Dubbio su acquisto dreambox! Quale e perchè?

matteo71 ha scritto:
Eccomi quà!;)
Mi è arrivato circa un'ora fà, e come da manuale, anzi in assanza di esso berchè nella scatola non v'è traccia:5eek: , ho provato a montarlo ma a parte il video a tutto schermo della dreambox con la foto del decode, non riesco a far sì che dia segni di vita!:eusa_think:
Ma lo hai provato così com'è con l'img originale intanto?

Scusa non mi ero accorto del tuo post!

L'ho semplicemente acceso e la luce verde non si spegne neanche a pregarla, l'unico modo di spegnerlo è togliere la corrente da tasto diesto, e po il telecomando premendo i tasti lampeggiano ma non da segni di via nella foto del decoder che ho sullo schermo!
Per questo ho cercato con google un procedura guidata, per quelli come mè e ho trovato subito questo, che è chiarissimo, ma mi manca il cavetto lan!
Di conseguenza le rihe sotto!

A ragà, perchè non mi avete detto che mi serviva un'altro cavo di rete LAN e che doveva essere collegato in contemporanea al pc alla rete e non ho ancora capito a cos'altro!
Ho trovato maggiori informazioni quì:
allego il link sperando di non fare danno a nessuno!:happy3:

http://dreambox.it/guide_installare_fw_in_flash_500hd.htm

ho seuito la procedura del cavetto usb, ma non posso finire perchè mi manca un'altro cavetto lan!;)
Non sono pentito dell'acquisto ma uno deve essere un'esperto programmatore per questi decoder?
Lo sò, finirà!:eusa_whistle:

Adesso non riesco a trovare questo file cliccando il pulsante "falsh" da quel sito!:eusa_wall:

dreambox NAND Flash Images

e tra mezz0ora devo andare al lavoro!:doubt:

Magnifico!:D
Ora mi da metà immagine fotografica a quadretti bianchi e neri, vi posto una foto così ci divertiamo insieme!:eusa_whistle:

content_round.php

Spento, riacceso e l'immagine è ritornata piena e mi sono accorto che la ventola non ha mai girato!:eusa_think:

Mi avete deluso e alla grande!

Devo ammettere, e me ne assumo tutte le responsabilità, che sono stato enormenìmente deluso!:sad:
Andando sul sito: "www.dreambox.it" lì ho trovato le spiegazioni passo passo su come installare il firmwere, con tanto di foto, e poi non trovando il file "flah" il signore, gentilissimo del sito, mi ha mandato sul sito ufficiale della dream e me lo ha fatto scaricare.
Com'è finita?
Che da 30 minuti sono tornato dal lavoro, ho installato il firmawere in flash, e Tò! si è sbloccato tutto, in questo momento stà facendo la ricerca dei canali, ma domani passerò la mattinata a capire come installare il motore, perchè sta c.... di dream è troppo "perbene e seria da metterci un c.... di manuale" manco non glielo pagassero!:doubt:
Ad essere onestissi e sfido chiunque a smentirmi, saranno anche ottimi decoder e sono sicuro che alla fine ne sarò orgogliosissimo, ma non lo consiglierei a nessuno a cui non volglia del male! Vi immaginate in mano a dei signori anziani? Penso ai miei che hanno 72-74 anni e non saprebbero accendere un compiuter, potrei mai regalargli nà cosa simile?
Io solo ho impiegato un pc collegato alla rete in contemporanea al decoder che a sua volta era collegato tramite porta usb (la mini sul decoder perchè senò sarebbe stato troppo facile:badgrin: ) solo per farlo partire e dirgli che connessione video avevo ecc?
Ma davvero è na roba da matti!:5eek:
Ripeto ottima e non me ne pentirò assolutamente, ma così!:5eek:
Ne sono rimasto deluso, peccato!:eusa_naughty:
Basta, vado a dormire, buona notte a tutti!:sad:

Ultima modifica di un moderatore:
A parte il fatto che avrebbero dovuto mandartelo con immagine originale e tutto funzionante e che la procedura per flasharlo è descritta accuratamente anche in questo sito, devo dire che il dreambox non è certo un decoder user friendly, soprattutto se sei alle prime armi con macchine linux based.
Non bisogna certo essere programmatori per farlo funzionare, io non lo sono, però sicuramente bisogna aver letto almeno qualche vecchio thread per sapere a cosa si và incontro.
Riguardo alla delusione vedrai che quando inizierai a prenderci gusto avrai solo soddisfazioni.
Oggi come oggi i dreambox hanno un funzionamento impeccabile però se vai a ritroso leggerai di gente che ha fatto le nottate per farlo funzionare.

Sicuramente sarà così!
Sono riuscito a dargli la posizione del motore, 12,30-41,55 ed ho fatto una prima ricerca con astra e mi ha trovato 900 e passa canali, ora continua a girare il motore e credo ne stia trovando altri.
Mi ha deluso il fatto di essermi trovato nuovamente solo a dovermela cavare da mè!
Nell'arco di più di 7 ore neanche un post d'incoraggiamento, e nonostante le foto e la spiegazione di ciò che mi succedeva, a nessuno di voi esperti che al momento avrebbero potuto girare sul forum, è venuto in mente che potesse non essere stato installato nessun firmware, e che avrei risolto finendo l'isnstallazione con esso.
Ho anche ssrito quale file di dava mancante, e nessuno si è accorto che era quello del firmware,:sad: insomma ho dovuto chiamare l'assistenza tecnica di "tecnosat" con il tipo, ribadisco gentilissimo, che mi ha addirittura dettato l'indirizzo web e indicato dove scaricare il file.
La cosa sembrava strana anche a lui, ma le foto che ho postato, credo parlino da sole.
Sono andato al lavoro con l'icubo che il decoder non funzionasse, speravo di trovare almento un post d'incoraggiamento quì, e invece...., ci sono riuscito da solo, semplicemente ragionandoci sù!
Non ho motivo di essere rimasto deluso? Ammazza!:doubt:
Di certo non potrei mai consigliare di acquistare un decoder simile a meno chè non si è come ho letto in qualche post: "degli smanettoni", altrimenti per ottimo che è, non è un decoder da famiglie o gente tranquilla!:eusa_naughty:

p.s. hai visto questa di spiegazione? Credo vi siano un pò di diferenze, almeno per mè che smanettoe ed esperto non sono, credo che si possa fare meglio e spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto vero a qualcun'altro!;)

http://dreambox.it/guide_installare_fw_in_flash_500hd.htm

Ti vorrei solo ricordare che noi seguiamo il sat e tutto ciò che ruota intorno ad esso solo per hobby e non per mestiere, di conseguenza non stiamo H24 attaccati ad internet per rispondere dopo un minuto a chi scrive o a chi chiede qualcosa, ci vuole anche un pò di pazienza alle volte.
Tornando al dreambox il fatto di aver risolto da solo non ti ha procurato più soddisfazione? Per me agli inizi era così. Ho fatto anche io le nottate e non ti dico la contentezza quando riuscivo, tentando, documentandomi, facendo mille prove, a risolvere da solo.
Daltronde credo che questo sia lo spirito dello smanettone.

Caro Matteo.......
mi dispiace che sei rimasto deluso, dal decoder e dal forum stesso!
Come detto da Ang Junior non stiamo tutto il giorno attaccati al Pc, personalmente leggo solo ora tutto quello che ti è successo.
Magari sarai anche più contento così..... hai risolto da solo, o meglio, te la sei cavata da solo:icon_cool:
Anche io quando ho avuto per le mani il primo dream mi sono messo le mani ai capelli, rimpiangendomi il vecchio Nokia9500 o il philips goldbox. Dopo pochi giorni non lo avrei MAI e poi MAI cambiato con un altro decoder.
Spero succeda la stessa cosa anche a te.
P.s:
Per i setting (lista canali) usa una lista già pronta per Motor, ci sono anche su questo forum del Giorgio Team, se hai difficoltà a reperire i prog. per spedirli al decoder..... fai un fischio.
Ciao
;)

matteo71 ha scritto:
Adesso non riesco a trovare questo file cliccando il pulsante "falsh" da quel sito!:eusa_wall:

dreambox NAND Flash Images

e tra mezz0ora devo andare al lavoro!:doubt:

se ti ridà NAND è brutto segno ha qualcosa la flasch........dopo cè chi parla male dell'800 robe da matti è carroarmato :D

Oddio, se per questo anche il mio ex ex 800 aveva problemi di flash. Fortunatamente Daniela me l'ha cambiato e me ne ha dato un'altro uguale, che funzionava bene però... :D
Spero comunque che tu matteo71 abbia risolto, anche perchè si nasce "user" e si diventa "dreamboxiani" col tempo... ;)
Bye. :)
Deus

P.S.: Neri ma non è che hai qualche DM da vendere? :D Mi mangio ancora le mani per quel 500S di qualche tempo fa a 50 euro... :(

Ultima modifica:
Deus ha scritto:
Oddio, se per questo anche il mio ex ex 800 aveva problemi di flash. Fortunatamente Daniela me l'ha cambiato e me ne ha dato un'altro uguale, che funzionava bene però... :D
Spero comunque che tu matteo71 abbia risolto, anche perchè si nasce "user" e si diventa "dreamboxiani" col tempo... ;)
Bye. :)
Deus

P.S.: Neri ma non è che hai qualche DM da vendere? :D Mi mangio ancora le mani per quel 500S di qualche tempo fa a 50 euro... :(
dipende cosa cerchi....

tanto ho visto che sei delle mie parti ci può cmq trovare per un caffè :D

Allora, intanto sapete che sò uno che parla!:D
-1)Inizio col pecisare che non c'è l'ho con nessuno, ma è solo una delusione.
-2) Se ho citato Stardust è stao solo perchè il suo ultimo post risaliva alle 15.58.28 ed il mio a seguire alle 16.01.25, il chè mi ha fatto dare per scontato che fosse in linea e che avessi qualcuno con cui dialogare.
-3) Ovvio che essendo un moderatore non stà a vedere quello che scrivo io in continuazione, ma avendo messo un post, mi sarei aspettato un pò di curiosità per vedere se avevo risposto. Non essendoci stata alcuna risposta nè da parte sua, (ricordo che se ho scelto il dm500hd è stato perchè Luoisino mi aveva messo la pulce nell'orecchio avedogli chiesto io personalmente quale decoder comprare, e poi grazie alla recensione di Stardust, il quale ho ringraziato nei post precedenti) nè da nessun'altro, è scattato il senso di abbandono ecc. ecc.
Per quanto riguarda il caso specifico, ma perchè non mi è stato detto che nella config. dovevo attaccarlo ad internet e che mi serviva una mini usb? Mi sarei attrezzato senza uscire di corsa a comprarli! Mò ciò un cavo di rete LAN di 5 mt, :5eek: l'avete vista la foto della mia scrivania? E' nà barzelletta.
-4) Altrettanto ovvio è che mi ha fatto piacere trovare i vostri post, e ribadisco che le istruzioni che sono nel forum, penso che debbano essere migliorate, o per lo meno a mè sono risultate inutili confrontandole con queste: http://dreambox.it/guide_installare_fw_in_flash_500hd.htm che ho trovato chiarissime.:happy3:
Poi riguardo al NAD me lo ha chiesto alla fine dell'istallazione nel momento che andavo a cliccare sul pulsante "Flash" del programma, è lì che è stato altro panico, risolto andando quì: http://www.dream-multimedia-tv.de/downloadcenter e scaricando il file che mi ha preso, il quale subito dopo sono riuscito a sistemare tutto.
Spero di esere stato chairissimo!;)
Poi per quanto riguarda il discorso di "ANG.JUNIOR" figuriamoci se non sono daccordo con quello che dici! Io sono circa 4,5 anni che stò lavorando ad un mio metodo di taglio basato su quello di un libro di taglio e cucito degli anni 50 di mia madre, in altre parole, mi faccio i cartamaodelli con Autocad, sono arrivato allo sviluppo di un cerchio, la cui circonferenza è uguale alla circonferenza seno o torace, e formando una griglia, con all'inteno dei punti, (o sistema modulare interno) ricavo il cartamodello sia della giacca o tubino, della manica e dei pantaloni; quindi figuriamoci se non concordo con tè.
Ovvio che il mio sogno è di andare a Milano a sfilare con una mia collezzione, per questo i manichini, ma questo è un'altro discorso!:happy3:
Ora, e poi finisco il post, quando questa sera sono tornato a casa, ho riacceso tutto ed il decoder si è acceso con la luce verde, ma io lo avevo spento ed era con la luce rossa prima che gli tochiessi tutta la corrente: è normale?
Poi io ho quel firmware va bene e poi ste immagini che sò e dove le prendo e per farci che cosa?
Ovviamente se siete arrivati fin quì a leggere, GRAZIE!:D

Ricordo che fui io a consigliarti il dream, o meglio..... mi avevi chiesto che decoder avevo e io ti risposi IL DREAMBOX, decoder UNICO che consiglio a chi è appassionato di sat;)
Chi acquista un dream diciamo che diamo per scontato che sappia che questo decoder va messo in rete (non necessariamente cmq) per sfruttare al massimo le sue potenzialità.
Io non ho il 500hd, ma come tutti i dream si può caricare una IMG anche se non è collegato alla rete di casa, con dreamUP e la mini usb appunto.
Purtroppo diamo per scontato che queste cose, BASILARI, tutti gli acquirenti di un dream le sappiano prima di acquistarlo.
Pecchiamo noi a credere che gli users leggano almeno i post in EVIDENZA? Peccano gli user a comprare un decoder di 350€ senza sapere cosa stanno comprando?
Non lo sapremo mai Matteo, non sapremo mai se dopo un minuto da un post ci chiama nostra figlia o moglie, non sapremo mai se domani ci va di aprire la pagina del forum o preferiamo GUARDARLA sta benedetta TV.
Sei un bravo ragazzo Matteo, proprio perché ti ho conosciuto so' che sei in buona fede, se non ti avessi conosciuto non avrei mai accettato la presa di posizione verso Stardust e il forum stesso.
Diciamo che da questo momento resettiamo tutto e ricominciamo da .....
MI E' ARRIVATO IL DECODER.....
;)

Conclusioni.....

Mi è arrivato il decoder……..,

Dopo una settima circa dal ricevimento del decoder, e superato il terribile “SHOCK” del primo giorno, dovuto al fatto che il decoder non aveva, o non era installato bene, on non funzionava “l’immagine”, sono arrivato alla sua sistemazione. Ho letteralmente fatto impazzire il motore che non è un “usuals” ma supporta la funzione “gotoX”, che a quanto pare sono funzioni identiche o quasi;
installanto due volte i’img della dream, una la “newnigma2”, due volte la “gemini2” ed una la “dream elite bh”, sono giunto alla conclusione che quella che preferisco è la “gemini2” per via della risoluzione del video che mette nella barra del cambio canale, la trovo una vera f…ata, vale la pena accendere il decoder solo per guardare a che risoluzione trasmettono i canali.
Per il resto, non sono rimasto deluso salla sintonia finale, da solo mi ha trovato circa 8000 canali, non tutti in chiaro ovvio, per un totale di 26 satelliti che vanno dai 22,0° W ai 56,0° E; ho notato che a seconda della “img” mi trovava satelliti diversi, ma così mi accontento, se non fosse che non ricevo tutti i canali descritti nella pagina di “biddo”, ne ho due in meno e circa 4 in hd in più, pazienza.
Ho capito che le “img” sono i sistemi operativi del decoder, i quali cambiano veste grafica rimanendo pressochè quasi invariate le caratteristiche, ho provato i settings, ma mi sembrano delle liste dei canali già trovate e sintonizzate, non mi è piaciuta e l’ho tolta, meglio che se li trovi da solo anche se ci impiega 5 ore.
Ovviamente ne sono soddisfatto e questa sera, cronaca a parte sono riuscito nel massimo utilizzo che di esso ne potrò fare, e ne posto una foto http://img820.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img820/8506/dscf1246zj.jpg&via=mupload, non credo che riuscirò mai ad andare oltre.
L’ho anche collegato alla rete ma non ne ho ancora capito perché l'ho collegato.
Questa come il montaggio del motore quest’estate, è stata per mè un’avventura, che è nuovamente finita bene, quindi la ritengo, per quanto mi riguarda, “conclusa”.
Segurò le varie discussioni per capirci, se sarà il caso, qualcosa di più in merito.
Grazie per i consigli!

matteo71 ha scritto:
sono giunto alla conclusione che quella che preferisco è la “gemini2” per via della risoluzione del video che mette nella barra del cambio canale, la trovo una vera f…ata
E' una tua personale scelta, ma cmq guarda che questa cosa la hanno tutte le immagini, in primis proprio la dream elite :D

Grazie per la risposta.
Quindi mi stai dicendo che come "img" è meglio che tenga la "dream elite"? Io non l'ho vista la risoluzione al centro della barra quando l'ho installata,:eusa_think: l'ho trovata andando con il menù nelle info del canale dopo che lo avevo selezionato nella lista, insomma un pò laborioso e che sono riuscito a fare solo una volta,:eusa_wall: poi mi sembrava complicato fare la lista dei canali preferiti, con la gemini mi è sembrato tutto più facile ed intuitivo, che abbia sbagliato qualcosa? Oppure ho scaricato quella sbagliata? Io l'ho presa quì: http://dreambox.it/dm500hd.htm
Oramai mi hai messo la pulce nell'orecchio e mi sà che ci riproverò questo pomeriggio, stamatt'ina devo cercare di risistemare il pc di un mio amico:doubt: , antivirus, backup (mai fatto), office.
Curiosità, ma la "de" di cui ho letto bene, ma dove si trova? E' meglio della elite, o solo meno aggiornata? E' solo curiosità.
Grazie!

La DE e la Dream Elite sono la stessa cosa Matteo;)
Quindi credo che la DE che avevi provato una sola volta è proprio quella.
La lista canali è una cosa soggettiva, facendo fare la scansione al decoder può essere che ne trova di più di canali ma non ce li hai in ordine per satellite e genere, io ho sempre preferito liste precompilate che, volendo, puoi editare a tuo piacere.
Cercando nel menu della DE trovi l'impostazione fine video, dove puoi regolare a tuo piacimento, la DE ha in oltre l'EPG integrata nell'immagine.
;)

Indietro
Alto Basso