Allora, intanto sapete che sò uno che parla!
-1)Inizio col pecisare che non c'è l'ho con nessuno, ma è solo una delusione.
-2) Se ho citato Stardust è stao solo perchè il suo ultimo post risaliva alle 15.58.28 ed il mio a seguire alle 16.01.25, il chè mi ha fatto dare per scontato che fosse in linea e che avessi qualcuno con cui dialogare.
-3) Ovvio che essendo un moderatore non stà a vedere quello che scrivo io in continuazione, ma avendo messo un post, mi sarei aspettato un pò di curiosità per vedere se avevo risposto. Non essendoci stata alcuna risposta nè da parte sua, (ricordo che se ho scelto il dm500hd è stato perchè Luoisino mi aveva messo la pulce nell'orecchio avedogli chiesto io personalmente quale decoder comprare, e poi grazie alla recensione di Stardust, il quale ho ringraziato nei post precedenti) nè da nessun'altro, è scattato il senso di abbandono ecc. ecc.
Per quanto riguarda il caso specifico, ma perchè non mi è stato detto che nella config. dovevo attaccarlo ad internet e che mi serviva una mini usb? Mi sarei attrezzato senza uscire di corsa a comprarli! Mò ciò un cavo di rete LAN di 5 mt,

l'avete vista la foto della mia scrivania? E' nà barzelletta.
-4) Altrettanto ovvio è che mi ha fatto piacere trovare i vostri post, e ribadisco che le istruzioni che sono nel forum, penso che debbano essere migliorate, o per lo meno a mè sono risultate inutili confrontandole con queste:
http://dreambox.it/guide_installare_fw_in_flash_500hd.htm che ho trovato chiarissime.
Poi riguardo al NAD me lo ha chiesto alla fine dell'istallazione nel momento che andavo a cliccare sul pulsante "Flash" del programma, è lì che è stato altro panico, risolto andando quì:
http://www.dream-multimedia-tv.de/downloadcenter e scaricando il file che mi ha preso, il quale subito dopo sono riuscito a sistemare tutto.
Spero di esere stato chairissimo!
Poi per quanto riguarda il discorso di "ANG.JUNIOR" figuriamoci se non sono daccordo con quello che dici! Io sono circa 4,5 anni che stò lavorando ad un mio metodo di taglio basato su quello di un libro di taglio e cucito degli anni 50 di mia madre, in altre parole, mi faccio i cartamaodelli con Autocad, sono arrivato allo sviluppo di un cerchio, la cui circonferenza è uguale alla circonferenza seno o torace, e formando una griglia, con all'inteno dei punti, (o sistema modulare interno) ricavo il cartamodello sia della giacca o tubino, della manica e dei pantaloni; quindi figuriamoci se non concordo con tè.
Ovvio che il mio sogno è di andare a Milano a sfilare con una mia collezzione, per questo i manichini, ma questo è un'altro discorso!
Ora, e poi finisco il post, quando questa sera sono tornato a casa, ho riacceso tutto ed il decoder si è acceso con la luce verde, ma io lo avevo spento ed era con la luce rossa prima che gli tochiessi tutta la corrente: è normale?
Poi io ho quel firmware va bene e poi ste immagini che sò e dove le prendo e per farci che cosa?
Ovviamente se siete arrivati fin quì a leggere, GRAZIE!