Dual Feed troppo costoso?

banino

Digital-Forum Senior Master
Sono di Roma,sono andato da un'antennista e già avendo montata una parabola 80cm su hotbird gli ho chiesto quanto sarebbe costato mettere un dual feed su Astra.

La risposta:150 Euro

Che ne pensate?

banino ha scritto:
Sono di Roma,sono andato da un'antennista e già avendo montata una parabola 80cm su hotbird gli ho chiesto quanto sarebbe costato mettere un dual feed su Astra.

Che ne pensate?

se ti riferisci ad un dual feed normale per un solo disco (Hotbird+astra) guarda gli sponsor in alto, oppure in qualsiasi centro commerciale li trovi a 20E, anche meno volendo..
basta smontare il tuo con il cacciavite e mettere l'altro, si autocentra da sola..verifica solo che il deco lo possa gestire altrimenti devi aggiungere 10e per lo switch

banino ha scritto:

Che ne pensate?

....un pò esagerato...tra supporto switch e un'altro lnb ci sono 20€ di spesa.:eusa_wall:

Dammene 50 a me e te lo metto io....:D
A parte gli scherzi, il prezzo è veramente esagerato. Come ti hanno già detto sopra per comprare un lnb, un supporto per dualfeed ed uno switch diseq spendi al massimo una 30 ina di euri. E ti assicuro che lo puoi montare da solo. C'è però da dire che se l'antenna è posta su un cornicione in bilico nel vuoto, beh allora il prezzo potrebbe anche essere ragionevole:icon_wink:
Pilucchetta

A volte si paga il fatto che magari c'è da salire sul tetto e fare il lavoro in posto scomodo e di difficile accesso, ma 150 euro mi sembra veramente eccessivo.

banino ha scritto:

Che ne pensate?
Telesystem vende il kit completo, Parabola + 2 Illuminatori + Switch + Ricevitore + Cavo a 99 euro nei centri commerciali.

Ragà io a questo che gli ha chiesto 150 euro lo farei venire a fare il lavoro ma prima chiamerei Striscia o Le Iene con le telecamere nascoste, magari non gli fà nemmeno la ricevuta.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Ragà io a questo che gli ha chiesto 150 euro lo farei venire a fare il lavoro ma prima chiamerei Striscia o Le Iene con le telecamere nascoste, magari non gli fà nemmeno la ricevuta.

..infatti appena montato ad un' amico 23€ in tutto 15 minuti di tempo(+ a trovare il parcheggio...n'altro pò:D ..la padella è vero che la teneva sul balcone xò da qui a chiedere 150:eusa_wall:

banino ha scritto:

Che ne pensate?
si lasomma e un po elevata pero" bisogna anche sapere che in quel prezzo ci sono comprese anche le tasse che l"installatore deve paghare
poi ce" anche compreso lo spostamento da dove ha la sede l"installatore fino al posto dove si deve installare l"oggetto in questione :evil5:

pepito17molise ha scritto:
pero" bisogna anche sapere che in quel prezzo ci sono comprese anche le tasse che l"installatore deve paghare :evil5:/QUOTE]

:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Pilucchetta

IO invece ho speso €60,chiamando un tecnico/amico!
Penso che per non scomodarmi piu' di tanto,siano stati
sufficenti!
Montarlo da solo se non hai difficolta' per arirvare
alla padella,spendere la meta',
ti basteranno semplicemente 5 minuti!
Ed è il consiglio che ti do!

Saluti

goblin ha scritto:
ti basteranno semplicemente 5 minuti!

..io ci ho messo 15 xchè ripuntato (al sud coniene mettere Astra come fuoco primario:icon_wink: )

banino ha scritto:
dual feed su Astra.

...........150 Euro

Che ne pensate?

compra il materiale e provaci tu(sempre che non si trovi in una parte pericolosa)....qui nel foro ossiamo aiutarti

pepito17molise ha scritto:
poi ce" anche compreso lo spostamento da dove ha la sede l"installatore fino al posto dove si deve installare l"oggetto in questione :evil5:

50 metri da casa mia!

Già fatto,volevo solo sottolineare lo scandalo,ma tu caro pepito sembri l'unico in questo forum che giustifica uno switch a 150 (centocinquanta) euro,trecentimila del vecchio conio.

banino ha scritto:
,ma tu caro pepito sembri l'unico in questo forum che giustifica uno switch a 150 (centocinquanta) euro,trecentimila del vecchio conio.

....eh eh, secondo me il nostro Pepito fa l'istallatore:eusa_whistle:
Pilucchetta

Micio_68 ha scritto:
se ti riferisci ad un dual feed normale per un solo disco (Hotbird+astra) guarda gli sponsor in alto, oppure in qualsiasi centro commerciale li trovi a 20E, anche meno volendo..
basta smontare il tuo con il cacciavite e mettere l'altro, si autocentra da sola..verifica solo che il deco lo possa gestire altrimenti devi aggiungere 10e per lo switch

infatti!

Indietro
Alto Basso