• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox dm 920 UHD Cam Tivusat

Un saluto,

ma ci sono problemi con la lettura della tessera Tivusat sull'emulatore integrato ? Da ieri non mi trova più la cam e non ho fatto assolutamente nulla.

Ciao, stessa situazione su Gp4. Credo sia dovuto alla eliminazione dell' autopin di Gutemine (difatti no lo trovo più tra i plugin). Installa: " enigma2-plugin-extensions-pineas_0.3_all.deb "
 
@Spinner Sono post di un anno fa.

Z.K.;)

Si ho visto ma mi sembrava quello più vicino all'argomento ..

Ciao, stessa situazione su Gp4. Credo sia dovuto alla eliminazione dell' autopin di Gutemine (difatti no lo trovo più tra i plugin). Installa: " enigma2-plugin-extensions-pineas_0.3_all.deb "

Ci provo .. è anche sparito il backup .. bo. ma non avevo l'autopin ..
 
Si ho visto ma mi sembrava quello più vicino all'argomento ..



Ci provo .. è anche sparito il backup .. bo. ma non avevo l'autopin ..
Se hai installato il plugin di gutemine, vedrai che che sono sparite alcune voci tra cui: autopin, barry allen, dBackup, epgimporter.
 
Ciao, stessa situazione su Gp4. Credo sia dovuto alla eliminazione dell' autopin di Gutemine (difatti no lo trovo più tra i plugin). Installa: " enigma2-plugin-extensions-pineas_0.3_all.deb "

Ho provato ma non cambia nulla. Va solo sulle cam fisiche non sul suo slot. Un bel disastro ma cosa sarà cambiato ? Ho la solita Dreamelite 7.1. E' come se non ci fosse più lo slot ..
 
Ho provato ma non cambia nulla. Va solo sulle cam fisiche non sul suo slot. Un bel disastro ma cosa sarà cambiato ? Ho la solita Dreamelite 7.1. E' come se non ci fosse più lo slot ..

Sempre ricordandovi che l'argomento è vietato mi risulta però che DE 7.1 abbia funzioni indipendenti per quel problema rispetto a Gutemine o no?
 
Ho provato ma non cambia nulla. Va solo sulle cam fisiche non sul suo slot. Un bel disastro ma cosa sarà cambiato ? Ho la solita Dreamelite 7.1. E' come se non ci fosse più lo slot ..

Dopo anni di funzionamento forse 7 anche sul mio DM8000 di colpo non funzionava piú la card di Tivúsat , ho messo una cam di Tivúsat e da allora é sempre andato , forse dipenderá dalla versione cam istallata boh ,non mi fido a cambiare nulla fin che ho visione

come dice il proverbio ( non lasciare la strada vecchia per una nuova che non conosci perché ti porterá non si sa dove ) e sarai bruciato.. buio completo
 
Dopo anni di funzionamento forse 7 anche sul mio DM8000 di colpo non funzionava piú la card di Tivúsat , ho messo una cam di Tivúsat e da allora é sempre andato , forse dipenderá dalla versione cam istallata boh ,non mi fido a cambiare nulla fin che ho visione

come dice il proverbio ( non lasciare la strada vecchia per una nuova che non conosci perché ti porterá non si sa dove ) e sarai bruciato.. buio completo

Magari è proprio un guasto dell'apparecchio. Mi toccherà provare con quella. In effetti non ho mai usato glutemine.
 
Magari è proprio un guasto dell'apparecchio. Mi toccherà provare con quella. In effetti non ho mai usato glutemine.

Avevo anche io una volta sul DM 8000 la GP4 poi ha incominciato a dare da matti ed é diventata istabile ,certo da allora sará molto cambiata e adattata al DM 920 ,fatto sta che poi il mio amico top di E2 mi ha messo la OpenPli 4.0 , da allora funziona ancora anche se ogni tanto se faccio qualche funzione da menu mi cracca

Come detto dovrei aggiornare alle OpenPLI 8.1 ma fin che va Tivúsat e altro lascio stare
 
Ultima modifica:
sono riuscito a risolvere e il lettore card, dopo almeno tre ore di test. ora va. non ho cambiato nulla ma solo installato disinstallato, ripulito etc. certo che questi ricevitori danno bei grattacapi ogni tanto.
 
sono riuscito a risolvere e il lettore card, dopo almeno tre ore di test. ora va. non ho cambiato nulla ma solo installato disinstallato, ripulito etc. certo che questi ricevitori danno bei grattacapi ogni tanto.

Spiega cosa hai ripulito , io al massimo riesco a metterci una nuova soft la 8.1 OpenPLI e i setting che salveró prima e forse la softcam se mi danno quella giusta
 
Ho provato ma non cambia nulla. Va solo sulle cam fisiche non sul suo slot. Un bel disastro ma cosa sarà cambiato ? Ho la solita Dreamelite 7.1. E' come se non ci fosse più lo slot ..

Scusa @Spinner... in stick hai la procedura ben fatta di @Satlinea hai solo da seguirla.

Z.K.;)
 
Che poi secondo me il problema se si è risolto senza fare nulla, era solo un problema di aggiornamento della card.
Bastava attendere qualche minuto su un canale Tivùsat e la card avrebbe ripreso a funzionare.
 
Lui ha avuto problemi con la card nello slot ;)

Avevo letto di Slot quindi ho dato per scontato si riferisse ai due CI del DM920. Se si tratta di CR allora dovra' risolvere con la ricerca su Google. Poi non ha un amico super magico di E2 quindi è in una botte di ferro.

Z.K.;)
 
Che poi secondo me il problema se si è risolto senza fare nulla, era solo un problema di aggiornamento della card.
Bastava attendere qualche minuto su un canale Tivùsat e la card avrebbe ripreso a funzionare.

Certamente il problema era quello, ma prima di allarmarsi poteva guardare dalla webif cosa non funzionava in quel momento.

Z.K.;)
 
Che poi secondo me il problema se si è risolto senza fare nulla, era solo un problema di aggiornamento della card.
Bastava attendere qualche minuto su un canale Tivùsat e la card avrebbe ripreso a funzionare.

E caspita se la card per qualche motivo non si aggiorma si é nei guai , di attendere qualche minito lo sapeva credo, mica sará un neofita di tivúsat e card e poi se funziona con la cam vuol dire che é aggiornata dai
 
E caspita se la card per qualche motivo non si aggiorma si é nei guai , di attendere qualche minito lo sapeva credo, mica sará un neofita di tivúsat e card e poi se funziona con la cam vuol dire che é aggiornata dai
Magari non ci ha pensato? e si è subito allarmato. Daltronde lo ha detto lui che si è sistemato tutto senza modificare niente.
Può capitare che magari per qualche giorno non guardi nessun canale di Tivùsat, e la card non ha preso qualche aggiornamento. Appena lo accendi sembra che non funzioni più, ma basta aspettare qualche minuto su un canale tivùsat per riavere luce.;)
Succede anche con le cam o decoder certificati.
 
Ultima modifica:
Dopo anni di funzionamento forse 7 anche sul mio DM8000 di colpo non funzionava piú la card di Tivúsat , ho messo una cam di Tivúsat e da allora é sempre andato , forse dipenderá dalla versione cam istallata boh ,non mi fido a cambiare nulla fin che ho visione

come dice il proverbio ( non lasciare la strada vecchia per una nuova che non conosci perché ti porterá non si sa dove ) e sarai bruciato.. buio completo

Visto che si parlava di Slot , ho provato la card senza cam e guarda te rifunziona , va a sapere

EDIT : A si adesso che mi ricordo , forse dipende dai Setting , per sbaglio avevo caricato i setting dell´octagon SF8008 , di conseguenza nel DM8000 é uscito un mistruglio di setting ,praticamente nel DM8000 ho i favoriti e satelliti doppi che non ho piú toccato perché perderei le mie impostazioni SAT della motorizzata Egis funzionante e visibile da altra stanza in parallelo

Fin che vanno non tocco niente , naturalmente le risintonizzazioni e cancellazioni le faccio tutte in manuale da telecomando

FINE OT
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso