DTT pessimo..passo al satellite

Non possono impedirti di metterla da 60 o meglio ancora 80 cm.

hai ragione in effetti mi guardero' meglio il regolamento ed interpellero' nuovamente l'amministratore se dovesse esserci qualche delbira a riguardo che non conosco (abito qui da due anni)..per il vicinato vedro'...in effetti penso che metterò una parabola almeno da almeno 60 cm devo solo verificare l'impatto che avrà volendola piazzare sull'angolo del poggiolo all'esterno...


Dovresti descriverlo un po' più dettagliatamente il tuo impianto, dalla parabola (tipo di lnb.. SCR a uscite indipendenti ecc... ), fino alle prese, mix/demix ecc... ;)

e hai ragione in effetti non mi son spiegato per nulla:)

dunque il mix è il fracarro MXST 226400
il demix è il fracarro PDM00
l'lnb è un Inverto Black premium twin

l'impianto è fatto nel seguente modo:

calata antenna DTT dal tetto che finisce sul terrazzo in una scatola stagna all'interno della quale c'è un ripartitore da cui partono due cavi: uno entra in casa mia in una cassetta l'altro va dalla vicina di sotto.
Nella cassetta in casa c'è un ripartitore del DTT da cui partono tre cavi e portano il segnale in sala, in camera e in cucina.
Poi ho la parabola sul terrazzo da cui partono due cavi ed entrano nell' appartamento: uno va diretto al decoder tivù sat in sala, l'altro nella cassetta interna dove c'è il ripartitore DTT.
Nella cassetta in casa ho scollegato il cavo DTT che va in cucina dal ripartitore e l'ho collegato all'uscita del mix MSXT, poi ho fatto partire un pezzo di cavo dal ripartitore DTT e l'ho collegato all'entrata DTT del MXST così come ho collegato il cavo sat libero ed indipendente all'entrata sat del mix.
In cucina ho montato la presa demix PDM00.
Cosi' facendo non ho nessun problema sul segnale dtt che è di ottima qualità ma il segnale sat è assente.
L'lnb lavora a dovere perchè ho collegato il decoder direttamente al cavo che proviene dal terrazzo ed il segnale è all'85% e sul decoder è attiva l'alimentazione dell'lnb (anche disattivandola nulla cambia)...sembra proprio che a non funzionare sia l'accoppiata mix demix...un dubbio ma il mix mxst deve essere collegato alla terra per funzionare?

...in settimana prendero' un altro MXST da usare in uscita...

grazie!
 
Adesso sì che è chiaro :). Sì, mi sembra tutto normale, nel senso che teoricamente non c'è nulla che debba bloccare il segnale satellitare. Non mi convince però il demix che stai usando: forse non fa passare la tensione di alimentazione dell'lnb. Nelle specifiche del miscelatore, invece, vedo che si parla della DC (corrente continua), mentre in quelle del demiscelatore PDM00, no... Già che ci sei, prendi un altro MXST 226400 come hai detto, che ovviamente funge anche come demiscelatore... ;) Facci sapere :)

PS. No, non è necessario che sia collegato a terra per funzionare ;)
 
Ultima modifica:
..grazie S7efano puntuale ed esaustivo!;)

prendo un altro mxst e poi riferisco!

grazie ancora!
 
in effetti mi guardero' meglio il regolamento ed interpellero' nuovamente l'amministratore se dovesse esserci qualche delbira a riguardo che non conosco (abito qui da due anni)..per il vicinato vedro'...in effetti penso che metterò una parabola almeno da almeno 60 cm devo solo verificare l'impatto che avrà volendola piazzare sull'angolo del poggiolo all'esterno...
Siamo un pochino OffTopic,
comunque brevemente, oltre al regolamento del tuo palazzo condominiale con Amministratore,
potrebbero forse esserci anche dei divieti Comunali emessi dal Sindaco di quella città.

Sul discorso di posizionare la parabola sull'angolo del balcone poggiolo,
io ho otenuto risulati siddisfacenti mettendo la parabola all'interno del balcone che ha la spalletta di muratura, e stando solo lievemnte più alta della spalletta del balcone riesce comunque a ricevere un sufficiente segnale dal cielo.
Quindi è praticamente invisibile dalla strada, od anche da un palazzo a pari altezza, e riesco comunque a vederci la televisione.
Vedi se riesci ad otenere un compromesso soddisfaceente alle due esigenze contrapposte!

fine OffTopic
 
Può essere una buona soluzione, inoltre, non sappiamo com'è il suo balcone, ma potrebbe anche non avere alcuna perdita di segnale anche mettendola piuttosto in basso (basta provare se si nota differenza, durante l'installazione). Io ne ho una molto "bassa" e non mi fa alcuna differenza portandola più in alto... per cui la lascio bassa, e dalla strada non si vede assolutamente nulla.

Non mi pare off-topic, l'ha posto nel primo messaggio e nel suo caso è una problematica relativa alla parte del titolo "passo al satellite"... ;) ...visto anche che come compromesso con l'amministratore, sta usando una 40 cm.
 
Può essere una buona soluzione, inoltre, non sappiamo com'è il suo balcone, ma potrebbe anche non avere alcuna perdita di segnale anche mettendola piuttosto in basso (basta provare se si nota differenza, durante l'installazione). Io ne ho una molto "bassa" e non mi fa alcuna differenza portandola più in alto... per cui la lascio bassa, e dalla strada non si vede assolutamente nulla.
Questa è l'analisi giusta, a parte finezze strumentali proprio nella fascia "di passaggio" a queste frequenze non è che perdi segnale, in linea di massima o l'hai o non l'hai...
 
...e non sarebbe male metterla all'interno ma...il fatto è che viste le dimensioni o ci metto la parabola o ci metto lo stendino...:laughing7:
...avevo anche pensato ad una di quelle piatte anche se costano una schioppettata ma...non so se sono abbastanza effivcienti come le altre...
ordinanze del sindaco a riguardo non penso cene siano vista la velocità concui stanno fioccando sui poggioli dei palazzi vicini...
 
RISOLTO!:icon_thumleft:
...avevo invertito due collegamenti...e il bello è che li avevo riguardati almeno due volte...pero' ora il segnale c'è e si vede tutto!
Grazie a tutti per l'aiuto!:)
 
Avevi scambiato l'ingresso "sat" con quello "tv" e viceversa, nel (de)miscelatore? :badgrin:
 
no no...proprio in entrata sul miscelatore!...avevo collegato l'uscita TV al cavo che va in cucina mentre avrei dovuto collegarlo allla presa "MIX +DC"...:laughing7:
 
Ah capito ;) Del resto invertendo quelle del miscelatore credo non avresti visto niente, nemmeno in terrestre...
 
Indietro
Alto Basso