james93
Digital-Forum Silver Master
Ho un televisore mivar (14 m3 tvd) che ha quasi 20 anni e che è sempre funzionato utilizzando un semplice baffo. Con l'analogico si è sempre ricevuto tutto bene (anche con qualche canale in più rispetto all'antenna sul tetto), adesso la mia regione è all digital, quindi per continuare a vedere ho aggiunto un decoder zapper mediacom (digiscart z200) è attualmente ricevo tutti i mux rai disponibili per la zona (1-2-3) e alcuni mux locali (Retebrescia-Brescia.tv-Teletutto) con buona qualità e ogni tanto aggancio Rete A 2 e Telelombardia, mancano però tutti i mediaset e timb. I ripetitori si trovano a meno di 5 chilometri (per il mux 1 rai meno di 500 metri) e sono tutti in vista e senza ostacoli, viene trasmesso tutto in polarizzazione orizzontale eccetto il rai 1 che è verticale. Come mai non riesco ad agganciare i restanti mux? Ho provato a muovere il baffo in numerose posizioni ma non si è aggiunto nulla, è necessario modificare qualcosa? Rimango disponibile se servono altre informazioni e grazie già da ora a chi vorrà rispondermi.