• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox dm 920 UHD Cam Tivusat

Scusa @Spinner... in stick hai la procedura ben fatta di @Satlinea hai solo da seguirla.

Z.K.;)

Ma dunque. Ho lasciato il 920 acceso tutta notte su RAI 1 pensando ad un aggiornamento della card. Ma nulla. Secondo me da qualche parte è stato memorizzato un caid/id diverso ma non nella zona tuxbox per intenderci.

Disperato come ultima chance ho creato con il panel una nuova configurazione per tivusat, annullando tutto il resto. Nulla non andava lo stesso. Cancello quella e rimetto la mia invariata e va tutto. Misteri della fede ma ho salvato almeno le prove (negative per qualità) su RAI 4K con Sanremo. :badgrin:

Ah aggiungo che io uso solo miei settings da sempre.
 
Ciao a tutti, ho appena preso un Dream Two, su cui ho installato la DE e ho messo la Cam oro + carta oro Tivusat. Vedo correttamente il bouquet Tivusat, eccetto tutti i canali Mediaset e Rai 4k. Il segnale sui canali Mediaset è forte (19db). A cosa può essere dovuto? Devo scaricare un plugin? Non vorrei installare Emu
Un saluto
 
Prova a cancellare tutte le voci che trovi su seleziona provider ID dal common interface.

Grazie Ghost, ma non trovo la voce “ seleziona providerID “ nelle opzioni common interface. Provando a sintonizzare un canale Mediaset, mi esce l’alert: tuning…nessun dato sul transponder (timeout in lettura PAT).
Monto i setting aggiornati e il segnale è forte
 
Ultima modifica:
Eccomi...

Vai alla voce configurazioni/periferiche/assegnazione common interface......poi tasto giallo che è il reset, in questo modo cancella tutte le assegnazioni che ha creato e dovrebbe funzionare.;)
 
Eccomi...

Vai alla voce configurazioni/periferiche/assegnazione common interface......poi tasto giallo che è il reset, in questo modo cancella tutte le assegnazioni che ha creato e dovrebbe funzionare.;)
Grazie ancora,purtroppo nella voce configurazioni della DE, non ho periferiche. Nel menu principale, avrei la voce dispostivi e poi Common interface, ma tutto finisce lì. Niente assegnazione e niente da resettare….
 
Questo e strano se hai una cam devi vederla tra le periferiche e puoi anche assegnare l'ID provider almeno ricordo fosse così sulla card Oro. Ovviamente la card deve essere inserita.
Stasera faccio altre prove.
 
Ultima modifica:
Allora, in DreamlitePanel/plugins/trovo la voce:Abilita assegnazione CI+ (è necessario riavviare).
Adesso è abilitato. Ho provato a disabilitare e riavviare, ma non cambia niente…
 
Nella videata in cui ti mostra il nome della cam dovrebbe mostrarti il tasto reset giallo al fondo della schermata. Questo tasto e indipendente dall'attivazione e serve a resettare i bouquet o canali memorizzati.
Ho questa funzione in tutti i miei dec mi sorprende che tu non ce lo abbia. Il principio assegnazione dovrebbe essere lo stesso sia su DE che su GP4.;)
 
Ciao.
Assicurati di aver installato il plugin "CommonInterfaceAssignement" che eventualmente trovi su DreamboxUpdate (enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment_4.3.3r3-r0.1_armhf.deb)
Poi seguendo le voci di menu arrivi alla schermata di assegnazione:
Menu >> Impostazioni >> Dispositivi >> Assegnazione Common Interface

Una volta lì, selezionata la tua CI, tramite i tasti colorati provvedi a configurare come necessario, rimuovendo eventuali associazioni già presenti e assegnando al modulo canali, provider o CAID a seconda delle tue esigenze.

Una piccola osservazione: trattandosi di un problema con l'immagine DREAM-ELITE, forse sarebbe stato più semplice porre il quesito sul forum DE ;)
 
Ciao.
Assicurati di aver installato il plugin "CommonInterfaceAssignement" che eventualmente trovi su DreamboxUpdate (enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment_4.3.3r3-r0.1_armhf.deb)
Poi seguendo le voci di menu arrivi alla schermata di assegnazione:
Menu >> Impostazioni >> Dispositivi >> Assegnazione Common Interface

Una volta lì, selezionata la tua CI, tramite i tasti colorati provvedi a configurare come necessario, rimuovendo eventuali associazioni già presenti e assegnando al modulo canali, provider o CAID a seconda delle tue esigenze.

Una piccola osservazione: trattandosi di un problema con l'immagine DREAM-ELITE, forse sarebbe stato più semplice porre il quesito sul forum DE ;)

E' un po quello che gli avevo suggerito ma probabilmente la funzione assegnazione common interface non viene installata di default da DE mentre la trovo su GP4 dopo aver configurato il plugin Pineas.
 
E' un po quello che gli avevo suggerito ma probabilmente la funzione assegnazione common interface non viene installata di default da DE mentre la trovo su GP4 dopo aver configurato il plugin Pineas.

Infatti, avevo letto. Onestamente, avendo installato l'immagine da un po', non ricordo se il plugin venga installato di default o lo si debba inserire successivamente (oltretutto al momento non utilizzo nessuna CI), ma dalle sue risposte mi è parso di intuire che nella sua immagine non fosse presente... :icon_rolleyes:
 
Grazie a entrambi..Domani provo a installare il plugin e vi faccio sapere
 
Vorrei mettere una foto della schermata a cui arrivo e poi….non vado avanti.
Come faccio ad allegare la foto?
 
Spero si veda chiaramenre

Si vede bene ma non è da quella schermata che configuri ciò che ti abbiamo detto.
Devi trovare la voce Menu >> Impostazioni >> Dispositivi >> Assegnazione Common Interface se non la trovi devi installare il relativo file.
Ormai sono al lavoro ma appena vado a casa vedo se riesco a farti una schermata delle mie configurazioni.;)
 
Indietro
Alto Basso