DT MAGAZINE a casa

Bè c'è da dire che astrix ha sollevato un dubbio assolutamente lecito. Anche io mi ero posto la questione per un attimo, poi però ho pensato che non essendo fatta da nessuno di noi, alcuna modifica, non dovrebbero esserci problemi. Però resta il fatto che essendo loro i proprietari dei diritti per la loro "opera", penso che sia anche loro diritto scegliere le modalità di distribuzione e siccome questo è un modi diverso di distribuire il giornale, forse il permesso si dovrebbe chiedere effettivamente.
Il mio amico franema paragona questo con le immagini riversate su imageshack, certo anche lì a volte vengono inserite delle immagini che possono essere protette da copyright, il dubbio pertanto rimane e non essendo esperto in materia di diritto, non saprei proprio cosa dire :eusa_think:

franema ha scritto:
sul fatto dei diritti se è possibile farlo o meno siccome non se ne è appropriato ed ha avuto una idea non ci dovrebbero essere problemi anche perchè sarebbe così anche per le immagine create con imageshock il sisteme è lo stesso!

Dipende... non è detto per forza di cose che l'utilizzo di immagini su piattaforme di sharing sia sempre possibile farlo, e in ogni caso il proprietario di tale foto potrebbe chiederne la rimozione.

Io lo feci per una mia foto che un bel furbacchione prese per il suo sito di un Hotel. Gli dissi che se proprio non voleva spendere dei soldi... almeno chiedere il permesso al fotografo proprietario della foto ovvero io.

Poi ci possono essere delle foto per cui l'utilizzo è consentito senza problemi.

Però mandare una mail non costa nulla... secondo me.

si si d'accordo va mandata l'email...e va detto, secondo me, che c'è un numero crescente di persone alle quali piace questa consultazione supplementare al file pdf...

Indietro
Alto Basso