• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio amplificatore Fracarro modello 223710

Io so solo che fino a 2 mesi fa avevo un amplificatore meno potente. Funzionava tutto anche se vecchio. Poi una tempesta ha rotto gli agganci dell'amplificatore e l'ho sostituito con il fracarro. Ho sostituito anche il partitore ormai arrugginito...fino a prima del giorno 8 marzo andava tutto bene anche con il nuovo amplificatore...dopo la nuova sintonizzazione si è presentato il problema...problema che hanno anche i miei genitori con sole 2 antenne ed amplificatore meno potente da max 20db...
 
grazie Gherardo, certo con 6 prese un minimo serve, ma un minimo...
 
Io so solo che fino a 2 mesi fa avevo un amplificatore meno potente. Funzionava tutto anche se vecchio. Poi una tempesta ha rotto gli agganci dell'amplificatore e l'ho sostituito con il fracarro. Ho sostituito anche il partitore ormai arrugginito...fino a prima del giorno 8 marzo andava tutto bene anche con il nuovo amplificatore...dopo la nuova sintonizzazione si è presentato il problema...problema che hanno anche i miei genitori con sole 2 antenne ed amplificatore meno potente da max 20db...

l'errore più comune che si fa è pensare che un amplificatore più potente è meglio.

a partire dall'8 marzo ci sono stati spostamenti e rimescolamenti dei programmi trasportati nei mux e quello che andava bene prima non è più valido nella situazione nuova.
 
Eh lo so...vallo a capire il problema...anche perché nei primi giorni fino all'8 marzo il nuovi amplificatore andava bene...dopo il problema persiste sia col nuovo che col vecchio amplificatore con varie regolazioni.
 
Eh lo so...vallo a capire il problema...anche perché nei primi giorni fino all'8 marzo il nuovi amplificatore andava bene...dopo il problema persiste sia col nuovo che col vecchio amplificatore con varie regolazioni.

fai la prova diretta... antenna>TV
 
Sintonia manuale su quel canale uhf 44 e guardi i parametri di diagnostica (intensita e qualita) oppure stando su un canale di quel mux premendo il tasto "i" piu volte finché appare la diagnostica su schermo.

Buongiorno Gherardo. Ho provato ad effettuare questi controlli che mi hai chiesto su più televisori. Premendo più volte il tasto i non esce niente e per i parametri esce sempre 100....domenica mattina provo con con il collegamento diretto al partitore e se riesco anche a sostituire la vecchia con la nuova uhf puntando su monte stella
 
salve, stamattina ho effettuato i test che potevo permettermi di fare da solo...ho collegato soltanto la uhf (sia vecchia che nuova) direttamente al partitore escludendo l'amplificatore...non è cambiato niente. Il problema persiste. Con o senza amplificatore è la stessa identica cosa...non mi resta che attendere l'arrivo del tecnico e capire quale sia il problema sperando di riuscirci.
 
salve, stamattina ho effettuato i test che potevo permettermi di fare da solo...ho collegato soltanto la uhf (sia vecchia che nuova) direttamente al partitore escludendo l'amplificatore...non è cambiato niente. Il problema persiste. Con o senza amplificatore è la stessa identica cosa...non mi resta che attendere l'arrivo del tecnico e capire quale sia il problema sperando di riuscirci.

quindi sembrerebbe che non sia un problema legato al tuo impianto... hai potuto verificare qualche dato dalla diagnostica del tv?
 
bel l'unica cosa "strana" è che il segnale Rai HD su rai 1 2 e 3 ha qualità 0 e forza a 98 ma a me non sembra...almeno così mi riporta le informazioni sul segnale...ma questo non c'entra con il problema che ho sulla Rete A1....non so a che pensare........
 
certo che se hai 98 di potenza con addirittura un poartitore di mezzo, segnale in antenna ce nè, bisognerebbe vedere su hai sfn che ne distruggono la qualità.

ci vorrebe uno strumento serio...
 
buongiorno a voi. Volevo aggiornarvi sul mio problema. Da ieri sera ne è uscito un altro, hanno iniziato a squadrettare anche i canali Rai HD ed altri canali mediaset. Stamattina ho provato prima a regolare l'amplificatore ma senza successo. Ho fatto la sintonizzazione e le reti RAI non si vedevano più, c'era molta difficoltà sul segnale. Ho scollegato l'antenna vhf ma il problema è rimasto, quest'ultima l'ho ricollegata ed ho scollegato la uhf rivolta verso madonna del carmine per canali RAI. Ho rifatto la sintonizzazione ed i tutti i canali (a parte quelli sulla Rete A1 dove il problema persiste) si vedono bene...ma solo dopo aver regolato di un quarto di giro il segnale della vhf, invece la vite dell'uhf l'ho lasciata a zero. Vado di miscelatore? Non capisco perchè dopo un mese sono spuntati fuori questi problemi...prima si riuscivano a miscelare le 2 uhf, ora non più....
 
Problema notissino quando si miscelano due UHF ad min++chian che all´improvviso fa patatrach....
basta che cambino le condizioni e sei fritto :evil5:

Ci vuole una programmabile ;)
 
purtroppo non ho la possibilità di inserirlo al mio interno...dovrebbero passare troppi cavi di antenna e non ho lo spazio...un miscelatore da esterno non potrebbe andare bene lo stesso?
 
Indietro
Alto Basso