Due Domande su Multivision

HoLLyN10

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Ottobre 2002
Messaggi
43
1)Se al mio abbonamento aggiungo un abbonamento multivision (mondo più sport) sono obbligato ad attaccare il secondo dec alla presa telefonica????


2)Su Sky fai da te dice che il costo è di 49 euro per l'attivazione e 50 per adeguamento impiianto,il primi 49 euri ok,ma i 50 per cosa sono????




grazie mille
 
HoLLyN10 ha scritto:
1)Se al mio abbonamento aggiungo un abbonamento multivision (mondo più sport) sono obbligato ad attaccare il secondo dec alla presa telefonica????


2)Su Sky fai da te dice che il costo è di 49 euro per l'attivazione e 50 per adeguamento impiianto,il primi 49 euri ok,ma i 50 per cosa sono????




grazie mille

1) NO, (ovviamente devi avere sul tuo abbonamento principale già la combinazione mondo + sport)
2) niente di particolare...il costo di attivazione è 99€ a meno di eventuali offerte(che ora non ci sono)

ti ricordo che per il primo anno pagherai10€/mese mentre dal secondo in poi 12€/mese
 
Ciao qui di seguito ti riporto le norme contrattuali che regolano il servizio Multivision.

Art. 5 bis – Servizio Multivision
5.1 bis: Con l’adesione al Servizio Multivision, il Contratto avrà una nuova durata di ulteriori 12 (dodici) mesi decorrenti dal primo giorno del mese
successivo alla data di attivazione del Servizio Multivision, ferme restando le previsioni di cui all’art. 11.1 che segue. Il Servizio Multivision può essere
richiesto a fronte dell’utilizzo come modalità di pagamento della carta di credito o RID.
L’adesione al Servizio Multivision comporta il versamento a SKY de
A) il Canone di Attivazione Multivision e
B) il Canone di Abbonamento Multivision.
Col Servizio Multivision all’Abbonato viene fornito il Servizio in una o più stanze diverse da quella in cui è installato il primo decoder. Oggetto del
Servizio Multivision possono essere solo combinazioni di Pacchetti uguali o inferiori a quella cui l’Abbonato è già abbonato – ad eccezione dell’abbonamento
al solo Pacchetto Base. L’Abbonato può richiedere il Servizio Multivision fino ad un massimo di 3 (tre) Decoder aggiuntivi per fruire del
Servizio Multivision nella medesima abitazione.
Tali Decoder, ciascuno indipendente dall’altro e ciascuno con propria Smart Card:
(i) potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente nella medesima abitazione all’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento o a quello eventualmente
in seguito comunicato ai sensi del precedente art. 5.1 lett. b;
(ii) dovranno essere sempre connessi alla stessa utenza telefonica attiva comunicata all’atto della richiesta di adesione al Servizio Multivision e predisposta
in modo da consentire a SKY, in qualsiasi momento, il riconoscimento dell’identificativo del numero chiamante. Tale condizione è da ritenersi
essenziale ed indispensabile per l’adesione al Servizio Multivision il quale, in mancanza, non potrà essere richiesto né fornito da SKY. La connessione
dell’ulteriore o degli ulteriori Decoder all’utenza telefonica sarà effettuata connettendo questo/i alla rete telefonica o mediante l‘utilizzo di
Dect.
5.2 bis: In caso di richiesta di adesione al Servizio Multivision che preveda l’accesso ad una combinazione di Pacchetti inferiore a 3, SKY si riserva
la facoltà di consentire l’adesione al Servizio Multivision indipendentemente dall’obbligo di connessione del secondo Decoder (e dei successivi)
alla medesima utenza telefonica attiva comunicata con la presente richiesta di adesione. In questo caso SKY si riserva la facoltà di richiedere, in
un momento successivo alla sottoscrizione della richiesta di adesione al Servizio Multivision, la connessione del secondo Decoder (e dei successivi)
all’utenza telefonica e, qualora tale connessione non venga effettuata, SKY potrà procedere in forza di quanto previsto al successivo art. 5.6 bis.
Resta inteso che i costi per il collegamento del secondo Decoder (e dei successivi) sono a carico dell’Abbonato.
5.3 bis: Il Canone di Attivazione Multivision comprende l’adeguamento standard dell’impianto di ricezione satellitare singolo già in possesso
dell’Abbonato, ivi inclusa (i) la sostituzione dell’illuminatore universale singolo con un oscillatore a quattro uscite indipendenti; (ii) la posa a vista
del/dei cavo/i coassiale/i sino al/ai Decoder aggiuntivo/i e (iii) il collegamento di tutti i Decoder alle prese telefoniche più vicine, eventualmente utilizzando
il Dect; (iv) nell’ipotesi in cui il Decoder di cui l’Abbonato risulti in possesso al momento dell’adesione al Servizio Multivision sia stato concesso
in locazione da SKY all’Abbonato, è prevista la conversione della locazione in comodato d’uso gratuito a partire dal primo giorno del mese
successivo alla data di attivazione del Servizio Multivision e per l’intera durata del Contratto.
Eventuali costi per attività eseguite da SKY, ulteriori rispetto a quanto sopra previsto saranno interamente a carico dell’Abbonato e verranno addebitati
nella prima fattura utile successiva all’esecuzione della relativa prestazione.
5.4 bis: SKY garantisce le attività di cui al precedente art. 5.3 bis per un periodo di 90 (novanta) giorni a partire dall'avvenuta esecuzione.
Durante tale periodo, SKY si impegna ad eseguire gratuitamente, su semplice richiesta dell'Abbonato,
tutti i necessari interventi di riparazione strettamente connessi alle attività sopra indicate.
Resta inteso che la garanzia di cui sopra non copre gli interventi di riparazione resisi necessari a fronte di guasti o malfunzionamenti dovuti a negligenza
dell’Abbonato.
5.5 bis: i Decoder aggiuntivi sono concessi da SKY, in comodato d’uso gratuito . Ai fini della restituzione di questi – in caso di recesso dal Contratto
o dal solo Servizio Multivision o in caso di risoluzione del Contratto - si applicano le disposizioni dell’art. 4.4.
5.6 bis: Salvo quanto previsto all’art. 5.2 bis che precede, sarà facoltà di SKY effettuare in modalità remota e in qualsiasi momento i controlli più
opportuni al fine di verificare l’effettivo collegamento di tutti i Decoder alla medesima utenza telefonica.
E’ onere e responsabilità dell’Abbonato apportare le necessarie modifiche alla propria utenza telefonica affinché l’identificativo del numero chiamante
sia sempre riconoscibile.
Salvo quanto previsto all’art. 5.2 bis laddove, a seguito delle verifiche effettuate, SKY riscontrasse che anche uno solo dei Decoder non risulti connesso
alla medesima utenza telefonica e/o l’identificativo del numero chiamante non fosse riconoscibile e/o riconducibile all’Abbonato, come meglio
specificato al precedente art. 5.1 bis (ii), SKY, a propria insindacabile scelta e discrezione, avrà la facoltà di:
(i) richiedere, in qualunque momento, all’Abbonato medesimo l’intervento di propri tecnici specializzati, ovvero, alternativamente, dandone comunicazione
all’Abbonato secondo le modalità ritenute più opportune (ii) sospendere il Servizio Multivision relativamente al Decoder risultato non connesso,
fermo restando l’obbligo dell’Abbonato di corrispondere il Canone di Abbonamento e il Canone di Abbonamento Multivision per tutta la restante durata
del Contratto come indicata al precedente art. 5.7 bis, ovvero (iii) non sospendere il Servizio Multivision e fatturare all’Abbonato il Canone di
Abbonamento Multivision al prezzo stabilito per il Canone di Abbonamento al Servizio (anziché al prezzo ridotto previsto per il Canone di
Abbonamento Multivision), ovvero (iv) ridurre l’abbonamento Multivision al Pacchetto Base e continuare a fatturare l’importo relativo alla combinazione
di Pacchetti Multivision originariamente scelta dall’Abbonato.
La sospensione di cui al punto (ii) che precede potrà essere disposta da SKY anche nell’ipotesi di rifiuto da parte dell’Abbonato alla proposta di
intervento sub (i) e/o di esito negativo dei controlli sopra menzionati.
5.7 bis: Qualunque violazione degli obblighi assunti dall'Abbonato ai sensi dei precedenti artt. 5.1 bis e 5.6 bis, SKY avrà facoltà di richiedere
all'Abbonato il versamento della penale di cui all’art 5.2 delle presenti Condizioni Generali, salvo ogni altro diritto di SKY ivi compreso il risarcimento
del maggior danno.
5.8 bis: L’Abbonato può richiedere di recedere dal Servizio Multivision in qualsiasi momento del Contratto con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni
con le modalità di cui all’art. 11.1. Qualora l’Abbonato receda dal Contratto prima del decorso di dodici (12) mesi dall’attivazione del Servizio
Multivision, SKY avrà diritto di chiedere all’Abbonato (i) gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso e (ii)
il rimborso dei Costi dell’Operatore indicati nella Tabella “Costi dell’Operatore” allegata alle presenti Condizioni Generali. I Costi dell’Operatore
saranno fatturati da SKY a seguito dell’invio della comunicazione di recesso dell’Abbonato.


Un saluto
 
grazie mille delle risposte,da quel che ho capito con due pacchetti nn ho l'obbligo di collegare il decoder,però allo stesso tempo dice che Sky potrebbe anche chiedere di farlo, è mai successo?????
 
Si,io ho il Multivision (con Mondo+Cinema e Sport) e sul secondo decoder in camera mia,Sky mi ha obbligato a collegare la presa telefonica (che tra l'altro mi rovina pure l'arredamento della stanza,mannaggia a Loro!)
 
HoLLyN10 ha scritto:
grazie mille delle risposte,da quel che ho capito con due pacchetti nn ho l'obbligo di collegare il decoder,però allo stesso tempo dice che Sky potrebbe anche chiedere di farlo, è mai successo?????

prima dell'esperienza scritta sopra non era mai successo...mi sa che si tratta di prove a campione...in linea di massima non lo richiedono mai

banino...che hai fatto di strano ;)
 
Io? Niente,anzi sono un cliente esemplare dal 1996,pagamenti sempre in regola,sinceramente Sky mi sta facendo un pò perdere la brocca.

P.S.:può essere che ho beccato gli installatori pignoli?

P.S.2:può dipendere il fatto che mio fratello nella sua stanza ha il Mysky?
 
banino ha scritto:
Si,io ho il Multivision (con Mondo+Cinema e Sport) e sul secondo decoder in camera mia,Sky mi ha obbligato a collegare la presa telefonica (che tra l'altro mi rovina pure l'arredamento della stanza,mannaggia a Loro!)

Hai 3 pacchetti e quindi è normale che ti abbiano chiesto di collegare il decoder :evil5:
 
HoLLyN10 ha scritto:
scusate ma se uno nn lo collega che gli fanno?????

Se hai una combinazione di pacchetti che prevede il collegamento stabile e il decoder non risponde evidenziando la linea telefonica cui è collegato, viene effettuato un downgrade a Mondo.
 
mop invalido ha scritto:
Hai 3 pacchetti e quindi è normale che ti abbiano chiesto di collegare il decoder :evil5:

Scusa l'ignoranza,ma perchè con 3 pacchetti devi collegare il decoder,e con due pacchetti no?

E poi non è possibile in alcun modo fare un multivision con due Mysky (pagando sempre 7 euro al mese a decoder?)
 
banino ha scritto:
Scusa l'ignoranza,ma perchè con 3 pacchetti devi collegare il decoder,e con due pacchetti no?

E poi non è possibile in alcun modo fare un multivision con due Mysky (pagando sempre 7 euro al mese a decoder?)

Vuolsi così dove si puote ciò che si vuole......

Credo si tratti di problemi di costo. 2 pacchetti finti Multivision vengono fatti passare, oltre sarebbe come dare il via libera alle truffe, ci sarebbe mezza Italia col Multivision per poi pagare in 2 la metà.

Al momento non è possibile avere 2 MySKY come anche 2 HD.
 
mop invalido ha scritto:
Al momento non è possibile avere 2 MySKY come anche 2 HD.


Peggio x Sky,avrei pagato i 14 euro al mese del Mysky HD (In arrivo quest'estate),sono loro che perdono il guadagno,non il sottoscritto.


P.S.:perchè parli di truffa,in che modo potrei senza cavo truffare Sky?(E' solo una curiosità).
 
banino ha scritto:
Si,io ho il Multivision (con Mondo+Cinema e Sport) e sul secondo decoder in camera mia,Sky mi ha obbligato a collegare la presa telefonica (che tra l'altro mi rovina pure l'arredamento della stanza,mannaggia a Loro!)

Ma non è vero. A me hanno lasciato compreso nel prezzo dell'installazione dei ripetitori DECT per il segnale telefonico, e così non ho nessun filo del telefono sparso per la casa. Inoltre anch'io ho un multivision full e base+cinema a casa, e non mi hanno mai chiamato per impormi di collegarlo alla presa telefonica.
 
xyz ha scritto:
Ma non è vero. A me hanno lasciato compreso nel prezzo dell'installazione dei ripetitori DECT per il segnale telefonico, e così non ho nessun filo del telefono sparso per la casa. Inoltre anch'io ho un multivision full e base+cinema a casa, e non mi hanno mai chiamato per impormi di collegarlo alla presa telefonica.

Come non è vero? Vuoi saperlo meglio me,io non ho avuto ripetitori DECT.
 
xyz ha scritto:
Ma non è vero. A me hanno lasciato compreso nel prezzo dell'installazione dei ripetitori DECT per il segnale telefonico, e così non ho nessun filo del telefono sparso per la casa. Inoltre anch'io ho un multivision full e base+cinema a casa, e non mi hanno mai chiamato per impormi di collegarlo alla presa telefonica.

E infatti con Mondo + Cinema o Mondo +Sport il collegamento non è obbligatorio. :evil5:
 
banino ha scritto:
Peggio x Sky,avrei pagato i 14 euro al mese del Mysky HD (In arrivo quest'estate),sono loro che perdono il guadagno,non il sottoscritto.


P.S.:perchè parli di truffa,in che modo potrei senza cavo truffare Sky?(E' solo una curiosità).

Perchè se non ci fosse questo obbligo, quanti vicini di casa/parenti farebbero un Multivision per poi avere un decoder a testa in casa e pagare meno?
 
ho chiamato sky e mi ha confermato che con 2 pacchetti non cè nessun obbligo,cmq viene il tecnico a casa mia,ma a fare che???nn bastava che lo spedissero????
 
Indietro
Alto Basso