Ciao qui di seguito ti riporto le norme contrattuali che regolano il servizio Multivision.
Art. 5 bis – Servizio Multivision
5.1 bis: Con l’adesione al Servizio Multivision, il Contratto avrà una nuova durata di ulteriori 12 (dodici) mesi decorrenti dal primo giorno del mese
successivo alla data di attivazione del Servizio Multivision, ferme restando le previsioni di cui all’art. 11.1 che segue. Il Servizio Multivision può essere
richiesto a fronte dell’utilizzo come modalità di pagamento della carta di credito o RID.
L’adesione al Servizio Multivision comporta il versamento a SKY de
A) il Canone di Attivazione Multivision e
B) il Canone di Abbonamento Multivision.
Col Servizio Multivision all’Abbonato viene fornito il Servizio in una o più stanze diverse da quella in cui è installato il primo decoder. Oggetto del
Servizio Multivision possono essere solo combinazioni di Pacchetti uguali o inferiori a quella cui l’Abbonato è già abbonato – ad eccezione dell’abbonamento
al solo Pacchetto Base. L’Abbonato può richiedere il Servizio Multivision fino ad un massimo di 3 (tre) Decoder aggiuntivi per fruire del
Servizio Multivision nella medesima abitazione.
Tali Decoder, ciascuno indipendente dall’altro e ciascuno con propria Smart Card:
(i) potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente nella medesima abitazione all’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento o a quello eventualmente
in seguito comunicato ai sensi del precedente art. 5.1 lett. b;
(ii) dovranno essere sempre connessi alla stessa utenza telefonica attiva comunicata all’atto della richiesta di adesione al Servizio Multivision e predisposta
in modo da consentire a SKY, in qualsiasi momento, il riconoscimento dell’identificativo del numero chiamante. Tale condizione è da ritenersi
essenziale ed indispensabile per l’adesione al Servizio Multivision il quale, in mancanza, non potrà essere richiesto né fornito da SKY. La connessione
dell’ulteriore o degli ulteriori Decoder all’utenza telefonica sarà effettuata connettendo questo/i alla rete telefonica o mediante l‘utilizzo di
Dect.
5.2 bis: In caso di richiesta di adesione al Servizio Multivision che preveda l’accesso ad una combinazione di Pacchetti inferiore a 3, SKY si riserva
la facoltà di consentire l’adesione al Servizio Multivision indipendentemente dall’obbligo di connessione del secondo Decoder (e dei successivi)
alla medesima utenza telefonica attiva comunicata con la presente richiesta di adesione. In questo caso SKY si riserva la facoltà di richiedere, in
un momento successivo alla sottoscrizione della richiesta di adesione al Servizio Multivision, la connessione del secondo Decoder (e dei successivi)
all’utenza telefonica e, qualora tale connessione non venga effettuata, SKY potrà procedere in forza di quanto previsto al successivo art. 5.6 bis.
Resta inteso che i costi per il collegamento del secondo Decoder (e dei successivi) sono a carico dell’Abbonato.
5.3 bis: Il Canone di Attivazione Multivision comprende l’adeguamento standard dell’impianto di ricezione satellitare singolo già in possesso
dell’Abbonato, ivi inclusa (i) la sostituzione dell’illuminatore universale singolo con un oscillatore a quattro uscite indipendenti; (ii) la posa a vista
del/dei cavo/i coassiale/i sino al/ai Decoder aggiuntivo/i e (iii) il collegamento di tutti i Decoder alle prese telefoniche più vicine, eventualmente utilizzando
il Dect; (iv) nell’ipotesi in cui il Decoder di cui l’Abbonato risulti in possesso al momento dell’adesione al Servizio Multivision sia stato concesso
in locazione da SKY all’Abbonato, è prevista la conversione della locazione in comodato d’uso gratuito a partire dal primo giorno del mese
successivo alla data di attivazione del Servizio Multivision e per l’intera durata del Contratto.
Eventuali costi per attività eseguite da SKY, ulteriori rispetto a quanto sopra previsto saranno interamente a carico dell’Abbonato e verranno addebitati
nella prima fattura utile successiva all’esecuzione della relativa prestazione.
5.4 bis: SKY garantisce le attività di cui al precedente art. 5.3 bis per un periodo di 90 (novanta) giorni a partire dall'avvenuta esecuzione.
Durante tale periodo, SKY si impegna ad eseguire gratuitamente, su semplice richiesta dell'Abbonato,
tutti i necessari interventi di riparazione strettamente connessi alle attività sopra indicate.
Resta inteso che la garanzia di cui sopra non copre gli interventi di riparazione resisi necessari a fronte di guasti o malfunzionamenti dovuti a negligenza
dell’Abbonato.
5.5 bis: i Decoder aggiuntivi sono concessi da SKY, in comodato d’uso gratuito . Ai fini della restituzione di questi – in caso di recesso dal Contratto
o dal solo Servizio Multivision o in caso di risoluzione del Contratto - si applicano le disposizioni dell’art. 4.4.
5.6 bis: Salvo quanto previsto all’art. 5.2 bis che precede, sarà facoltà di SKY effettuare in modalità remota e in qualsiasi momento i controlli più
opportuni al fine di verificare l’effettivo collegamento di tutti i Decoder alla medesima utenza telefonica.
E’ onere e responsabilità dell’Abbonato apportare le necessarie modifiche alla propria utenza telefonica affinché l’identificativo del numero chiamante
sia sempre riconoscibile.
Salvo quanto previsto all’art. 5.2 bis laddove, a seguito delle verifiche effettuate, SKY riscontrasse che anche uno solo dei Decoder non risulti connesso
alla medesima utenza telefonica e/o l’identificativo del numero chiamante non fosse riconoscibile e/o riconducibile all’Abbonato, come meglio
specificato al precedente art. 5.1 bis (ii), SKY, a propria insindacabile scelta e discrezione, avrà la facoltà di:
(i) richiedere, in qualunque momento, all’Abbonato medesimo l’intervento di propri tecnici specializzati, ovvero, alternativamente, dandone comunicazione
all’Abbonato secondo le modalità ritenute più opportune (ii) sospendere il Servizio Multivision relativamente al Decoder risultato non connesso,
fermo restando l’obbligo dell’Abbonato di corrispondere il Canone di Abbonamento e il Canone di Abbonamento Multivision per tutta la restante durata
del Contratto come indicata al precedente art. 5.7 bis, ovvero (iii) non sospendere il Servizio Multivision e fatturare all’Abbonato il Canone di
Abbonamento Multivision al prezzo stabilito per il Canone di Abbonamento al Servizio (anziché al prezzo ridotto previsto per il Canone di
Abbonamento Multivision), ovvero (iv) ridurre l’abbonamento Multivision al Pacchetto Base e continuare a fatturare l’importo relativo alla combinazione
di Pacchetti Multivision originariamente scelta dall’Abbonato.
La sospensione di cui al punto (ii) che precede potrà essere disposta da SKY anche nell’ipotesi di rifiuto da parte dell’Abbonato alla proposta di
intervento sub (i) e/o di esito negativo dei controlli sopra menzionati.
5.7 bis: Qualunque violazione degli obblighi assunti dall'Abbonato ai sensi dei precedenti artt. 5.1 bis e 5.6 bis, SKY avrà facoltà di richiedere
all'Abbonato il versamento della penale di cui all’art 5.2 delle presenti Condizioni Generali, salvo ogni altro diritto di SKY ivi compreso il risarcimento
del maggior danno.
5.8 bis: L’Abbonato può richiedere di recedere dal Servizio Multivision in qualsiasi momento del Contratto con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni
con le modalità di cui all’art. 11.1. Qualora l’Abbonato receda dal Contratto prima del decorso di dodici (12) mesi dall’attivazione del Servizio
Multivision, SKY avrà diritto di chiedere all’Abbonato (i) gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso e (ii)
il rimborso dei Costi dell’Operatore indicati nella Tabella “Costi dell’Operatore” allegata alle presenti Condizioni Generali. I Costi dell’Operatore
saranno fatturati da SKY a seguito dell’invio della comunicazione di recesso dell’Abbonato.
Un saluto