DTT - circa 60 metri di cavo, ci vuole per forza amplificatore?

flash54 ha scritto:
Per fare un paragone:

dg70
attenuazione a 470 MHz 20,20 dB
attenuazione a 862 MHz 27,80 dB

dg113
attenuazione a 470 MHz 12,40 dB
attenuazione a 862 MHz 17,10 dB

http://www.cavel.it/schpdf.php?id=DG113

Con un cavo del genere, probabilmente, non avresti avuto problemi.
Chi ha avuto la brillante idea di metterti quel tipo di cavo sulle frequenze sat?

Avevano messo due tubi per tirare i cavi sat.
Al momento di tirare i cavi si sono che un tubo era schiacciato o interrotto quindi hanno dovute far passare tre cavi in un tubo, da qui la scelta

gherardo ha scritto:
he he siamo vicinissimi, io sono a cureglia! 20 db considerando la lunghezza del cavo; sottinteso che l'antenna deve avere il marzio in vista ottica.

Quindi devo optare per un map116, il marzio non lo vedo perche a circa 100 metri ci sono delle piante ma e' sulla traettoria

herzoa ha scritto:
Quindi devo optare per un map116, il marzio non lo vedo perche a circa 100 metri ci sono delle piante ma e' sulla traettoria
ma il map 116 non é di piu di 20db? a vezia nelle zone col marzio in vista quindi non piu verso massagno del mini bar, i segnali del marzio arrivano in media sui 40 - 50db in antenna.

gherardo ha scritto:
ma il map 116 non é di piu di 20db? a vezia nelle zone col marzio in vista quindi non piu verso massagno del mini bar, i segnali del marzio arrivano in media sui 40 - 50db in antenna.

Il fatto e' che ho collegato la tv direttamente all'antenna con un cavo max 10 metri e vedo tutto, rai, svizzerane mediaset.

Una volta fatto il collegamento con cavo di 60 mt non vedo niente

gherardo ha scritto:
Con 60 metri di cavo perde circa 17dB a 862Mhz, sempre che il cavo non faccia curve strette in qualche punto, tutto questo senza conoscere la qualità del segnale.

herzoa ha scritto:
Il fatto e' che ho collegato la tv direttamente all'antenna con un cavo max 10 metri e vedo tutto, rai, svizzerane mediaset.

Una volta fatto il collegamento con cavo di 60 mt non vedo niente
Niente del tutto?

ho seguito tutto il tread fin dall'inizio...evidentemente i segnali ti entrano al limite...e i db di perdita del cavo te li portano sotto la soglia, bisognerebbe misurare ma se il cavo é sano é normale che sia cosi.

Mazsc76 ha scritto:
Niente del tutto?

Con il cavomdi 10 mt mi sono entrati 146 canali, con quello da 60 mt ho provato i principali e non vedo niente.

Il cavo e' ok perche con il sat funziona bene

gherardo ha scritto:
ampli uhf da 20 db.

Quindi il map116 che arriva a 27 potrebbe andare bene credo.

Avendo l'antenna in verticale mi entraranno comunque anche con l'ampli la rai e la svizzera?

herzoa ha scritto:
Con il cavomdi 10 mt mi sono entrati 146 canali, con quello da 60 mt ho provato i principali e non vedo niente.

Il cavo e' ok perche con il sat funziona bene
Perchè dici sempre con il sat va bene?
Sono 2 cavi separati :eusa_think:

Mazsc76 ha scritto:
Perchè dici sempre con il sat va bene?
Sono 2 cavi separati :eusa_think:

Il cavo che usato per fare le prove e' il cavo nr. 2 che ho collegato al mysky.

Poi quando lo usero per il dtt usero' il sistema scr per il mysky

herzoa ha scritto:
Quindi il map116 che arriva a 27 potrebbe andare bene credo.

Avendo l'antenna in verticale mi entraranno comunque anche con l'ampli la rai e la svizzera?
no, il 27 é troppo,e se lo attenui ti sporca inutilmente il segnale prendi un 20. la svizzera di sicuro, la rai se hai il san salvatore in ottica forse...

gherardo ha scritto:
no, il 27 é troppo,e se lo attenui ti sporca inutilmente il segnale prendi un 20. la svizzera di sicuro, la rai se hai il san salvatore in ottica forse...

Ok grazie, conosci qualche marca o modello?

gherardo ha scritto:
a ponte tresa da "contatto" é in via colombo sotto la coop costa 30 euro + 12 per l'alimentatore.

Grazie mille, sai anche la marca?

E' da regolare oppure amplifica 20 db, ne piu ne meno

Grazie

gherardo ha scritto:
é regolabile, ma tienilo pure al massimo, e la marca non fa differenza.

Ti ringrazio, vedo tutto perfettamente, RAI segnale al 95/100% qualità buona, Mediaset (Canale 5 e Premium) segnale al 60% qualità buona.

Domanda, ma Mediaset la ricevo dal Monte Orsa o dal Monte Marzio?

Antenna orizzontale ovviamente

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso