Allora, finito "X-Factor" sono passato a vedere i messaggi; oggi ho lavorato dalle 13 alle 21.
Preciso che:
- con il vecchio decoder che ho regalato a dei miei parenti a Grosseto, il motore funzionava solo che bisognava un pò corrergli dietro per far beccare il satellite, bisognava memorizzarli uno alla volta e sperare nella buona sorte.
- ora, prima di installare ieri pomeriggio la Img ufficiale, con la "newnigma2.to" (una vera figata), ho scaricato un pluggin (credo) il quale ha la funzione di vedere se il motore è "usuals" e funziona bene, l'ho lanciato ed era ok.
- poi ieri, (lunedì) ho chiamato l'assistenza di teknodigital, per capire cosa fare ed il tipo mi ha detto di mettere la Img originale, (cosa che ho subito fatto) e vedere se anche con quella s'impallava, solo in quel caso si sarebbe potuto dire che dipendeva dal decoder e quindi di richiamare.
- Ho fatto ieri una ricerca dei satelliti, installato all'interno della Img originale la skin "kernel" (molto f.ga, ma solo al 70%, nel senso che non ho trovato impostazioni di cam) e questa mattina, mentre mi facevo la mia lista dei canali preferiti, partendo ovviamente da quelli in Hd dei 19,2, andando sui 13 per quelli della rai, che fino a pochissimi minuti prima stavo vedendo, non ne ha voluto più sapere, "s'è nuovamente inpallato" prima mi dava il messaggio d'errore: "sintonia fallita", poi andando a prendere il canale rai dalla lista dei satelliti, mi compariva il simbolo della parabola che lampeggia, e non la smetteva più, e di prendere il canale, neanche a parlarne.
E' questo che continua a capitarmi da un mese, da quando m'è arrivato sto coso! (ops! Scusate).
Ho notato anche che quando s'è inpallato, la ventola girava e che stasera tornato a casa ed acceso il tv-pc-decoder, il canale si vedeva e potevo anche cambiarlo, "....cci sua"! Il motore è un "goto X" ed anche oggi girando ho visto che "Goto X" è uguale ad "usuals", questione di diritti di marchio, cosa che già avevo visto prima di comprare il motore.
Se fosse il motore, perchè il test fatto dal decoder non me lo avrebbe detto? Ci è stato 3 ore a farlo?
Ora prima delle 16,00 di domani non saprò che fare, quando lo chiamo e gli spiego che succede, vediamo se devo rimandarglielo o nò, certo è che con qualsiasi cosa gli metta, s'impalla, uff!

Possibile che sia io?
Una laurea in architettura sono riuscito a prenderla, possibile che non riesca a installare un decoder?
Mi sembra strano!
Appena mi arrivò, la img non partiva ed è tra i primi post di questa lunga, anzi lunghissima odissea!
solo un piccolo appunto senza alcuna polemica, per carità!
Ho visto che il mio decoder è stato fatto il 13-05-2010, ma come mai in passato vedevo alcuni utenti chiedere spiegazioni a Stardust, sulla data citando la sigla A......, quando la data tradotta si trova esattamente la riga prima di quella decifrata A...?

Misteri!