Dubbio su acquisto dreambox! Quale e perchè?

Qualcosa del genere accadeva anche con il vecchio decoder, infatti dovevo un pò tribolare nel sperare che mi agganciasse subito il segnare e cambiasse satellite, per questo anche, ho pensato di prenderne uno buono!:D
E quì i dubbi sul motore e l'attacco della prolunga che ho in casa, cioè dal filo della parabola a casa e poi una prolunga fino al decoder.
Comunque prima di smanettamenti vari non ricordo che lo facesse, credo che ve lo avrei detto, visto quanto parlo!:D
Rirpoverò con le impostazioni standard questa sera così vedo!
Grazie!;)
 
matteo71 ha scritto:
Qualcosa del genere accadeva anche con il vecchio decoder, infatti dovevo un pò tribolare nel sperare che mi agganciasse subito il segnare e cambiasse satellite, per questo anche, ho pensato di prenderne uno buono!:D

Ah ecco... forse ti conviene sostituire quel motore con uno STAB
 
Sì ci stavo pensando infatti, ma vorrei esserne sicuro al 100x100x100, altrimenti continuerei a perdere tempo ed assillarvi inutilmente.
Il pensiero m'è venuto da tempo, ma come ne ho la certezza? I satelliti li trova comunque!:eusa_think:
 
Ho rimesso tutto a posto, e a parte a volte la perdita di segnale, nel senso che mi dice che il motore gira, ci và e poi non trova o trova pochi canali, funziona tutto.
Ieri ho spento il decoder sui 13 e su rai2 e questa mattina appena acceso, era sui 13 e su rai2.
Non capisco perchè nella ricerca dei canali, sui 13 in particolare, ancora una volta mi ha trovato 2070 canali ma dopo la mezzanotte, prima è passato dai 701 ai 1341 e poi 2070.
C'è qualcosa she mi sfugge, ma non riesco a capire sosa.
Per la shin consigliatami da Stardast, mi sono accorto che era nella versione 1.3, solo che io ho installato la DE BE 1.2.4 :eusa_wall: la 1.3 me la dà con il turner tv, ma non avendolo, ho messo 1.2.4.
Questa mattina lo zapping lo ha fatto, per cui a parte il segnale, senza manovrare e cambiare molto, funziona e non s'inceppa nulla, almeno questa mattina!:eusa_whistle:
 
Perdonami .... ho tentato di leggere tutto il thread ma poi ho desistito. Leggo troppa confusione e notizie a limite del verosimile :) (come l'acquisizione corretta dopo mezzanotte). Comprendo che la tua inesperienza è l'origine dei problemi, ma fai una prova unica e finale. Metti l'ultima immagine originale per 500 HD e poi lo provi con il motore. Se non funziona le possibilità sono 2 : 1) il motore è guasto, 2) il dream è guasto.
Se hai qualche amico con impianto motorizzato porta da lui il dream e lo provi, così da stabilire se il dream ha problemi, oppure provi il tuo motore con altro dreambox, anche non emigma 2. STOP :)
E' la prima volta che leggo problemi di questo tipo con 500hd, quindi l'attenzione è da porre maggiormente sul motore, probabilemte farlocco, oppure ad un settaggio errato.

Solo così potrai venire a capo della situazione.

ciao
 
Grazie intanto per le risposte!
Mi sà che proverò a fare come dice "LABRADOR", anche questa sera me nè successa un'altra che non capisco:
accendo il pc ed il decoder che è sui 13, rai2 si vede come l'avevo lasciata, per cui tutto ok, poi faccio un salto sui 19,2 per vedere DasErste hd e funziona, poi però torno indietro e non ne vuole più sapere di riprendere i 13, mi dà quello che stanno trasmettendo nella barra, ma mi dice "sintonia fallita", ho provato a riavviare enigma2 soltanto, nulla, poi tutto, ma nulla, sui 19,2 e sui 16,0 ci và e di corsa, torno sui 13 e mi dà l'informazione del canale ma col messaggio di "sintonia fallita".
Tra questa sera e domani proverò come consigliatomi, salvo interventi vari!
Grazie!:eusa_wall:
 
Ho risolto, grazie!:D
Dipende forse dal tipo di motore, infatti anche questa mattina ho rifatto la solita escursione: dai 13,0 ai 19,2 poi sui 13,0 niente, ma andando sui 10,0 e poi tornando sui 13,0 và senza problemi e subito, esattamente come ho fatto ieri sera.
Evidentemente nel mio caso devo usare questo accorgimento, non essendo il motore un vero "usuals" ma "go to x".
;)
 
Alla fine l'importante è risolvere..... :) , meglio così ;). Almeno i consigli sono valsi allo scopo.

ciao
 
:mad: Cambio il motore, non ne posso più!:mad: :mad: :mad:
Me ne consigliate uno "usuals" che non sia "lo stab" e con il quale posso andare da un lato all'altro senza problemi?
Meglio se fosse uno che già avete e che lo usate con il 500 hd.
Grazie!:sad:
 
Perché non lo stab Matteo?
E' uno dei motori migliori che ci sono, robusti precisi e con un'ottima assistenza.
Per te, che hai una parabola da 85cm, potrebbe andare bene anche uno stab-90, se invece volessi, nell'immediato futuro, prendere una parabola più grande (100cm), allora orientati sullo stab 100.
;)
 
Nulla, ieri ho chiamato l'assistenza di "teknodigital" avendo effettuato un test per vedere se il motore funzionava oppure nò, ed il test diceva che era tutto ok, per cui il signore dell'assistenza mi ha detto di provare con una Img originale della dream, istallata, istallata anche la shin "kerni", trovato un pò di satelleiti, ma propio ora mentre facevo la lista dei preferiti ed ero sui 19,2, ho provato a tornare sui 13 per i canali rai ed ecco: "il simbolo del motore gira a vuoto e mi dice sintonia fallita", pochi minuti prima c'ero sui 13 e si vedevano!
Comunque essendomi stato detto che se ci fosse stato un problema uguale con l'img originale di chiamarli e penso (rimandarglielo), ho chiamato, ma oggi non c'è, lo troverò domani dalle 16 alle 18 mi è stato detto.
Non avendo mai mandato nulla indietro per sostituzione, qualcuno potrebbe dirmi esattamente cosa devo compilare per avere la certezza che mi ritorni qualcosa?
Ovviamente grazie!
Uff!!!:doubt:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ho capito. Hai problemi con il motore e ti stai facendo sostituire il dream?
Cosa c'entra il dream :5eek:
 
STARDUST ha scritto:
Non ho capito. Hai problemi con il motore e ti stai facendo sostituire il dream?
Cosa c'entra il dream :5eek:

No. Si vuole far cambiare il motore visto che lo ha provato con una img ufficiale e non va.

ciao
 
Ah ok. Non era specificato e mi sembrava che la "richiesta di sostituzione" riguardasse il dream :D
 
Anche io ho capito che rimanda indietro il dream, anche perché, se non ricordo male, con l'altro decoder il motore funzionava:eusa_think:
Matteo hai provato a rimettere in funzione il vecchio decoder che avevi, dopo aver avuti questi problemi?
 
Allora, finito "X-Factor" sono passato a vedere i messaggi; oggi ho lavorato dalle 13 alle 21.
Preciso che:
- con il vecchio decoder che ho regalato a dei miei parenti a Grosseto, il motore funzionava solo che bisognava un pò corrergli dietro per far beccare il satellite, bisognava memorizzarli uno alla volta e sperare nella buona sorte.
- ora, prima di installare ieri pomeriggio la Img ufficiale, con la "newnigma2.to" (una vera figata), ho scaricato un pluggin (credo) il quale ha la funzione di vedere se il motore è "usuals" e funziona bene, l'ho lanciato ed era ok.
- poi ieri, (lunedì) ho chiamato l'assistenza di teknodigital, per capire cosa fare ed il tipo mi ha detto di mettere la Img originale, (cosa che ho subito fatto) e vedere se anche con quella s'impallava, solo in quel caso si sarebbe potuto dire che dipendeva dal decoder e quindi di richiamare.
- Ho fatto ieri una ricerca dei satelliti, installato all'interno della Img originale la skin "kernel" (molto f.ga, ma solo al 70%, nel senso che non ho trovato impostazioni di cam) e questa mattina, mentre mi facevo la mia lista dei canali preferiti, partendo ovviamente da quelli in Hd dei 19,2, andando sui 13 per quelli della rai, che fino a pochissimi minuti prima stavo vedendo, non ne ha voluto più sapere, "s'è nuovamente inpallato" prima mi dava il messaggio d'errore: "sintonia fallita", poi andando a prendere il canale rai dalla lista dei satelliti, mi compariva il simbolo della parabola che lampeggia, e non la smetteva più, e di prendere il canale, neanche a parlarne.
E' questo che continua a capitarmi da un mese, da quando m'è arrivato sto coso! (ops! Scusate).
Ho notato anche che quando s'è inpallato, la ventola girava e che stasera tornato a casa ed acceso il tv-pc-decoder, il canale si vedeva e potevo anche cambiarlo, "....cci sua"! Il motore è un "goto X" ed anche oggi girando ho visto che "Goto X" è uguale ad "usuals", questione di diritti di marchio, cosa che già avevo visto prima di comprare il motore.
Se fosse il motore, perchè il test fatto dal decoder non me lo avrebbe detto? Ci è stato 3 ore a farlo?
Ora prima delle 16,00 di domani non saprò che fare, quando lo chiamo e gli spiego che succede, vediamo se devo rimandarglielo o nò, certo è che con qualsiasi cosa gli metta, s'impalla, uff!:sad: Possibile che sia io?
Una laurea in architettura sono riuscito a prenderla, possibile che non riesca a installare un decoder?
Mi sembra strano!
Appena mi arrivò, la img non partiva ed è tra i primi post di questa lunga, anzi lunghissima odissea!:happy3:

solo un piccolo appunto senza alcuna polemica, per carità!:5eek:
Ho visto che il mio decoder è stato fatto il 13-05-2010, ma come mai in passato vedevo alcuni utenti chiedere spiegazioni a Stardust, sulla data citando la sigla A......, quando la data tradotta si trova esattamente la riga prima di quella decifrata A...?:eusa_think: Misteri!:D
 
Allora non c'ho capito niente io:D

Comunque per me è strano che sia il decoder.

ciao
 
Concordo con tè sul fatto che sia strano che sia il decoder, ma che posso fare?
E' appunto un mese che vi assillo cercando di venirne a capo!:eusa_wall:
Premetto che il signore dell'assistenza al quale ho parlato anche del motore, ha detto (tra le righe): "nò non può essere il motore!", e poi i test l'ho fatto solo io?
comunque, premeto che sono pronto a ricominciare con il posizionamento della padella con il nuovo motore, psicologicamente sono prontissimo:doubt: , io ho questo motore:

Golden Interstar motor H-H 1.2, con queste caratteristiche:
•molto silenzioso, compatto e potente
•DiSEqC 1.2
•Facile upgrade solo cavo coassiale
•meccanica molto precisa
•con indicatori LED
•Funzione GotoX
•max. Antenna Diametro: 120cm
•manuale key west est /
•Peso: 3,1 kg
•Dimensioni: 345 x 168 x 110mm
•Manuale in D, GB, Rus, ESP, F

e potrei anche in giornata o domattina, andare a comprare allo stesso negozio a Roma prendere questo:

Chess MD 100, con queste caratteristiche:
Orizzonte a orizzonte per le antenne a motore fino a 1 m di diametro.
Posizione di leadership molto precisa
Control via DiSEqC 1.2,1.3 (Usals)
Peso massimo Antenna : 12kg
Diametro di montaggio: ø 50 - 76 millimetri
Peso: 3 kg

per cui?

Preciso che il test mi ha dato un solo errore e diceva che i 5,0w di atlantic bird, sono low. Altro non mi ha detto; il test era inpostaso su: 3 satelliti a caso e fermarsi al primo errore. Non si è fermato ed il test è stato completo.:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso