Dual feed

Devildave

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi,

finalmente ieri mi hanno montato la parabola dual feed dopo 3 settimane di pioggia! :eusa_wall:

Ho collegato il mio CT2100 per la prima volta ma vedo solo Hotbird, non ha segnale per l'Astra! :sad:

Ho guardato nelle impostazioni di sistema e ho trovato i seguenti valori:

Hotbird: Qualità 96%
Segnale 75%

Astra: Qualità 95%
Segnale 15% :crybaby2:

Devo impostare qualcosa nel decoder o semplicemente mandare aff....ulo l'installatore? :lol:

Grazie a tutti e complimenti per il forum! :icon_wink:

Devildave ha scritto:
Ciao ragazzi,

finalmente ieri mi hanno montato la parabola dual feed dopo 3 settimane di pioggia! :eusa_wall:

Ho collegato il mio CT2100 per la prima volta ma vedo solo Hotbird, non ha segnale per l'Astra! :sad:

Ho guardato nelle impostazioni di sistema e ho trovato i seguenti valori:

Hotbird: Qualità 96%
Segnale 75%

Astra: Qualità 95%
Segnale 15% :crybaby2:

Devo impostare qualcosa nel decoder o semplicemente mandare aff....ulo l'installatore? :lol:

Grazie a tutti e complimenti per il forum! :icon_wink:

E' successo anche a me no problem

Come prima cosa carica l'ultimo setting

vai in menù => impostazioni antenna

Satellite = Hotbird
LNB power = ON
Tipo LNB = universale
Frequenza LNB = 9.750/10.600
Commut Diseqc = 1.0 (1.1 si usa per più Disecq collegati tra loro)
Committed = 1

Esci e salva le modifiche andando su si e dando ok.

Poi nella stessa schermata:

Satellite = Astra
LNB power = ON
Tipo LNB = universale
Commut Diseqc = 1.0
Committed = 2

Se non và prova a fare un puntamento migliore della parabola
ERRATO puntamento=Bassa Qualità
Non dipende mica dal Clarke tech!
Ciao

finalmente ieri mi hanno montato la parabola dual feed
....per non creare equivoci, non è la parabola che è dual-feed,ma l'impianto : hai 2 LNB ? impianto singolo o condominio ? L'antennista visionava i canali di Astra ?

_hack_ ha scritto:
E' successo anche a me no problem

Come prima cosa carica l'ultimo setting

vai in menù => impostazioni antenna

Satellite = Hotbird
LNB power = ON
Tipo LNB = universale
Commut Diseqc = 1.0 (1.1 si usa per più Disecq collegati tra loro)
Committed = 1

Poi nella stessa schermata:

Satellite = Astra
LNB power = ON
Tipo LNB = universale
Commut Diseqc = 1.0
Committed = 2

Se non và prova a fare un puntamento migliore della parabola
ERRATO puntamento=Bassa Qualità
Non dipende mica dal Clarke tech!
Ciao

Ok ci provo, grazie mille! :icon_wink:

uncadunca ha scritto:
....per non creare equivoci, non è la parabola che è dual-feed,ma l'impianto : hai 2 LNB ? impianto singolo o condominio ? L'antennista visionava i canali di Astra ?

L'impianto è singolo... ovvero mi hanno installato una parabola dual feed con due uscite, un cavo arriva a casa mia e l'altro nell'appartamento sotto ( dei suoceri )...

Ma dato che ero in ufficio non ho visto il lavoro che hanno fatto e non so neanche che tipo di illuminatore hanno montato.

Credo sia quello con 2 LNB e 2 uscite...

L'antennista non ha collegato il decoder, mi ha detto che aveva un suo aggeggio per misurare il segnale, non mi chiedere come...

Se ha sbagliato la metterà a posto! :D

A volte può succedere che la qualità di ricezione non sembra buona, ma poi facendo una scansione tutto va a posto. Prova a mettere i parametri suggeriti sopra e a fare un blind search poi vedi i risultati, mi sembra strano
che l' installatore abbia sbagliato nel piazzamento.

cudy ha scritto:
A volte può succedere che la qualità di ricezione non sembra buona, ma poi facendo una scansione tutto va a posto. Prova a mettere i parametri suggeriti sopra e a fare un blind search poi vedi i risultati, mi sembra strano
che l' installatore abbia sbagliato nel piazzamento.

Scusa l'ignoranza... cos'è il blind search? :icon_redface:

Ma dato che ero in ufficio non ho visto il lavoro che hanno fatto e non so neanche che tipo di illuminatore hanno montato.
Credo sia quello con 2 LNB e 2 uscite...
è essenziale almeno sapere cosa ti ha montato......, e ancora : cosa gli avevato detto di montare ? Riesci a vedere la parabola ? ha 1 o 2 LNB ?

L'antennista non ha collegato il decoder, mi ha detto che aveva un suo aggeggio per misurare il segnale, non mi chiedere come...
si ok, nulla di più facile, nessun antennista collega un decoder,semmai a lavoro finito verifica la visione sul tv del cliente

uncadunca ha scritto:
è essenziale almeno sapere cosa ti ha montato......, e ancora : cosa gli avevato detto di montare ? Riesci a vedere la parabola ? ha 1 o 2 LNB ?

Sabato mattina mi farò raccontare tutto, prima non posso. Io avevo l'illuminatore dual feed della Clarke Tech ad una sola uscita, mentre lo montavano a mio suocero si è accesa la lampadina "Ma è possibile far scendere due cavi?" e l'installatore ha montato l'illuminatore dual feed con due uscite.

Per ora non so altro... :icon_wink:

si ok, nulla di più facile, nessun antennista collega un decoder,semmai a lavoro finito verifica la visione sul tv del cliente

Mi rincuora! :D

Sabato mattina mi farò raccontare tutto, prima non posso. Io avevo l'illuminatore dual feed della Clarke Tech ad una sola uscita, mentre lo montavano a mio suocero si è accesa la lampadina "Ma è possibile far scendere due cavi?" e l'installatore ha montato l'illuminatore dual feed con due uscite
Ti prego verificare la modalità con cui rispondi, in quanto nel tuo post precedente la citazione sopra sembra fatta da me, in realtà è tua

Io avevo l'illuminatore dual feed della Clarke Tech ad una sola uscita
Quindi eri già abilitato a vedere astra+hotbird.....sicuro ?....

mentre lo montavano a mio suocero si è accesa la lampadina "Ma è possibile far scendere due cavi?" e l'installatore ha montato l'illuminatore dual feed con due uscite
.....nel qual caso non ti sarebbe servita una calata aggiuntiva di cavo.....

....Secondo me gli hanno montato un monofeed a doppia uscita puntato su Hot Bird........

uncadunca ha scritto:
Ti prego verificare la modalità con cui rispondi, in quanto nel tuo post precedente la citazione sopra sembra fatta da me, in realtà è tua

Quindi eri già abilitato a vedere astra+hotbird.....sicuro ?....

.....nel qual caso non ti sarebbe servita una calata aggiuntiva di cavo.....

Hai ragione scusami, ho quotato male perchè il messaggio era diviso in pezzi.

L'illuminatore Clarke Tech dual feed l'ho comprato insieme al decoder da Andrea-Sat e poi guardare tu stesso sul sito che non è inventato! :icon_wink:

Per avere due cavi autonomi collegati alla stessa parabola secondo te sarebbe bastato l'illuminatore con una sola uscita? :icon_rolleyes:

Sabato farò chiarezza... :eusa_whistle:

uncadunca ha scritto:
E' quello che temo anch'io.....

Se è così non avrà un euro dato che mi ha detto che avrebbe montato un dual feed con due uscite!

Azzi suoi! :D

Quindi considerando che :
"finalmente ieri mi hanno montato la parabola dual feed dopo 3 settimane di pioggia! Ho collegato il mio CT2100 per la prima volta" ne consegue che : hai un LNB dualfeed ad 1 uscita praticamente mai utilizzato....giusto ? Facci sapere com'è andata a finire

uncadunca ha scritto:
hai un LNB dualfeed ad 1 uscita praticamente mai utilizzato....giusto ? Facci sapere com'è andata a finire

Esattamente!

Vi farò sapere! :icon_wink:

dual feed

Anche io avevo chiesto espressamente all'installatore un dualf. e mi aveva assicurato il lavoro ma io impazzivo perchè la ricerca del Ct (vedi bande rosse) non trovava astra, poi ho scoperto che il fuoco in realtà era uno solo: non è che per caso è lo stesso installatore?:D
ciao.

Al65 ha scritto:
Anche io avevo chiesto espressamente all'installatore un dualf. e mi aveva assicurato il lavoro ma io impazzivo perchè la ricerca del Ct (vedi bande rosse) non trovava astra, poi ho scoperto che il fuoco in realtà era uno solo: non è che per caso è lo stesso installatore?:D
ciao.

Spero di no! :D

ragazzi ma a chi vi siete rivolti per le installazioni??
Vanna Marchi??
Pare che con un po di sale sia bravissima a fare sparire gli LNB:D :D :icon_wink:

Indietro
Alto Basso