• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox Two

Se tu avessi un famoso abbonamento DTT lo capiresti ;)
p.s. con il DM900 dual DTT faccio felice la famiglia programmo e registro puntate serie dei canali nazionali ed altro su un TB interno cosa che il modesto TV non mi consente.
In caso tu abbia solo il DTT ok, ma se ho già un dual S2, i nazionali li posso già registrare via satellite
Discorso diverso é per l’abbonamento DTT, che io non lo possiedo perché i canali sono quasi tutti in sd e quindi non vale il costo a cui lo fanno pagare (ma questo é un altro discorso)
 
In caso tu abbia solo il DTT ok, ma se ho già un dual S2, i nazionali li posso già registrare via satellite

si volutamente doppio tuner T2 è in cucina niente cavo sat e ad uso diciamo "familiare" ; concordo l' altro discorso ma gli altri decoder sono per uso personale calcistico o di spippolamenti vari e comunque la tessera terrestre è molto comoda e senza rischi di blocchi. Potendo scegliere cerco sempre un decoder combo quindi devo capire la differenza sostanziale tra One e Two me la spiegate in due righe, magari l' amico satlinea?
 
Tra il One e Two la differenza sta solo nello slot cam e un piccolo dispay.

Dimenticavo avendo avuto sottomano anche il One il Two è meno plasticoso.
 
grazie ho capito la differenza la fa il combo ma sotto l' albero ci metterò altro quest'anno.
 
Scusa non mi sono accorto avessi delle preferenze su chi doveva rispondere non succederà più.;)

no mi pare che aveva testato entrambi era per stimolarlo alla risposta, ti reputo molto preparato e competente quindi apprezzo.
Tornarndo all' argomento mi sembra strano esca una versione combo ed un nuovo modello Seven che per certo so che sarà combo opzionabile
 
no mi pare che aveva testato entrambi era per stimolarlo alla risposta, ti reputo molto preparato e competente quindi apprezzo.
Tornarndo all' argomento mi sembra strano esca una versione combo ed un nuovo modello Seven che per certo so che sarà combo opzionabile

Di una versione combo non sono sicuro ( anche se farebbe piacere a tanti ) al momento anche gli addetti ai lavori non l'hanno preso in considerazione e potrebbero cambiare idea solo se la richiesta diventa pressante.
Del Seven mi pare di aver capito ( sempre dagli addetti ai lavori ) che punta ad essere come il 920 un pelo più potente e spero un pò più supportato.
 
Attenzione a cosa caricate sui vostri Dreambox Two!!!

Pare sia stato scoperto che il Dream Two, accetti i firmware del Dreambox One.
Questa cosa (secondo me molto grave) causa dei seri problemi al Dreambox Two.

Può succedere che qualche furbetto perditempo, rinomini un firmware dell'One e lo adatti al Two e poi lo pubblichi online fingendo sia una nuova versione firmware.
Quindi attenzione da dove scaricate i vostri firmware!

Cosa succede al Two se proviamo a caricare un firmware dell'one?
Apparentemente Nulla!
Ma durante la configurazione, appena il decoder ha attiva una connessione Internet, gli si aggiorna il Firmware del processore alla V.1.19 (la versione attualmente installata sul DM One)

Cosa succede al nostro decoder?
Non permette più la visone dei canali. Schermo Nero
Non scansiona più i canali dei vari transponder e il display lampeggia in modo anomalo.

Per Risolvere questo problema, bisogna ripristinare il firmware del processore alla V. 1.12
Non basta riflashare una nuova immagine per il Two!
Ma bisogna agire con dei comandi telnet e caricare il firmware del processore adeguato V.1.12 o online, oppure via FTP

Come Procedere

I comandi Telnet da eseguire sono i seguenti:
Metodo 1 (online)

1) cd /tmp
2) wget http://ghost.dream-multimedia-tv.de/central-two-noreset-200423-1.12.hex
3) flash-nrf52 --force --program --verify --start central-two-noreset-200423-1.12.hex
4) reboot

Se non dovesse essere attiva una connesione internet, è possibile caricare il file via FTP nella cartella TMP del decoder
File:https://www.mediafire.com/file/lpe52p8z0yd1hf4/central-two-noreset-200423-1.12.rar/file

Digitare i seguenti comandi via Telnet:

1) cd /tmp
2) flash-nrf52 --force --program --verify --start central-two-noreset-200423-1.12.hex
3) reboot

Se tutto è andato bene, vedremo apparire le sottostanti scritte:

1) root@dreambox:/tmp# wget http://ghost.dream-multimedia-tv.de/central-two-noreset-200423-1.12.hex
2) Connecting to ghost.dream-multimedia-tv.de (178.19.67.229:80)
3) central-two-noreset- 100% |*******************************************************************************************************************************************| 535k 0:00:00 ETA
4) root@dreambox:/tmp# flash-nrf52 --force --program --verify --start central-two-noreset-200423-1.12.hex
5) force update
6) open external fw 'central-two-noreset-200423-1.12.hex'
7) resetting...
8) flashing... 16 bytes @0x1e000
9) ....... it takes a few seconds
10) success: 199292 bytes written
11) verifying... 16 bytes @0x31800
12) success: 398584 bytes verified
13) starting...

Dopo il riavvio il Dreambox Two dovrebbe funzionare normalmente.

Fonte: dreambox.de
 
Ultima modifica:
Più che qualcuno che tenti di fregare i possessori di dreamtwo, la soluzione è stata scritta per quei frettolosi che hanno voluto caricare la DE del One sul Two.

Anche perchè sembra che se sbagli ti avverte che stai per riprogrammare il front processor e se continui ne paghi le conseguenze.;)
 
Più che qualcuno che tenti di fregare i possessori di dreamtwo, la soluzione è stata scritta per quei frettolosi che hanno voluto caricare la DE del One sul Two.

Anche perchè sembra che se sbagli ti avverte che stai per riprogrammare il front processor e se continui ne paghi le conseguenze.;)

Tralasciando il fatto che non è normale che un decoder si prenda come buono il firmware di un altro modello!
Solo a DMM poteva succedere questo!

Tornando alla questione aggiornamento front processor
Ti avverte che sta aggiornando il firmware! Ma non che è rischioso farlo
Come fai a sapere che non è un normale aggiornamento e magari necessario?


Ci sono anche online delle versioni non ufficiali tipo la openATV.

OpenATV non ha mai fatto (per ora) firmware per Two.
 
Ultima modifica:
Come fai a sapere che non è un normale aggiornamento e magari necessario?

Primo perchè in genere quando devono aggiornare il front processor avvertono tutti i team di segnalarlo e lo trovi anche sui loro commit. Quindi non te lo trovi a sorpresa un aggiornamento di questo tipo a meno che tu non sia stato sprovveduto come chi l'ha fatto.

E ti posso garantire che il primo ad aver avuto questo problema è stato un rookie su DE.;)
 
Resta di fatto che è una cosa che non dovrebbe succedere poter caricare un firmware di un altro modello.
Non tutti hanno tempo o voglia di andarsi a leggere i vari commit

Che tra l'One e il Two non c'è tutta sta differenza, lo avevamo capito tutti, ma addirittura che accettasse lo stesso firmware e assurdo!
Spero mettano subito una pezza a questa ridicola cosa.

Se c'è cascato lui, sai quanta gente ci casca? Ma poi perchè caricare un firmware di un modello diverso? Hanno così tanta astineza di sta cavolo di DE?
E cosa pensi che si mettano li ad autosistemarsi la cosa?
Rimandano indietro tutto e che se la sbrighi DMM. Com'è giusto che sia.
 
Proseguono i test su questo decoder. Mi restano ancora 20 giorni prima di decidere se restituirlo o tenerlo :)

Immagine Gp4

Ad oggi non funzionano o funzionano male alcune cose :eusa_think:
1) le cam nello slot non vanno, ne ho testate 3 ma nessuna delle 3 funziona (CI TivùSat HD) (CI+ TivùSat 4K) e (Viaccess)
2) HDMI CeC, da me non funziona, anche se settato come si deve non funziona. non accende la Tv. non commuta l'ingresso HDMI, e non spegne la Tv
3) durante lo zapping lagga parecchio! il classico rallenty che si evidenzia anche su octagon sf8008 durante il cambio canali, anzi direi che sul Two è molto peggio! speriamo si possa sistemare?


Un problema l'ho sistemato! :happy3:
Risolto il problema della vibrazione rumorosa del telecomando! Ho dovuto aprirlo per capire dov'era il problema.
Probabilmente usano una colla di scarsa qualità per fissare il sistema che lo fa vibrare, che risente gli sbalzi di temperatura durante il trasporto e la consegna.
Praticamente con il freddo esterno e il caldo di casa, si stacca, e appoggiandosi al guscio genera quel brutto rumore.
usando una colla più potente, non si è più staccato e la vibrazione è tornata normale (anche se inutile)
 
Proseguono i test su questo decoder. Mi restano ancora 20 giorni prima di decidere se restituirlo o tenerlo :)

Immagine Gp4

Ad oggi non funzionano o funzionano male alcune cose :eusa_think:
1) le cam nello slot non vanno, ne ho testate 3 ma nessuna delle 3 funziona (CI TivùSat HD) (CI+ TivùSat 4K) e (Viaccess)
2) HDMI CeC, da me non funziona, anche se settato come si deve non funziona. non accende la Tv. non commuta l'ingresso HDMI, e non spegne la Tv
3) durante lo zapping lagga parecchio! il classico rallenty che si evidenzia anche su octagon sf8008 durante il cambio canali, anzi direi che sul Two è molto peggio! speriamo si possa sistemare?


Un problema l'ho sistemato! :happy3:
Risolto il problema della vibrazione rumorosa del telecomando! Ho dovuto aprirlo per capire dov'era il problema.
Probabilmente usano una colla di scarsa qualità per fissare il sistema che lo fa vibrare, che risente gli sbalzi di temperatura durante il trasporto e la consegna.
Praticamente con il freddo esterno e il caldo di casa, si stacca, e appoggiandosi al guscio genera quel brutto rumore.
usando una colla più potente, non si è più staccato e la vibrazione è tornata normale (anche se inutile)

La voce 1 cioè le cam la confermo.
La 2 da me me funziona perfettamente forse per te dipende dal tv.
La 3 la confermo ma so che ci stanno lavorando quindi non mi preoccupo. Inoltre la 1 sappiamo benissimo che è questione di tempo ma la metteranno a posto.

Secondo me ti conviene restituirlo solo se non ti serve. Anzi ti dirò che se non fosse che sono in attesa del Seven venderei il 900 e prenderei un'altro TWO usando il 920 come nas.;)
 
La voce 1 cioè le cam la confermo.
La 2 da me me funziona perfettamente forse per te dipende dal tv.
La 3 la confermo ma so che ci stanno lavorando quindi non mi preoccupo. Inoltre la 1 sappiamo benissimo che è questione di tempo ma la metteranno a posto.

Secondo me ti conviene restituirlo solo se non ti serve. Anzi ti dirò che se non fosse che sono in attesa del Seven venderei il 900 e prenderei un'altro TWO usando il 920 come nas.;)

2) con altro decoder funziona. La tv è un Oled LG, recente come Tv. proverò a cambiare il cavo HDMI
3) anche con octagon dicevano che sistemavano, ma sono passati quasi 2 anni, ma il problema anche se diminuito c'è ancora.

Non è che non mi serve, altrimenti non lo avrei preso, è solo che speravo che alcune cose le sistemavano in tempi brevi.
Se con la nuova DE (se esce veramente) non implementano i driver per il tuner DTT sarò costretto a restituirlo. A me serve almeno un combo anche se devo usare il tuner Usb.
 
Indietro
Alto Basso