Dubbio su acquisto dreambox! Quale e perchè?

Berseker ha scritto:
Chiedo qui per non aprire un altro thread..
considerando le mie esigenze

- budget 300\350€
- uso satellite sd\hd, tivùsat
- impianto attuale in firma, ma non escluderei in futuro aggiornamento con qualcosa di più avanzato (toroidale o motore)
- eventuali sperimentazioni con ciccia (ma so che non se ne deve parlare e mi fermo qui)
- uso DTT per Rai3 Regionale, un paio di canali locali e quello che non c'è su TivùSat
- registrare qualcosa (eventualmente integrando il dream con chiavetta DTT USB)

cosa mi consigliate fra i famosi 4 modelli dm500, dm800, dm800se, dm8000?
gli ultimi 2 probabilmente sono fuori busget, ma magari nell'usato..
Sicuramente visto il budget a disposizione l'unico modello "papabile" è il 500 HD, che rispecchia tutte le esigenze indicate a parte l'uso del DTT. Per l'integrazione di quest'ultimo e dell'usb si dovrebbe fare una modifica hardware che di fatto inficia la garanzia.
Altra alternativa (da me non condivisa) potrebbe essere l'acquisto di un 800 usato o di un 800 clone.
Altra altra alternativa potrebbe essere quella di cambiare marca e prendere un VU+ solo... ;)
Bye. :)
Deus

Salve ragazzi
Voglio mandare in pensione il il mio amatissimo humax pvr 8000
ho deciso
voglio regalarmi il superbo dm 8000 hd pvr
mi sono reso conto che di media ci vogliono circa 1000 euro
Oggi su ebay ne ho trovato uno a 850 euro prezzo interessante
ma le caratteristiche presentate del venditore non mi sembrano corrispondenti a quelle della casa madre
Voi che siete più esperti di me potete darmi una mano?
Grazie in anticipo
Queste sono le caratteristiche presentate dal venditore
DREAMBOX DM 8000 NEW S NUOVA VERSIONE
PVR, DVD, TWIN Tuner DVB-S, C or T Mixable
AMD/ELAN SC520 32 Bit Controller
Linux Open source (most parts under the terms of GPL)
Support Linux standard API
2 x DVB Common Interface Slot
2 x Smart Card reader (Dreamcrypt)
Integrated Compact Flash and SD Interface Slot
H.264 HDTV 1080i, DVI or HDMI Connector
Twin Tuner, mixable, Plug & Play
10/100 MBit compatible Ethernet Interface
3x USB 2.0 Port
12V switch cinch
V.24/RS232 Interface
Big-size VF Display
32 MByte Flash
128 MByte DDR-RAM
Integrated IDE UDMA66 Interface
Support for internal HDD in any capacity (optional)
Support for internal DVD device (optional)
Unlimited channel list for TV/Radio
Channel-change time < 1 second
Full automatic service scan
Supports multiple LNB-Switching control support DiSEqC
Fully adaptable OSD in many language and skin-support
S/PDIF Interface for digital bit stream out (AC3)
2 Scart Interfaces
RF Modulator
Audio-Video cinch out

Quelle caratteristiche NON sono di un dm8000, perlomeno non tutte. Le cose sono tree: o è un clone, oppure chi ha incollato i dati non ci capisce niente.. oppure è un truffatore e ha fatto un collage di roba.

Perchè prendere su ebay un oggetto così costoso senza avere la certezza di quello che si compra per risparmiare 100 euro??

Ti ingrazio
i 100 - 150 euro servivano per completarlo con hd e e tuner ddt
Chi dall'alto dei tuoi celi mi consigli per non prendere una fregatura.

PauraPaura ha scritto:
Ti ingrazio

Basta cliccare sugli sponsor di questo forum..

Compra l'800 SE, anche se non ha il supporto tuner interno.
E' un apparecchio nuovo rispetto all'8000, con un processore più nuovo.

ciao

PauraPaura ha scritto:
Ti ingrazio
Se non ti fa schifo il Vu+Duo,con 400 € circa ti prendi un 'ottimo prodotto.;)

Anche a me piace il dreambox,utilizzo ancora il 7000!!però devo ammettere con tutta onesta' che il Vu+Duo,abbinato all'altima BlackHole va che è uno spettacolo,mai avuto nessun problema di stabilità,le registrazioni multiple sono fantastiche,anche il prezzo è molto contenuto,che dire... sono molto soddisfatto!!!

Valutate pure.. per me il dream è il dream.. il vu deve ringraziare il team che è passato a sviluppare in esclusiva per lui, ma se si stufa anche di quello :icon_cool: non vi sto a dire cosa può succedere. Invece col dream abbiamo sempre le spalle coperte (team di anni di militanza).

Intendiamoci, ugnuno faccia quello che vuole, la mia è solo una constatazione disinteressata. ;)

Ciao

Eagle perdonami ma da quanto tempo non segui la scena vu+?
Guarda che ci sono un sacco di team che sviluppano immagini per lui oltre blakchole, e uno di questi è proprio un nome ben conosciuto: SIFTEAM. Oltre a questo non dimentichiamoci della possibilità di usare in multiboot immagini di dreambox.

Io non aggiungo altro, dico solo informatevi bene perchè vu+ non è ciò che credete ;)

STARDUST ha scritto:
Eagle perdonami ma da quanto tempo non segui la scena vu+?
Guarda che ci sono un sacco di team che sviluppano immagini per lui oltre blakchole, e uno di questi è proprio un nome ben conosciuto: SIFTEAM. Oltre a questo non dimentichiamoci della possibilità di usare in multiboot immagini di dreambox.

Io non aggiungo altro, dico solo informatevi bene perchè vu+ non è ciò che credete ;)

Lo so che non c'è solo BH per il Vu, ma ammetto di non seguire lo scenario, visto che non ne ho ne' l'interesse ne' il tempo :icon_cool: , però quello penso sia in assoluto il team migliore senza il quale dubito che molti si avvicinerebbero a quel mondo.

Ribadisco la mia fedeltà al dream :lol: e come detto sopra, ognuno è libero di scegliere.

Ciao

Bh, vti, vix,gigant,pli,sifteam,etc etc! tutti team che sviluppavano ancora prima di bh per vu+duo con grandissimi risultati.
la blackhole ha solo migliorato alcune funzioni e reso più familiari alcuni menù.

Spero che stardust confermi ma proprio in tempi non sospetti lo incitavo a provare questo ricevitore che per chi è abituato ai dream è una manna sia per le prestazioni e sia per il prezzo. r

Non cambiare idea molte volte può essere un limite.

Dreambox FOR EVER non ci sono caspiti che tengono. L'esperienza è maestra e dice che Dreambox oggi è l'unico con un supporto duraturo nel tempo e prestazioni di riguardo. Meno buono nel prezzo, ma è lo scotto che si paga.

Processori 400Mhz su 8000, 800se e 500hd, gli ultimi due + aggiornati rispetto al primo e pare un tantino più veloci.

Un confronto può essere fatto da chi li possiede entrambi e dire obiettivamente come stanno le cose.

Alla fine però il discorso di Eagle fila perfettamente, ad oggi solo dream è leader assoluto ed indiscusso, il resto non fa storia anche se sono prodotti di tutto rispetto.

saluti

LABRADOR ha scritto:
Dreambox FOR EVER non ci sono caspiti che tengono. L'esperienza è maestra e dice che Dreambox oggi è l'unico con un supporto duraturo nel tempo e prestazioni di riguardo. Meno buono nel prezzo, ma è lo scotto che si paga.

Processori 400Mhz su 8000, 800se e 500hd, gli ultimi due + aggiornati rispetto al primo e pare un tantino più veloci.

Un confronto può essere fatto da chi li possiede entrambi e dire obiettivamente come stanno le cose.

Alla fine però il discorso di Eagle fila perfettamente, ad oggi solo dream è leader assoluto ed indiscusso, il resto non fa storia anche se sono prodotti di tutto rispetto.

saluti

non stiamo parlando di ricevitori di altre marche ,che differenziano totalmente da dreambox e quindi possono riscontrare alcuni problemi.

Qui parliamo di un semiclone (il vu+duo ha una cpu di 400mhz) che ha caratteristiche tecniche di tutto rispetto con una stabilità (ovviamente condividendo il chipset broandcom) che li permette di essere già pronto e stabile ! da considerare poi ( e in questo periodo è importante) è che costa relativamente poco se paragonato a ricevitori con identiche caratteristiche.

hanno risolto il problema che per caricare l'img ci vuole un mare di tempo così come anche per il multiboot?? :eusa_whistle:

Ragazzi io non conosco minimanente il Vu+duo ma so che in questo momento il dream e2 ha una affidabilità straordinaria... a volte mi dimentico è un Dreambox e pen-sa-te: ci guardo pure la tv per ore senza interruzione! :D

Ora come ora non lo cambierei per nessun altro decoder, nemmeno regalato.

Se mi chiedono un consiglio: Dream tutta la vita... poi se ne facciamo un discorso di costi allora non partecipo alla discussione.

PS Non vi sto a tediare col discorso che enigma è una creazione dmm cui molti costruttori se ne sono appropriati, visto che all'utente finale non gliene frega niente, però va detto per correttezza.

Ciao

@Raskino mi trovi d'accordissimo sul fattore costo, su questo non si discute. DMM ha prezzi più alti perchè ci mette dentro il progetto e lo sviluppo, anche l'estetica e tutt'altra cosa, diverso per gli altri che trovano la pappa pronta.

In ogni caso Vu+ duo è un gran bell'apparecchio, nulla da eccepire, anche grazie al vecchio team della DE che ci lavora alacremente e fa delle bellissime img.

Per il resto c'è da dire, come detto nel post precedente, che dream 500HD e 800SE hanno un processore di uguale di frequenza, però usano soluzioni più avanzate che li rende un tantino più veloci.

Saluti

Indietro
Alto Basso