DTT Messina

roscar ha scritto:
Da qualche giorno mancano i segnali dei mux RAI B ch 28 e LA7 B (TIMB1) ch 37.
Bye

stessa cosa per me a Reggio Calabria :crybaby2:

Finchè non abbattono la postazione di calanna che è più che fatiscente il problema ci sarà sempre.

Senti roscar mi fai uno scan di tutti i canali analogici che vedi a messina e metti anche se la ricezione è ottima buona mediocre o pessima affianco ne ho bisogno,naturalmente a patto che il tuo impianto sia buono,voglio capire quali sono i segnali buono e quali no

antenna0078 ha scritto:
Finchè non abbattono la postazione di calanna che è più che fatiscente il problema ci sarà sempre.

Senti roscar mi fai uno scan di tutti i canali analogici che vedi a messina e metti anche se la ricezione è ottima buona mediocre o pessima affianco ne ho bisogno,naturalmente a patto che il tuo impianto sia buono,voglio capire quali sono i segnali buono e quali no

Ciao Antenna0078
ti elenco i canali analogici che ricevo a Messina Sud dirimpetto Reggio C.:
Ch. 16 RAI 1 Ottima ricezione
Ch. 21 RTP Ottima ricezione
Ch. 22 TCF Ottima ricezione
Ch. 24 Canale 5 Pessima ricezione
Ch. 25 Canale 5 Ottima ricezione
Ch. 26 RAI 2 Ottima ricezione
Ch. 27 Tirreno Scarsa ricezione
Ch. 30 Onda TV Mediocre ricezione
Ch. 31 Rete 4 Pessima ricezione poco o niente
Ch. 34 Calabuira 8 Pessima ricezione poco o niente
Ch. 38 Italia 1 Mediocre ricezione
Ch. 39 RTP Ottima ricezione
Ch. 44 Rai 3 Calabria Ottima ricezione
Ch. 45 TGS Mediocre ricezione
Ch. 47 RTV Mediocre ricezione
Ch. 49 TREMEDIA Ottima ricezione
Ch. 51 Rai 3 Sicilia Discreta ricezione
Ch. 54 Antenna S. Discreta ricezione
Ch. 55 Rete 4 Scarsa ricezione
Ch. 57 7 Gold Discreta ricezione
Ch. 58 La7 Scarsa ricezione
Ch. 63 MTV Scarsa ricezione
Ch. 64 Telespazio Calabria Discreta ricezione
Ch. 67 Retecapri Mediocre ricezione

Ch. 12 Rtp Rete due Scarsa Ricezione solo negli ultimi tempi
Ch. 69 GS Da un po di tempo non si riceve più.
Bye

Ultima modifica:
roscar ha scritto:
Ch. 54 Rete 4 Scarsa ricezione
Ch. 55 Antenna S. Discreta ricezione
Mi sa che hai invertito questi due segnali...
Inoltre, il 58 di La 7, sempre da Monte Scrisi, non lo ricevi proprio? :eusa_think:

Unqa curiosità la tua antenna è buona e poi mi controlli meglio il ch17,mmmm poi ora fai lo stasso con il digitale e metti livello e qualità sempre a patto che tu abbia una buona antenna e la presa funzioni bene

AG-brasc ha scritto:
Mi sa che hai invertito questi due segnali...
Inoltre, il 58 di La 7, sempre da Monte Scrisi, non lo ricevi proprio? :eusa_think:
Sei sempre puntuale.
Ebbene si ho invertito rete 4 con antenna sicilia e ricevo sul ch. 58 LA7 ultimamente, dopo il maltempo, con scarsa ricezione.
Bye

antenna0078 ha scritto:
Unqa curiosità la tua antenna è buona e poi mi controlli meglio il ch17,mmmm poi ora fai lo stasso con il digitale e metti livello e qualità sempre a patto che tu abbia una buona antenna e la presa funzioni bene

E una vecchia antenna centralizzata condominiale di una palazzina a cinque piani ed abito al secondo piano con quattro prese a cascata quindi un segnale non eccellente ed il mio giudizio di qualità e riferito ad un arco di tempo di molti anni cmq
ti elenco i canali digitali
Ch. 23 Mediaset 1 Premium ottima ricezione
Ch. 28 Rai mux B discreta ricezione
Ch. 36 La7 mux A discreta ricezione
Ch. 37 La7 mux B discreta ricezione
Ch. 61 Mediaset 2 discreta ricezione
ch. 66 D Free mediocre ricezione
Non posso risponderti per il ch. 17 lo faro non appena possibile ok
Salutoni x tutti

roscar in tuo punto di ricezione mi interessa,mi interessava sapere se puoi sempre anche sapere cosa vedi sui canali in cui non hai segnalato nulla come 52,53 etc etc,fammi sapere poi se non t scoccia uno scan anche dell'fm da 87,5 a 108

antenna0078 ha scritto:
roscar in tuo punto di ricezione mi interessa,mi interessava sapere se puoi sempre anche sapere cosa vedi sui canali in cui non hai segnalato nulla come 52,53 etc etc,fammi sapere poi se non t scoccia uno scan anche dell'fm da 87,5 a 108

Se non ho segnato nulla (Ch 52,53 ecc) non ricevo nessun segnale. Chiaro??
Per le tv ok radio niet.
Bye

Oggi mi sento generoso e aggiungo qualche dato in più a fronte delle richieste di antenna 0078.

A Messina, specie nelle zone centrali/meridionali, sui ch. 52, 53 e 62 non si riceve nulla dalle postazioni di zona perché nelle zone della città più settentrionali, tipo Giostra, Annunziata, Pace, Policlinico, Torre Faro e tutta la parte Tirrenica del Comune entrano tranquillamente i segnali rispettivamente di Canale 5, Rete 4 e Italia 1 trasmessi da Monte Poro, VV.
Sono trasmessi in polarizzazione orizzontale, opposta ai segnali di Scilla, ma in ogni caso, sia pure attenuati, nelle zone menzionate li riesce a ricevere anche chi ha l'antenna UHF in verticale verso Scilla/Gambarie (verificato di persona).

Invece per i segnali FM puoi consultare i siti "Radio TV Sicilia", "Frequenze Radio" e "FM DX Italy". Li devi però rintracciare con i comuni motori di ricerca, non vorrei inserire link non autorizzati (anche se non penso che in questo caso sarebbe un problema). ;)

Attenzione in alcune località della provincia di Messina (come per esempio Sant'Agata di Militello e Santo Stefano di Camastra) ci potrebbero essere alcune interferenze riguardanti il Mux Mediaset 1 sul ch 37 che trasmette da Capo Orlando

ERCOLINO ha scritto:
Santo Stefano di Calastra
Santo Stefano di Camastra... Località nota soprattutto per l'artigianto locale che produce pregevoli ceramiche. :icon_cool:

Per l'interferenza sul ch. 37, potrebbe benissimo provenire da Monte Pellegrino, dove sul ch. 37 in polarizzazione mista troviamo il Mux di La 7 A. Visto e considerato che, essendo perfettamente in ottica, anche se lontano, in queste zone in molti orientano le proprie antenne proprio verso Monte Pellegrino... :icon_rolleyes:

ch28 fermo vergognosamente da 15 giorni ma il canone che paghiamo non basta???

Come detto da Ercolino l'interferenza tra i mux di LA 7 A e di Mediaset 1 rispettivamente da Monte Pellegrino e da Monte S. Martino è reale ed avviene per il semplice fatto che La 7 A da Palermo ha aumentato la sua forza segnale verso la costa trasportando le apparecchiature dalla parte ovest della montagna (erano ospitati nel traliccio di TGS) a quella est nella torre Telecom accanto al traliccio RAI.

Tale operazione è stata effettuata a gennaio di quest'anno per aumentare il segnale sulla costa fino a Gioiosa Marea dato che, precedentemente e rilevato di persona a S. Agata Militello, era debole e non veniva agganciato nei ricevitori lungo tutta la costa tirrenica stessa causa presenza rilevante del bouquet del biscione da Capo d'Orlando.

Adesso il problema si scontra con quello di Mediaset che, guarda caso, è in polarizzazione verticale e che, per problemi orografici del territorio costiero, viene a rendere difficile la sua visione causa la stessa polarizzazione di La 7 A da Palermo onde per cui, sicuramente, la cosa verrà risolta all'Ispettorato Comunicazioni quando sarà possibile oppure quando il tutto verrà rimesso in discussione col passaggio alla tecnica digitale definitiva.

Per giunta da Monte Pellegrino i segnali escono in multi polarizzazione proprio per fare in modo che arrivi lungo la costa in maniera uniforme arrivando altresì solo in polarizzazione verticale.

In ogni caso dipende dalle distanze sicuramente vicino capo d'orlando si becca mediaset bene puntando capo s.martino a s.agata tutti puntano pellegrino quindi secondo me è solo un bene questo

iL VERO PROBLEMA ATTUALE ANCORA NON SEGNALATO NEMMENO SUL SITO DI MEDIASET è IL FATTO CHE RTP2 SI è SPOSTATA NELLA FATISCENTE POSTAZIONE DI CALANNA CHE INTERFERISCE 3 COMUNI CHE RICEVEVANO IL MUX MDS1 SU H2 DA MONTE LAURO SE RIESCI AD AVERE CONTATTI DOMINS CON ELETTRONICA PROVA A SEGNALARE E CHE SEGNALINO ANCHE SUL SITO L'INTERFERENZA SU VILLA S.G CAMPO CALABRO E REGGIO DI CALABRIA

Tranquillo...qua viene ogni tanto qualcuno del personale tecnico della sede operativa siciliana per leggere i post di lamentele quindi sanno già tali problemi.

Bisogna solo aspettare.

Comunque cercherò di farglielo sapere lo stesso non appena sentirò il tecnico.

Indietro
Alto Basso