Dubbio su acquisto dreambox! Quale e perchè?

matteo71

Digital-Forum Senior Plus
:eusa_wall:
Allora, premetto che l'unico vero uso del decoder che ne farei sarebbe solo ed esclusivamente per la registrazione dei programmi televisivi che per lavoro non senpre riesco a seguire, es. F1, e che sul satellite quando ci vado è solo perchè ho qualche amico a cena e voglio fargli vedere i canali in hd, e poi preso dalla curiosità da qualche notizia sui canali satellitari che leggo nel forum e che puntualmente vado a vedere se prendo, ma poi finisce lì, il sat non lo vedo.
Allora la domanda è questa:
non ho onestamente capito se la scheda del dtt da inserise all'inteno è in hd?
Se così non fosse, scarterei l'8000, e potrei prendermi già da subito il 500hd e rinuncio alla registrazione dei canali terrestri, oppure potrei aspettare l'800se, ma se non posso vedere i canali terrestri in hd che essendo a Roma vedo, che faccio, mi prendo un decoder per non vederli? Oppure non faccio altro che staccare il filo dell'antenna dal tv al decoder a seconda se devo registrare o meno?
Un pò laborioso non credete?
Esistono altre soluzioni?
Grazie come sempre!;)
p.s. dell'8000 non riesco a mandar giù il fatto che non abbia l'uscita hdmi, ma una dvi-hdmi.:sad:

Scusami ma se le tue esigenze sono così limitate perchè spendere tanti soldi ad un dreambox??

Prima di tutto sarebbe bello sapere se hai un budget previsto oppure no.

matteo71 ha scritto:
:eusa_wall:
Allora, premetto che l'unico vero uso del decoder che ne farei sarebbe solo ed esclusivamente per la registrazione dei programmi televisivi che per lavoro non senpre riesco a seguire, es. F1, e che sul satellite quando ci vado è solo perchè ho qualche amico a cena e voglio fargli vedere i canali in hd, e poi preso dalla curiosità da qualche notizia sui canali satellitari che leggo nel forum e che puntualmente vado a vedere se prendo, ma poi finisce lì, il sat non lo vedo.

Quindi il satellite non ti serve??

matteo71 ha scritto:
Allora la domanda è questa:
non ho onestamente capito se la scheda del dtt da inserise all'inteno è in hd?
Se così non fosse, scarterei l'8000, e potrei prendermi già da subito il 500hd e rinuncio alla registrazione dei canali terrestri, oppure potrei aspettare l'800se, ma se non posso vedere i canali terrestri in hd che essendo a Roma vedo, che faccio, mi prendo un decoder per non vederli?

Il tuner DVB-T dell'8000 riceve anche i canali HD.

L'uscita DVI dell'8000 è una HDMI a tutti gli effetti, nessuna limitazione e nessuna differenza.

Certo che anch'io non capisco perchè prendere un dreambox se l'unico desiderio è quello di vedere i canali HD del DTT.. :icon_rolleyes:

Ma figurati!;)
E' questo il motivo per cui cercavo di capire perchè prenderne uno e cosa ci farò poi visto l'uso che ne farò!
Nella sezione delle "foto dei vostri lcd" ho la foto del mio "impianto dove ho il tv collegato al pc e ad internet, per cui in decoder dove inserire i dvd a che mi serve? E si potrebbe andare avanti.
Ora a luglio per i mondiali mi sono fatto "prendere dal forum" ed ho messo il motore ed ho acquistato un decoder hd con uscita hdmi che ora costa 69 euri + sp. con il quale non prendo tutti i canali hd citati nella pagina di "bidddo", per questo siccome l'idea di poter registrare eventi che non potrei guardare mi stuzzica, sono stato attirato fin quì, da questi decoder, con i quali effettivamente non ne capisco, per l'uso che ne farei, il vero utilizzo.

p.s. ora ho un pc quad core, penso che comprando un lettore interno blu-ray non avrei problemi.

Il decoder (la marca) me l'ha consigliata "Louisino", ma non posso sempre rompergli le scatole assillandolo con chiarimenti vari!;)
Già è stato molto disponibile nei miei confronti, non vorrei esagerare!:D
Ed ecco la nuova discussione oltre a degli interventi quà e là per capire!
Qualche suggerimento su come uscirne?
Sempre e comunque grazie a tutti!;)

Per il budget per i primi di novempre non avrei assolutamente alcun problema!
Riguardo all'8000 s'intende, potrei farlo anche questo mese, ma non mi và di andare in banca ecc., per cui a cavallo dei primi di novembre, nessun problema!;)

matteo71 ha scritto:
p.s. dell'8000 non riesco a mandar giù il fatto che non abbia l'uscita hdmi, ma una dvi-hdmi.:sad:
Avrò spiegato almeno cinquecentomila volte sul forum ma anche in recensione che hdmi-hdmi o dvi-hdmi è la stessa identica cosa a livello qualitativo d'immagine, cambia solo la forma del collegamento. Perché quindi crearsi problemi che non esistono?

Ok, questo diciamo che è chiaro, anche se allora non capisco o faccio confusione tra i 1080i ed i 1080p, insomma ricordi legati alla ps3 ed alla tv che supporta i 24/p che credo passino attraverso l'hdmi, e che siano limitati mi sembra dal dvi altrimenti l'hdmi che l'hanno inventato a fare? E prima il 1.2 poi 1.3 ed ora 1.4 per i contenuti 3d credo:eusa_think:
Non arrabbiatevi se ho fatto un pò di confusione però, mi scuso subito:happy3: .
Comunque non inporta.
Rigetto la domanda:
Assicurandomi che la scheda del dtt in aggiunta all'8000 è hd (ma mi piacerbbe trovare una scheda tecnica, non si sà mai;) ) per l'uso che ne farò quale dei tre o due l'800se o l'8000 è meglio per mè prendere?
Grazie!;)

matteo71 ha scritto:
Ok, questo diciamo che è chiaro, anche se allora non capisco o faccio confusione tra i 1080i ed i 1080p, insomma ricordi legati alla ps3 ed alla tv che supporta i 24/p che credo passino attraverso l'hdmi, e che siano limitati mi sembra dal dvi altrimenti l'hdmi che l'hanno inventato a fare?
La dvi del dreambox non è una dvi standard. E' una dvi speciale che porta al suo interno anche l'audio con tanto di ac3 (l'audio normalmente non è previsto, per fare questo vengono sfruttati dei pin normalmente non utilizzati nella dvi stessa), e funziona tutto, compreso il 1080p e il 24p. E' inoltre risaputo che per quanto riguarda il fattore video in senso stretto, dvi e hdmi sono due collegamenti praticamente equivalenti in tutto e per tutto, dato che trasportano lo stesso identico stream digitale.

L'hdmi in sostanza è solo una dvi con l'audio, ma dato che in questo specifico caso è stato implementato anche l'audio, dvi=hdmi

Ti ringrazio infinitamente per la delucidazione!;)
A questo punto ed ad essere sinceri, anche questa sera ho cercato di capirci qualcosa, mi sono letto mi sembra la tua recensione e credo che se ho la tua benedizione o quella di qualcun'alto domatt'ina ordinerò il 500hd, costa relativamente poco e per giocarci di tanto in tanto come faccio io penso che vada più che bene!;)
Magari dato che ho visto in un sito web un pvr digitale con uscita usb per l'hard disk, lo aggiungerò in seguito, così mi registro quando capita la f1 o altre fesserie che mi interessano.

Piccola nota, mi sono appena finito di vedere, preso dal web, scusatemi:eusa_whistle: , white cicks una commedia che mi ha fatto molto ridere, e ci voleva propio; in genere oltre non vado!:D
Allora mi dite che il 500hd per quello che ci farò è più che ok? Così appena sveglio lo ordino da "tecnodigital" ed amen!:happy3:
Poi magari dopo qualche settimana vi romperò le scato sui consigli del pvr dtt, ne ho visto uno, escluso l'hard disk ovvio da 30 e da 52 euri!
Ma incominciamo col decoder.
Mi basta un ok!
Grazie!;)

Certo che va bene ;) 500hd è una bomba e se non vuoi spendere una grossa cifra è la scelta azzeccata.

ciao
senza togliere niente ai DREAM ( ne ho uno anche io)
Non sarebbe meglio mettere due schede tv pci nel tu 4 core ?
avresti tutto quello che ti serve ed al massimo delle prestazioni.

ciao

Ammetto che ci avevo pensato!;)
Avevo visto anche una skystar o simile, ma nella recensione ed in qualche discussione quì nel forum, trovata cercando con google, ne è venuto fuori che non era molto affidabile, per cui avrei buttato un centinaio d'euri per trovarmi come ora, poi per la scheda dtt pvr, non posso lasciare aceso il pc ed andare al lavoro per poi tornarci dopo più di sei ore!;)
In passato l'ho anche fatto, e lo faccio tutt'ora la mattina se esco pre fare commissioni, ma non vorrei che mi succedesse qualcosa, tipo corto circuito ecc, nonostante abbia uno stabilizzatore, che credo sia da sostituire, ed una multipresa con la luce per i fulmini o simile, insomma quella cosa lì!:D
Per questo avevo mollato l'idea e andavo a botta sicura con il decoder!;)

Fatto!:D
L'ho appena ordinato da "tecnodigital" meno di un minuto fà!;)
Appena arriverà posterò una foto a fianco della mia ultima nata, vi ho messo i bottoni ieri mattina e con essa è finito un'incubo durato circa 4 anni e mezzo!:D
Grazie a Stardust e prima acnhe a Louisino!;)

Mi hanno chiamato per la conferma dell'ordine, mi arriverà tra mercoledì o giovedì, ho dato un'occhiata ai setting, ammetto che non c'ho capito molto!:eusa_think:
Comunque per l'occasione della foto di rito:D , vestirò il maschietto a festa!:D
Grazie ancora a tutti voi!;)

Ciao! Che piacere sentirti!:D
Tù mi hai messo la pulce nell'orecchio, me ne hai consigliato uno in pv, ma non ricordo quale, poi ho cercato di capirci qualcosa per non finire, ad esempio tra i "fan delle Indiana Line" infatti poi come casse audio ho preso le "Heco Victa", ma è tutto soggettivo.
Insomma dopo quello che mi hai detto ho vagato visto ed informato, chiesto ed aperto una nuova discussione ed alla fine ho preso una decisione convinto!
Che credo sia sempre la cosa migliore!;)
Se posso riromperti le scatole, fammelo sapere, così se andrà come penso, cioè m'incarterò e di brutto nell'installazione dei setting, ti chiederò consigli, anche continuando a scrivere quì!
Tanto ormai mi sempbra una specie di diario personale!:D
Il chè per un forum non mi sembra una cosa tanto malvagia!:D

Il forum è bello per questo Matteo,
per qualsiasi problema puoi chiedere senza problemi, vedrai che una soluzione si trova sempre .
L'importante che non mi fai arrabbiare Stardust :badgrin: lui è uno dei migliori sui dream:evil5: però è un po' come Bernacca......:happy3: I più vecchietti se lo ricordano :happy3:

Grazie per la disponibilità!:D
Non avevo dubbi al riguardo!;)
Se domani o giovedì mi arriva, prima posto la foto vicino al "Pupo", poi proverò a collegarlo ad internet per i settings, solo che o ho "fastweb" come operatore, per questo quando ho letto dell'indirizzo IP che collegandolo al router dovrei avere, bhè:eusa_think: , e poi la usb mini, non ho capito se vi è dentro oppure ne dovrò comprare una o procurarmi un'adattattore ecc..
Preparatevi, è possibile che vada tutto liscio, ma è anche possibile che vi inonderò di post!:D
Speriamo di nò!

p.s. mi sono convinto al 500, dopo che ho riletto la recensione di Stardust, l'800 sarebbe stato vecchio e meno performante, 8000 è quasi un pc, per cui io già c'è l'ho e non mi sarebbe servito!

Spero a domani entro le due, altrimenti giovedì! ;)

Ultima modifica di un moderatore:
Eccomi quà!;)
Mi è arrivato circa un'ora fà, e come da manuale, anzi in assanza di esso berchè nella scatola non v'è traccia:5eek: , ho provato a montarlo ma a parte il video a tutto schermo della dreambox con la foto del decode, non riesco a far sì che dia segni di vita!:eusa_think:
Ho provato a ad attaccare il cavo lan ma a parte lampeggiare nulla.:doubt:
Ora mi rileggo attentamente le istruzioni sul caricamento immagine, provo a chiamre la Fastweb, altrimenti esco a camprare una mini usb.
Ho circa due ore prima di andare al lavoro, vediamo cosa riesco a fare!
Fate il tifo per mè!
p.s. ma un'autoistallazzione la consideravano un'offessa quelli della dream?:lol:
và bhè!;)

content_round.php

Chiamato Fastweb, pare che io abbia 3 indirizzi IP, quindi posso tenere collegati 3 apparecchi, ho provato a tener premuto il pulasnte, ma neache riesco a spegnerlo, mi rimane la lucina verde accesa!
Io lo avevo detto che sarebbe stato un disastro mer mè la configurazione!
Vedasi i post a seguire!
Ma sò che ce la posso fare!;)

Indietro
Alto Basso