• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox Two

Il DM Two ha qualcosa che non va!
Ho riflashato da 0 con la DE nuova.

Visto che non andava la cam 4K, ho disinstallato il plugin CI+ manager 2.5.
Riavviato
Installato Autopin di gutemine, e poi ho installato dreamciplus 10.32
Riavviato il decoder
Menù, apro il plugin auto pin, e il DM two da schermata verde e si riavvia.

Una volta che si è riavviato, vado nel menù Ci assignment, e sorpresa! mi ritrovo i provider che avevo assegnato parecchi giorni fa sulla Gp4 :5eek:



Ma questo decoder dove tiene in memoria queste info?
E quali altre info tiene memorizzate e che magari invia a DMM?
Avendo il Bluetooth attivo, il wifi attivo, mi mappa tutte le periferiche che ho abilitato in casa. Quali dati manda a DMM?
Tutto questo a livello di privacy non và per niente bene!

Bisogna indagare, qui c'è qualcosa che non torna :eusa_think:

Il tutto mi sa che risede in questa pagina

 
Ultima modifica:
Il DM Two ha qualcosa che non va!
Ho riflashato da 0 con la DE nuova.

Visto che non andava la cam 4K, ho disinstallato il plugin CI+ manager 2.5.
Riavviato
Installato Autopin di gutemine, e poi ho installato dreamciplus 10.32
Riavviato il decoder
Menù, apro il plugin auto pin, e il DM two da schermata verde e si riavvia.

Una volta che si è riavviato, vado nel menù Ci assignment, e sorpresa! mi ritrovo i provider che avevo assegnato parecchi giorni fa sulla Gp4 :5eek:



Ma questo decoder dove tiene in memoria queste info?
E quali altre info tiene memorizzate e che magari invia a DMM?
Avendo il Bluetooth attivo, il wifi attivo, mi mappa tutte le periferiche che ho abilitato in casa. Quali dati manda a DMM?
Tutto questo a livello di privacy non và per niente bene!

Bisogna indagare, qui c'è qualcosa che non torna :eusa_think:

Il tutto mi sa che risede in questa pagina


Non ti spaventare in realtà la cartella /data non viene mai cancellata quindi se vuoi tutto pulito vai in data e controlla cosa ha salvato li dentro........non cominciare a fare il complottista.:lol::lol:
 
Non ti spaventare in realtà la cartella /data non viene mai cancellata quindi se vuoi tutto pulito vai in data e controlla cosa ha salvato li dentro........non cominciare a fare il complottista.:lol::lol:

Ma secondo te è normale questa cosa?
Reinstallo tutto da zero, e mi ritrovo una configurazione che avevo su un altra immagine testata e poi cancellata 15 giorni fa

A chi servono quei dati che tiene in memoria? o acosa servono?
Tu ne hai la certezza che non vengono inviati a qualcuno? Magari su un server di DMM?

Magri ho esagerato, ma qualche dubbio viene!
 
Ma secondo te è normale questa cosa?
Reinstallo tutto da zero, e mi ritrovo una configurazione che avevo su un altra immagine testata e poi cancellata 15 giorni fa

A chi servono quei dati che tiene in memoria? o acosa servono?
Tu ne hai la certezza che non vengono inviati a qualcuno? Magari su un server di DMM?

Magri ho esagerato, ma qualche dubbio viene!

E' abbastanza normale che la cartella data non venga cancellata è il posto dove tutti i dati di configurazione vengono salvati. Non solo ma i picon considerato la fatica che si fa a metterli in ordine in genere vengono istallati in data.
Se vuoi installare ma non vuoi perdere la tua configurazione quella cartella è fondamentale. E poi ci pensa già echelon a spiare il mondo figurati che gliene può fregare a DMM dei tuoi dati.;)
 
E' abbastanza normale che la cartella data non venga cancellata è il posto dove tutti i dati di configurazione vengono salvati. Non solo ma i picon considerato la fatica che si fa a metterli in ordine in genere vengono istallati in data.
Se vuoi installare ma non vuoi perdere la tua configurazione quella cartella è fondamentale. E poi ci pensa già echelon a spiare il mondo figurati che gliene può fregare a DMM dei tuoi dati.;)
Ma esiste un modo per cancellarli e pulire la flash?
 
Nella cartella data non ci sono i picon, ci sono alcune cartelle, ma la maggior parte sono vuote



I picon, sono in usr/share/enigma2/picon
 
Ultima modifica:
Altro problema! DMTwo
Sul DTT con la USB Sky led Blu, i canali in chiaro si vedono, mentre quelli codificati schermo nero.
Se invece vado sul Sat a 9°E o a 5°W i canali si vedono.
Soluzioni?

Da me l'unica penna USB per DDT che funziona è quella di sky
L' avermedia dual 500t non funziona, eppure ci sono i driver, li installa ma non appare nella lista dei tuner disponibili
La PC290e non funziona eppure ci sono driver, li installa, ma non appare nella lista dei tuner.
 
Nella cartella data non ci sono i picon, ci sono alcune cartelle, ma la maggior parte sono vuote



I picon, sono in usr/share/enigma2/picon

Quelle cartelle le puoi cancellare tutte perciò quando installi pulito ti basta non flaggare ripristino delle impostazioni e li non scrive niente finchè non fai delle impostazioni che utilizzano la cartella /data.
 
Quelle cartelle le puoi cancellare tutte perciò quando installi pulito ti basta non flaggare ripristino delle impostazioni e li non scrive niente finchè non fai delle impostazioni che utilizzano la cartella /data.

Ti garantisco che non ho mai flaggato ripristino delle impostazioni.
Ma a quanto pare questo decoder fa quello che vuole lui
 
Ti garantisco che non ho mai flaggato ripristino delle impostazioni.
Ma a quanto pare questo decoder fa quello che vuole lui

Si lo so ma non è necessario. Se non cancelli quelle cartelle le impostazioni proprietarie vengono fuori. Solo quelle di sistema vengono evitate non flaggando.
 
Io ho comunque sempre tutto pronto e in dieci minuti ripristino il tutto.
Hai gia provato a ripristinare con il DMTwo?

Io avevo fatto un backup della gp4 con dbackup
questa mattina ho provato a ripristinarlo, ma mi da un errore durante l'installazione.
E non me lo fa ripristinare

Mi tocca reistallare tutto da 0
 
Hai gia provato a ripristinare con il DMTwo?

Io avevo fatto un backup della gp4 con dbackup
questa mattina ho provato a ripristinarlo, ma mi da un errore durante l'installazione.
E non me lo fa ripristinare

Mi tocca reistallare tutto da 0

Visto che parli di dbackup, potrebbe essere utile anche su dmm 900 per fare un backup?
Il file che esce poi si può utilizzare direttamente sulla pagina di flash immagine?
 
Visto che parli di dbackup, potrebbe essere utile anche su dmm 900 per fare un backup?
Il file che esce poi si può utilizzare direttamente sulla pagina di flash immagine?

Quando funziona si.sul 920 ha sempre funzionato
Ma nel mio caso su DMTwo, non ha funzionato il ripristino, e sono rimasto fregato.
 
Quando funziona si.sul 920 ha sempre funzionato
Ma nel mio caso su DMTwo, non ha funzionato il ripristino, e sono rimasto fregato.

Ok, provo ad installarlo, perché magari prima di fare qualche esperimento/modifica potrei fare un backup per sicurezza
Usi la 2.8 di gutemine?
 
Indietro
Alto Basso