Ferrari599 ha scritto:
Non e' cosi semplice,I canali di sky del basic prendono un gettone in base agli abbonati(almeno credo).Oltretutto una paytv deve cercare di accontentare tutti ,anche le nicchie e solo vendendoli tutti assieme lo puo' fare.In tutto il mondo fanno cosi ,perche' a quanto pare cosi si gestisce piu' facilmente una paytv,questione di mentalita'.Ti ricordo che Mediaset e La7 non fanno paytv ma Ppv,e sono due cose completamente diverse.
Lo so ma se io voglio vedere il calcio non voglio essere obbligato ad abbonarmi anche ad un pacco che non voglio.
Ferrari599 ha scritto:
Pensi male,anche perche' il 90% delle mogli non glielo farebbero fare
Fortunatamente (o sfortunatamente dipende dai punti di vista

) di mogli a carico ancora non ne ho. Io parlavo in base alla mia esperienza personale di ex-abbonato e di quella di altri amici e conoscenti , ai quali non importava un fico secco del pacco Mondo SKY , ma eravamo comunque costretti a pagarlo se volevamo vedere quello che in realtà interessava cioè il calcio e per il quale ci abbonavamo.
Ferrari599 ha scritto:
secondo me ti sbagli ,non esiste solo il calcio.Io ad esempio Ho solo Mondo sky e la7 cartapiu'...90% ne dubito fortemente....secondo te perche' fino ad adesso hanno aumentano i canali di mondosky?Tanto per buttare i soldi o per invogliare la gente ad abbonarsi?
Infatti. Non ho detto che il pacco Mondo SKY sia brutto e cattivo , ma io penso che non si dovrebbe essere obbligati a sottoscriverlo.
Ad esempio tu che 6 interessato al pacco Mondo SKY , se per vederlo ti obbligassero a sottoscrivere anche un abbonamento a che ne so , ad esempio al pacco Sport , o comunque ad un pacco di cui non te ne frega niente , e dunque essere obbligato ad una spesa superiore per abbonarti anche a cose che non ti interessano saresti contento ? O forse penseresti che magari ne puoi fare a meno ?
Ferrari599 ha scritto:
Certo allora perche' Mediaset fa pagare di piu' per la champions? oppure non esiste un pachhetto seria A + juve,cos'e' non e' tutto calcio?
Dal nome del pacco "Serie A" si capisce cosa si vede se lo si compra , perchè dovrebbe esserci la Juve che è in B?
Dal nome del pacco di SKY "Calcio" , invece no.
Ma il pacco di mediaset premium non si chiama "Calcio" come invece quello di SKY , che dunque lascia ad intendere che puoi vederti tutto il calcio che trasmettono quando invece non è cosi.
Il corrispondente pacco "calcio" su Mp si chiama Tutto Calcio ed infatti ti permette di vedere tutto il calcio che trasmettono al contrario di SKY , che chiama un pacco Calcio e poi non te lo fa vedere neanche tutto.
Come se nel pacco Cinema non fossero compresi i film gialli e per vederli ci si dovesse abbonare ad un altro pacco ancora... un assurdità
Ferrari599 ha scritto:
Chiaro che ogni azienda opera sul mercato per guadagnare , ma almeno da una parte non sono obbligato a spendere cifre altissime per abbonarmi a pacchi che non mi interessano , che non voglio e che non guardo (e guardavo) MAI e spendere una cifra astronomica per vedere quel poco che in realtà mi interessa. Dall' altra riesco a pagare per vedere quello che mi interessa , pagando solo quello.
Poi è chiaro che ognuno si abbona a ciò che gli pare , in base alle proprie esigenze , ai propri gusti e al proprio portafoglio