DTT- Ascolti Televisivi

Stabiese ha scritto:
bene ... sarà molto interessante confrontare i dati complessivi di dicembre con quelli del 2009 :icon_cool:


vedrai che nonostante la garanzia saranno più bassi di dicembre 2009 visto il crollo e la crisi nera di canale 5, domenica addirittura nelle 24 h ha totalizzato meno del 13% di share, una catastrofe senza precedenti!!!
 
Euplio ha scritto:
Toglietemi una curiosità: la popolazione italiana è composta da circa 60.000.000 di abitanti, ma la popolazione che ogni sera guarda effettivamente la tv da quante persone è composta? 50.000.000?
Secondo auditel circa 30.000.000. in prima serata (pag. 531 di Televideo).
 
Stabiese ha scritto:
SH - 0,19 - 0,35 - 0,05 - 0,04 - 0,06 - 0,05 - 0,31 - 0,46 Canale Italia 2009
SH - 0,13 - 0,19 - 0,04 - 0,03 - 0,04 - 0,02 - 0,28 - 0,25 Canale Italia 2010
:5eek: :5eek: Finalmente qualcuno si inizia a rendere conto dello schifo di palinsesto di canale italia(forse grazie al dtt),che perde praticamente in tutte le fasce orarie;)
 
Euplio ha scritto:
Quindi metà degli italiani non guarda la tv! Mi sembra strano.

considera che si tratta di ascolto nel minuto medio, cioè in prima serata circa 30 milioni di italiani mediamente guarda la tv
(nel mese di novembre la media precisa è stata di 28.731.000, dato più alto almeno dal 2002, con un incremento di 1.478.000 rispetto all'anno scorso)

in realtà coloro che accendono la tv almeno per un minuto sono molti di più (circa 38-40 milioni).
 
Ascolti di alcuni canali del DTT di martedì 21 dicembre

Rai 4 20:30-22:29 414 1,57% 24Ore 116 1,13%
Rai 5 20:30-22:29 97 0,37% 24Ore 19 0,19%
La5 20:30-22:29 359 1,36% 24Ore 96 0,94%
Boing 20:30-22:29 170 0,64% 24Ore 91 0,89%
Iris 20:30-22:29 310 1,17% 24Ore 84 0,82%
Mediaset +1 20:30-22:29 58 0,22% 24Ore 30 0,30%


..................................................


boom Rai 4 che fa il risultato più alto delle ultime settimane se non di più in prime time e boom anche nelle 24 h, ottimo come sempre anche La 5, boom anche Iris abbandonantemente sopra l’1% di share in prime time, praticamente solo questi 3 canali hanno tolto il 4% alle generaliste più tutti gli altri...................
in prima serata grazie ad un film bene Rai 5!
 
CHRIS 86 ha scritto:
con i film... vedi se mettono Daverio... ingranano... la retro... :D

infatti, ho notato che quando ci sono i film in prime time va molto meglio, mentre le altre cose nessuno le calcola|!
 
ZoroEntoni ha scritto:
Ascolti di alcuni canali del DTT di martedì 21 dicembre

Rai 4 20:30-22:29 414 1,57%

Ha fatto l' 1.57% con l' action-crime di "Inseguiti"...
Non mandava la sua abituale mistura di futurismo fantascientifico... il dato sarebbe stato decisamente meno significativo...
 
E' il loro mestiere e non glielo voglio certo insegnare, se fanno certe scelte sicuramente saranno motivate.
Ma allungare il periodo di garanzia unificandolo con quello primaverile mi pare una cavolata.
E' più probabile che non esisterà più un periodo di garanzia univoco ma che differirà da programma a programma a seconda della durata dello stesso.

Inoltre a mio avviso chi fa campagne pubblicitarie ha tempi molto precisi, il lancio di un prodotto è limitato nel tempo non è che una campagna pubblicitaria che in due mesi mi rende tot ascolti se me li rende in 4 mesi valga uguale, anche perchè vuol dire che le offerte o la disponibilità del prodotto pubblicizzato deve essere allungati di conseguenza.

Mi sembra un palliativo più che una soluzione al calo degli ascolti, più o meno come lo è il target commerciale... un palliativo che gli si stà pure rivoltando contro a quanto leggo.

Inoltre questo comporta cercare di mantenere un certo dato d'ascolto in un periodo molto più lungo e anche in periodo notoriamente povero di ascolti come le vacanze, oltre al fatto che perdi un periodo per sperimentare programmi nuovi o dai dubbi risultati.
 
secondo me stanno solo cercando di mischiare le carte e non dare più dati certi ed inconfutabili agli investitori pubblicitari, perchè si sono resi conto che la Rai si è presentata sul dtt con una offerta free molto forte che in questo momento Mediaset non e' in grado di fronteggiare, e più aumentano le aree switchate che permettono di vedere i nuovi canali Rai, e più gli ascolti dei canali Rai aumentano
 
CHRIS 86 ha scritto:
secondo me stanno solo cercando di mischiare le carte e non dare più dati certi ed inconfutabili agli investitori pubblicitari, perchè si sono resi conto che la Rai si è presentata sul dtt con una offerta free molto forte che in questo momento Mediaset non e' in grado di fronteggiare, e più aumentano le aree switchate che permettono di vedere i nuovi canali Rai, e più gli ascolti dei canali Rai aumentano

E per forza, Mediaset ha l'offerta a pagamento.

E' un po' difficile fare una campagna "acquisti" per le pay come quella attuale tenendo alto lo share dei free, con abbondanza di contenuti simili (se non proprio identici).
 
Ascolti Tv Mercoledì 22 dicembre 2010 nelle 24ore:

RAI1 18.74%
RAI3 10.41%
RAI2 8.16%
RaiYoyo 0.79% Record (battuto lo 0,74% del 19-12-2010)
Rai4 0.75% - 20:30-22:29 1,01%
RaiNews 0.64%
RaiMovie 0.50%
RaiPremium 0.49 %
RaiGulp 0.23%
Rai5 0.19%
RaiStoria 0.19%
RaiSport1 0.18%
RaiSport2 0.09%
RAI TOT. 41.34%

CANALE 5 19.6%
ITALIA 1 7.06%
RETE 4 7%
La5 1.19% - 20:30-22:29 1,71% - Record (battuto lo 1.12% del 09-12-2010)
Boing 1.07% - 20:30-22:29 0,58%
Iris 0.88% - 20:30-22:29 1,06%
Canale5+1 0.10%
Italia1+1 0.09%
Rete4+1 0.12%
MEDIASET TOT. 37.13%

LA7 3.28%
La7D 0.32%.
 
Ultima modifica:
CHRIS 86 ha scritto:
secondo me stanno solo cercando di mischiare le carte e non dare più dati certi ed inconfutabili agli investitori pubblicitari, perchè si sono resi conto che la Rai si è presentata sul dtt con una offerta free molto forte che in questo momento Mediaset non e' in grado di fronteggiare, e più aumentano le aree switchate che permettono di vedere i nuovi canali Rai, e più gli ascolti dei canali Rai aumentano
cè anche da dire che, oltre alla crisi nera di canale5, i canali digitali (free&pay) di mediaset non riescono a recuperare totalmente gli ascolti persi dai canali generalisti del gruppo, come invece riescono a fare i canali digitali della rai. questo è dovuto al fatto che i canali generalisti di mediaset stanno perdendo molto pubblico...
 
pietro89 ha scritto:
cè anche da dire che, oltre alla crisi nera di canale5, i canali digitali (free&pay) di mediaset non riescono a recuperare totalmente gli ascolti persi dai canali generalisti del gruppo, come invece riescono a fare i canali digitali della rai. questo è dovuto al fatto che i canali generalisti di mediaset stanno perdendo molto pubblico...

Sinceramente, l'offerta non generalista di Mediaset non fa nemmeno le scarpe a quella RAI.
 
ASCOLTI TV DI SABATO 25 DICEMBRE 2010 NELLE 24ORE

RAI 1 19.48%
RAI 2 9.89%
RAI 3 7.08%
RAI 4 1,41% - 20:30-22:29 1,78% - Record (Battuto l' 1,22% share nelle 24 ore del 22-08-2010)
RAI TOT. 41.65%

CANALE 5 15.23%
ITALIA 1 7.63%
RETE 4 6.53%
Iris 0,87% - 20:30-22:29 0,83%
La5 0,76% - 20:30-22:29 0,89%
Boing 0,71% - 20:30-22:29 0,65%
MEDIASET TOT. 31.93%

LA7 3.24%
 
Ultima modifica:
da notare come i canali digitali rai riescano a raggiungere il 5,2%, mentre quelli mediaset si fermano al 2,39%. ascolti sottotono per quest'ultimi (la5 cala senza i programmi di canale5?)...
molto bene il satellite al 12,54%.
 
pietro89 ha scritto:
da notare come i canali digitali rai riescano a raggiungere il 5,2%, mentre quelli mediaset si fermano al 2,39%. ascolti sottotono per quest'ultimi (la5 cala senza i programmi di canale5?)...
molto bene il satellite al 12,54%.
vero...faccio però notare: la rai fà il 5.2% con 10 nuovi canali,
mediaset fà il 2.39% con 4 nuovi canali....
in proprorzione totalizzano risultati simili...
 
due considerazioni generali sulla programmazione di queste feste di Mediaset. la prima è : come mai per il secondo anno consecutivo la serie di Fantaghirò viene messa in palinsesto nelle ore notturne ? :5eek: :eusa_wall: la seconda : come mai Mediaset Extra il giorno di Natale al posto di mettere di pomeriggio una programmazione con Zelig, Colorado, Buona la Prima, ecc. ci ha rifilato (dopo un buon film con Bud Spencer) Melaverde e Mengacci :5eek: :eusa_wall: le martellate in quel posto a Mediaset se le danno da soli però... bene Rai4 invece ;)
 
Indietro
Alto Basso