abilita spostamento, gli si potrebbe scrivere viva la Gnocc.!:laughing7: A chi piace!?:D

La lista principale é messa in ordine alfabetico e non puoi spostare , puoi cancellare i canali non piú attivi

Guarda che la DE è E2, la base è sempre quella!
Spostare i canali, qui si chiama abilita spostamento
Le scritte si possono personalizzare
volendo al posto di abilita spostamento, gli si potrebbe scrivere viva la Gnocc.!:laughing7: A chi piace!?:D

Nei preferiti viva la Gnocc.ci sta bene! :D

La lista principale é messa in ordine alfabetico e non puoi spostare , puoi cancellare i canali non piú attivi

E purtroppo lo so...farebbe comodo spostare in cima quei pochi canali che uno guarda per ogni satellite...
Cancellare da telecomando non e un problema

non ho ben capito il perchè del problema dei canali e loro eliminazione (premesso che si fa come detto anche da tlc) ma se state scrivendo qui avete un PC quindi Dreamset o Dreambox edit e fatevi una lista preferiti e gestione semplice da computer con i canali dove e come li volete voi. I canali si cancellano anche da telecomando e si mettonoe spostano e aggiungono nell' ordine come si vuole nei propri bouquet. Cancellati non ritornano. Tutto ovviamente se non avete autoupdate e plugin di setting ma fate da soli. Aiutatemi a capire perchè proprio il problema per me non sussiste con tre immagini diverse su tre decoder diversi compreso questo in discussione DM920.

Parlavo di canali messi in ordine alfabetico nella lista principale
Se li cancelli e sono attivi sul SF8008 ritornano magari il giorno dopo , certo devi stare su quel trasponder per un po´, ho pure impostato la funzione apposita che non autottiva ma niente , mi sfugge il nome esatto ora

Da telecomando , personalmente sul´Octagon 8008 non sono ancora riuscito a scrivere il nome di un satellie nuovo nelle lista dei favoriti
Ma ho usato un trucco partendo da lista Satellite nuovo e attivato caricamento canali
poi da lista SAT di quel satellite >> faccio Menú >>copia nel bouchet e mi trovo tutto il satellite nuovo nei favoriti , poi cancello i codificati

Ultima modifica:
Pupido

Purtroppo, qui si entra in un campo minato.

Ultima modifica:
Ma il cardreader legge tivusat anche senza cam?

con le "opportune manovre" sì (pure la SRG Suisse credo)...

ma, come detto, qui si entra in campo minato, anzi in una vera Santa Barbara...

comunque per me il problema non si pone...il mio dream è uno di quelli con il difetto hw che non permette la lettura di nessuna card nello slot (e ormai non mi va più di cercare soluzioni diverse...tanto mi bastano le 2 cam tivusat e skylink...la cam srg sta bene anche nello slot della tv)...

non ho ben capito il perchè del problema dei canali e loro eliminazione (premesso che si fa come detto anche da tlc) ma se state scrivendo qui avete un PC quindi Dreamset o Dreambox edit e fatevi una lista preferiti e gestione semplice da computer con i canali dove e come li volete voi. I canali si cancellano anche da telecomando e si mettonoe spostano e aggiungono nell' ordine come si vuole nei propri bouquet. Cancellati non ritornano. Tutto ovviamente se non avete autoupdate e plugin di setting ma fate da soli. Aiutatemi a capire perchè proprio il problema per me non sussiste con tre immagini diverse su tre decoder diversi compreso questo in discussione DM920.

Esatto io utilizzo le liste dei preferiti e una volta messi i canali che mi interessano li metto in ordine come voglio sempre da telecomando, per cancellare sempre da telecomando quando non ci sono canali da non cancellare procedo a raffica 40/50 al minuto :D

Parlavo di canali messi in ordine alfabetico nella lista principale
Se li cancelli e sono attivi sul SF8008 ritornano magari il giorno dopo , certo devi stare su quel trasponder per un po´, ho pure impostato la funzione apposita che non autottiva ma niente , mi sfugge il nome esatto ora

Da telecomando , personalmente sul´Octagon 8008 non sono ancora riuscito a scrivere il nome di un satellie nuovo nelle lista dei favoriti
Ma ho usato un trucco partendo da lista Satellite nuovo e attivato caricamento canali
poi da lista SAT di quel satellite >> faccio Menú >>copia nel bouchet e mi trovo tutto il satellite nuovo nei favoriti , poi cancello i codificati

Se hai il plugin i setting devo disattivare gli aggiornamenti automatici se no ti rimette i canali cancellati al nuovo aggiornamento

con le "opportune manovre" sì (pure la SRG Suisse credo)...

ma, come detto, qui si entra in campo minato, anzi in una vera Santa Barbara...

comunque per me il problema non si pone...il mio dream è uno di quelli con il difetto hw che non permette la lettura di nessuna card nello slot (e ormai non mi va più di cercare soluzioni diverse...tanto mi bastano le 2 cam tivusat e skylink...la cam srg sta bene anche nello slot della tv)...

Ma come si fa a capire se il mio 920 è afflitto da quel difetto?

Indietro
Alto Basso