• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox Two

Ho fatto questa prova!
Ho preso un altra SD, l'ho formattata in fat32
L'ho inserita nel decoder, quando l'ho acceso si è bloccato su questa scritta. e non carica E2.



Se invece reiserisco la vecchia SD, mi appare il menù dual boot, e carica E2

Soluzioni?
Non c'è un comando telnet per cancellare il dual boot?
 
Ho fatto questa prova!
Ho preso un altra SD, l'ho formattata in fat32
L'ho inserita nel decoder, quando l'ho acceso si è bloccato su questa scritta. e non carica E2.



Se invece reiserisco la vecchia SD, mi appare il menù dual boot, e carica E2

Soluzioni?
Non c'è un comando telnet per cancellare il dual boot?

Una volta formattata la SD dovresti vederla tra le periferiche a questo punto la formatti di nuovo da telnet con un comando tipo ...mkfs.ext4 -F /dev/xxx. Dove xxx è l'assegnazione della tua SD
 
Una volta formattata la SD dovresti vederla tra le periferiche a questo punto la formatti di nuovo da telnet con un comando tipo ...mkfs.ext4 -F /dev/xxx. Dove xxx è l'assegnazione della tua SD

Non la vedo tra le periferiche

Sembra che il comando sia stato scritto nella flash del decoder che in accoppiata alla SD permette il boot del decoder.
Senza la SD, non boot

Il comando telnet (preso dal forum DE) che avevo dato per installare il gboot.bin è questo:
cd /tmp
/tmp# chmod 755 gboot.bin
/tmp# ./gboot.bin
 
Ultima modifica:
Non la vedo tra le periferiche

Allego un video che forse si capisce meglio: http://www.mediafire.com/file/kj4ekreqzow63x2/VID_20201208_113038.mp4/file

Sembra che il comando sia stato scritto nella flash del decoder che in accoppiata alla SD permette il boot del decoder.
Senza la SD, non boot

Il comando telnet (preso dal forum DE) che avevo dato per installare il gboot.bin è questo:
cd /tmp
/tmp# chmod 755 gboot.bin
/tmp# ./gboot.bin

Io parlo della SD già formattata in ext4 diversamente l'altra non è vista dal sistema e per formattarla suppongo che tu debba dare un comando di tipo # lsblk e trovare la SD che dovrebbe avere una voce tipo dev/mmcblk1.

In ogni caso sono d'accordo sul fatto che scriva qualcosa su mmcblk0 cioè memoria interna quindi ti toccherà riflashare.:eusa_think:
 
Io parlo della SD già formattata in ext4 diversamente l'altra non è vista dal sistema e per formattarla suppongo che tu debba dare un comando di tipo # lsblk e trovare la SD che dovrebbe avere una voce tipo dev/mmcblk1.

In ogni caso sono d'accordo sul fatto che scriva qualcosa su mmcblk0 cioè memoria interna quindi ti toccherà riflashare.:eusa_think:

Nemmeno riflashando, va via.

Ci sarebbe anche questo menù, ma nn ci capisco molto, nel 920 e nei Dreambox che ho avuto nn era presente
 
Ultima modifica:
Istintivamente opterei per il rescue partition image però provo un attimo a vedere se i ragazzi di gemini hanno voglia di aiutarci.
 
Grazie per il tuo aiuto!

In rescue partition image, mi fa scaricare un file recovery di 64MB. con estensione finale .img
recovery.img
 
Fatto da immagine attiva

Se riavvio senza SD, si pianta sulla scritta Dreambox
 
Ultima modifica:
Adesso prova a flashare velocemente un image. Se ti presenta ancora il dual dobbiamo aspettare che mi risponda qualcuno di la.
 
Fatto!
senza SD
Ma si ferma ancora sulla scritta dreambox sul display e non carica.
Se può servire, il led è fisso blu
 
Quando hai riflashato il dream hai tolto le varie spunte....perchè se carica le vecchie impostazioni ci sono anche quelle di boot.
 
Indietro
Alto Basso