Scusatemi se sono ancora qui a blaterare
Ho ancora un problema piccolino. Ho la qualità di segnale superiore anche all'
80% su tutte le frequenze di
Astra 19.2 che mi interessano. Tuttavia riscontro un inconveniente in fase di scansione per alcune di tali frequenze. Nonostante il forte segnale non riesco a beccare cioè i canali che mi interessano per tutte le frequenze (tramite scansione manuale o automatica).
La scansione automatica addirittura mi trova solo una decina di canali, mentre con quelle manuali riesco a trovarne un bel po'.
Mi spiego meglio. Prima che riuscissi a sistemare il dual feed, ero riuscito a mettermi in mono feed su Astra 19.2. A quel punto feci una scansione generale e beccai tutti i canali dei mondiali (ZDF, Das Erste, RTL, ecc.). Quei canali sono rimasti naturalmente memorizzati nella lista generale del ricevitore. Ora, con il dual feed funzionante, vedo per esempio perfettamente il canale ZDF ma se provo a fare una nuova scansione manuale sulla sua frequenza esso non viene trovato. La qualità di segnale, ribadisco, è molto forte, il che mi permette di vedere il canale (che era stato memorizzato precedentemente) ma non di scansionarlo nuovamente.
Ho provato anche a fare delle scansioni manuali più accurate fornendo Video PID, Audio PID e PCR PID (presi da kingofsat.net), ma senza successo:
Mi mancano, nella fattispecie, i seguenti canali (utili per Wimbledon):
Sport 1 Germany - 12480V 27500 3/4
Canal+ Sport - 11856V 27500 3/4
Anixe TV - 12460H 27500 3/4
Non capisco perchè pur avendo un segnale così forte la scansione non dia nessun risultato
Esiste un modo alternativo per aggiungere i canali in questione? Dovrei ricorrere al caricamento dei
settings? In questo modo otterrei però la sostituzione di tutte le mie liste di favoriti? Potreste spiegarmi come avviene il caricamento dei settings e come interferisca con le liste di canali preesistenti?
EDIT: I settings aggiornati per il mio decoder non sono disponibili. Dovrei quindi spostare di nuovo la parabola per cercare un punto migliore per la scansione? Che incubo...