Dubbio su acquisto dreambox! Quale e perchè?

Eagle ha scritto:
Ragazzi io non conosco minimanente il Vu+duo ma so che in questo momento il dream e2 ha una affidabilità straordinaria... a volte mi dimentico è un Dreambox e pen-sa-te: ci guardo pure la tv per ore senza interruzione :D
Scusa che img monti per avere cotanta affidabilità? :eusa_whistle:

STARDUST ha scritto:
Scusa che img monti per avere cotanta affidabilità? :eusa_whistle:

Chiaramente uso le img che faccio io (che beninteso non pretendo piacciano anche agli altri)... ma ovviamente quelle recenti sono tutte affidabili. Ormai enigma2 su macchine dmm (sulle altre non so) è solido come una roccia, i bug sono spesso irrilevanti per un uso "normale" e i fix sono migliorie e non toppe a gravi bug.

Ciao

Ti garantisco che anche su vu+ è solido come una roccia ;) e io sono una persona particolarmente puntigliosa, i difetti o i malfunzionamenti mi saltano subito all'occhio.

ragazzi un decoder HD con possibilità di mettere penna usb dtt quale mi consigliate?anche un clone se vanno bene e hanno buona qualità HD,budget 250€ max

A quel prezzo trovi solo i cloni dreambox.
Con qualche decina di €uro in più puoi acquistare il Vu+solo e mettere anche la pennetta per dtt con IMG Black Hole 1.3.9

;)

pocho4ever ha scritto:
ragazzi un decoder HD con possibilità di mettere penna usb dtt quale mi consigliate?anche un clone se vanno bene e hanno buona qualità HD,budget 250€ max
Praticamente è come se avessi detto Vu+ Solo :D
Domani su questo forum sarà pubblicata una mia recensione, vedrai cosa sarà in grado di fare! Prezzo 249€.

Alla larga dai cloni dreambox che prendi soltanto sole! Senza considerare che non ci sono neanche le nuove blackhole.

STARDUST ha scritto:
Ti garantisco che anche su vu+ è solido come una roccia ;) e io sono una persona particolarmente puntigliosa, i difetti o i malfunzionamenti mi saltano subito all'occhio.

Ottimo, meglio così. Io però non cambio ;)

Eagle ha scritto:
Ottimo, meglio così. Io però non cambio ;)

Eventualmente complementare al dream se necessita.
Non ho esperienza diretta però per quanto ho potuto apprendere dai forum è davvero un ottimo apparecchio, poi il supporto software lo completa.

ciao

Qui non stiamo parlando di cambiare decoder,per carità!!diciamo che il Vu+Duo è un'ottimo prodotto,considerando anche il costo!!

apollo ha scritto:
Qui non stiamo parlando di cambiare decoder,per carità!!diciamo che il Vu+Duo è un'ottimo prodotto,considerando anche il costo!!
infatti nessuno lo nega.....esiste anche un sezione dedicata al Vu+Duo per non essere OT nelle altre sezioni proprio come ora :D

Ultima modifica:
NERI73 ha scritto:
infatti nessuno lo nega.....esiste anche un sezione dedicata al Vu+Duo per non essere OT nelle altre sezioni proprio come ora :D
Siccome la sezione è per Enigma 2,non avevo fatto caso che era per Dream.Spero di non essere stato OT!!!:D;)

audio hdmi-hdmi / dvi-hdmi

Il thread è lungo e non so se sia stato detto, ma al contrario di quanto detto una differenza tra i due tipi di collegamento in oggetto c'è... Mi risulta che l'hdmi-hdmi non abbia problemi con l'ac3 5.1 se si passa per un amplificatore/decodificatore esterno per l'audio mentre nel caso del dvi-hdmi è necessario sfruttare l'uscita ottica per usufruire del 5.1. E' corretto?

liquidtension ha scritto:
Il thread è lungo e non so se sia stato detto, ma al contrario di quanto detto una differenza tra i due tipi di collegamento in oggetto c'è... Mi risulta che l'hdmi-hdmi non abbia problemi con l'ac3 5.1 se si passa per un amplificatore/decodificatore esterno per l'audio mentre nel caso del dvi-hdmi è necessario sfruttare l'uscita ottica per usufruire del 5.1. E' corretto?
No, ti risulta male.
Io ho 8000 collegato in dvi-hdmi a un tv sony e poi dal tv sony vado in ottico a un sintoamplificatore. Il sintoamplificatore vede dream in dolby quindi dalla dvi-hdmi passa il dolby.

Come detto almeno cento miliardi di volte, tra dvi-hdmi e hdmi-hdmi non c'è completamente alcuna differenza se parliamo di DREAMBOX.

STARDUST ha scritto:
Praticamente è come se avessi detto Vu+ Solo :D
Domani su questo forum sarà pubblicata una mia recensione, vedrai cosa sarà in grado di fare! Prezzo 249€.

Alla larga dai cloni dreambox che prendi soltanto sole! Senza considerare che non ci sono neanche le nuove blackhole.
Ha le stesse identiche funzioni di un dreambox?la recensione :D ?

matteo71 ha scritto:
Se nè parlato propio nella prima pagina!:D
Nella prima pagina si parla dell'audio su dvi-hdmi, ma senza particolare riferimento all'ac3 a cui la mia osservazione era riferita.
Ringrazio Stardust per la risposta. La questione che ho sollevato è perchè pur non possedendo un 800hd lessi una discussione sul suddetto dove si arrivava alla conclusione che per fruire correttamente del 5.1 (e non genericamente far passare l'audio su dvi-hdmi che ho ben presente che funziona) era necessario utilizzare l'uscita ottica a differenza che con l'hdmi del 500hd che personalmente utilizzo.
Sempre in tema dvi-hdmi mi viene in mente un altro piccolissimo problema riscontrato a dire il vero su un clone, ma penso che si presenterebbe ugualmente su un originale: uno switch hdmi abbastanza economico della 4geek non funziona con tale tipo di connessione.

Indietro
Alto Basso