DTT La Piu Grande Castroneria Del Secolo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no!!!!!!!!!!!! :evil5:
l'antennino da interni (per me e per il vicinato) fu mia invenzione (delusione > disperazione > ingegno > tentativi > soluzione: questi i miei passaggi mentali)
lo ammetto, invenzione estremamente poco elegante e poco professionale, ma almeno funziona!
ok, funziona solo se il vetro di quella finestra rimane chiuso e non aperto a 90°, ma l'ho detto subito che non fu soluzione elegante né professionale! tuttavia quando i geni latitano (o solo pontificano ed intascano l'uscita o ti redarguiscono sul forum) anche una "caduta di stile" (= la mia soluzione) può rappresentare la salvezza.
Non volevo mica incentivare la vendita di antennini da 7 euro, ho solo riportato la mia (temporanea?) soluzione con tutte le annesse perplessità. Mi scuso per averlo fatto.

allora avevo capito male, comunque se con l'antennino vedi megio che con l'impianto d'antenna, vuol dire che l'antennista che l'ha fatto farebbe meglio ad andare a piantare le carote.

a mio modesto parere il DTT non doveva mai nascere, qualcuno addietro ha detto che siamo la patria del satellite...beh, io avrei puntato interamente su questa tecnologia... perchè si raggiungeva tutto il territorio nazionale senza penalizzare nessuno, si smantellavano tutti gli impianti terrestri e si lasciavano solo quelli per radio e telefonia, in più come alternativa si poteva puntare su internet a banda larga per quei contenuti che magari il sat non poteva offrirti, inoltre meno canali più qualità... invece abbiamo una giungla dove magari su più canali alle volte si vede la stessa televendita (tra l'altro mi sono sempre chiesto, ma per quelle stupidaggini che reclamizzano se ci fosse mai stato un acquirente) purtroppo anche la legislazione troppo accomodante verso chi ci governava ha portato a questa situazione che non ha eguali in europa....

watafenk ha scritto:
a mio modesto parere il DTT non doveva mai nascere, qualcuno addietro ha detto che siamo la patria del satellite...beh, io avrei puntato interamente su questa tecnologia... perchè si raggiungeva tutto il territorio nazionale senza penalizzare nessuno, si smantellavano tutti gli impianti terrestri e si lasciavano solo quelli per radio e telefonia, in più come alternativa si poteva puntare su internet a banda larga per quei contenuti che magari il sat non poteva offrirti, inoltre meno canali più qualità... invece abbiamo una giungla dove magari su più canali alle volte si vede la stessa televendita (tra l'altro mi sono sempre chiesto, ma per quelle stupidaggini che reclamizzano se ci fosse mai stato un acquirente) purtroppo anche la legislazione troppo accomodante verso chi ci governava ha portato a questa situazione che non ha eguali in europa....
se l'etere in italia fosse pulito e ordinato senza come dici tutte quelle stupide televendite e meno canali inutili funzionerebbe molto bene; purtroppo il danno é stato concepito negli anni nei piani alti del governo...comunque la vedo dura satellitizzare palazzi di 60 appartamenti...l'adsl veloce per ora in italia é una chimera.

Ultima modifica:
Qua vedo che molti scrivono che era meglio fare tutto tramite SAT ,ho l'impressione che non hanno la minima idea di quanti soldi avrebbero dovuto spendere i cittadini ,oltre a tutte le varie problematiche del caso.

Poi non dimenticate che il cattivo tempo (pioggia ,neve ecc...) non è un alleato delle comunicazioni satellitari.

Basta leggere nelle sezioni Sky

Il dtt soffre i climi estremi (maltempo, eccessivo caldo estivo che crea propagazione) ma per me è molto meglio dell'analogico, data la qualità di visione che ho.

Anche con l'antenna da interni con un discreto pannello prendo bene tutto, anche se ovviamente dipende dalla stanza della casa in cui sono.

ERCOLINO ha scritto:
Qua vedo che molti scrivono che era meglio fare tutto tramite SAT ,ho l'impressione che non hanno la minima idea di quanti soldi avrebbero dovuto spendere i cittadini ,oltre a tutte le varie problematiche del caso.

Poi non dimenticate che il cattivo tempo (pioggia ,neve ecc...) non è un alleato delle comunicazioni satellitari.

Basta leggere nelle sezioni Sky
Quoto pienamente, bisogna tenere inoltre conto che in caso di elevata attività solare i satelliti possono essere accecati per settimane intere (siamo fortunati che siamo in una fase molto tranquilla del ciclo solare ma non sappiamo quanto durerà questa pacchia) e non è pensabile puntare su una sola tecnologia di broadcasting. Non è un caso se nessun paese ha puntato solo sul satellite, il DTT è stato attivato in tutta Europa.

inge ha scritto:
Quoto pienamente,il DTT è stato attivato in tutta Europa.
e funziona benissimo. la colpa é tutta italiana dove l'etere é stato riempito all'inverosimile col beneplacito del governo. altro che lamentarsi dei disturbi imputandoli al dvbt. é altrove che va puntato il dito, bisogna guardare lontano (in alto...)

Secondo me il DTT è nato conseguentemente ad un processo voluto dall'UE ed attinente con tutti i paesi del mondo; inoltre va anche affermato che il DTT è stato solo il punto di partenza di una nuova era tecnologica che prenderà presto campo, pensate alla LTE ed alle altre tecnologie future, senza il DTT neanche queste potrebbero mai nascere. ;)

Almeno quei 12-13 canali che seguo e che mi interessano si vedono bene... con l'analogico non era cosi, come del resto per molti altri utenti.

cudy ha scritto:
Annuncio, sottoscrivo e confermo, perchè ormai non ho piu dubbi.....
Il digitale terrestre è la piu grande cagxxx che si potesse fare :doubt:

Qui da me e in tutta Italia il digitale non va... salta continuamente, e in piu in questi giorni hanno deciso di cambiare frequenze rai, e pensavo fosse abbastanza una risintonizzazione, ma mistero dei misteri, ad alcuni si risintonizza ad altri no:doubt:

Ora mi chiedo e vi chiedo... ma secondo voi oltre a interessi economici solo per qualcuno.... ha senso avere un digitale terrestre in Italia che fa cosi schifo???

RIDATEMI L' ANALOGICPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
-.-" tieniti tu l'analogico

Questo thread era meglio non venisse aperto.
Non aggiunge niente di nuovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso