decoder...parolonenicksoft ha scritto:.ero ad un passo dalla telefonata al call-center...soltando svuotando la lista rifacendo la sintonia degli altri canali lo skybox è tornato a funzionare correttamente!! Ma pensa te che decoder schizzinoso...![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
decoder...parolonenicksoft ha scritto:.ero ad un passo dalla telefonata al call-center...soltando svuotando la lista rifacendo la sintonia degli altri canali lo skybox è tornato a funzionare correttamente!! Ma pensa te che decoder schizzinoso...![]()

nicksoft ha scritto:Funziona!! Nelle mie varie prove precedenti, troppo perso tra committed-alimentazioni lnb, polarizzazioni e versioni diseqc forse non avevo testato in condizioni standard la cosa più semplice, ovvero stand-by del clarke tech e skybox settato su lnb singolo...che burba![]()
Grazie al tuo schema, che avevo un po' in testa ma che mi ha fatto ricominciare tutto da capo un passo alla volta, sono riuscito ad arrivarci in fondo![]()
Grazie ancora ciao!!![]()
, che puoi averlo rovinato solo facendo quella prova è difficile, trattandosi di prodotto nuovo può darsi che abbia qualche problema e invece di durare solo natale S.Stefano è durato fino a capodanno FOXBAT ha scritto:la cosa è strana, che puoi averlo rovinato solo facendo quella prova è difficile, trattandosi di prodotto nuovo può darsi che abbia qualche problema e invece di durare solo natale S.Stefano è durato fino a capodanno
, oltretutto è l'indiziato numero 1
...
...
di più francamente non mi viene in mente niente , comunque le prove falle sempre con il clarke e non con lo skybox...
ciao
nicksoft ha scritto:- invertiti lnb ovvero 13E --> lnb2 e 39E --> lnb1; magicamente tutti i canali di 13E si vedono mentre quelli di 39E no.
Quindi sono giunto alla conclusione che l'entrata lnb1 dello switch fa passare solo certe frequenze...il perchè non lo posso immaginare.
Il fatto che il primo giorno ha funzionato è ancora più strano.
A questo punto ne comprerò un altro
,io ne ho 3 di Switch "monchi" ,in uno ho perso l''uscita 3(completamente) ...in un' altro la 4(completamente anche qui) ...l'altro switch fungono 2 uscite al 100% e 2 uscite al 70% (perdita di segnale quindi utilizzabili al max sui 13°...o i 19° )e una prova a cui in realtà avevo pensato anch'io, ma non te l'ho proposta per non ingarbugliare di più la faccenda...ma come vedi ci sei arrivato da solo, questo è lo spirito del vero smanettare, pensarle e provarle tutte...nicksoft ha scritto:...invertiti lnb ovvero 13E --> lnb2 e 39E --> lnb1; magicamente tutti i canali di 13E si vedono mentre quelli di 39E no.
8210 ha scritto:hai perso semplicemente un 'uscita .....è in garanzia prova a ..,io ne ho 3 di Switch "monchi" ,in uno ho perso l''uscita 3(completamente) ...in un' altro la 4(completamente anche qui) ...l'altro switch fungono 2 uscite al 100% e 2 uscite al 70% (perdita di segnale quindi utilizzabili al max sui 13°...o i 19° )
FOXBAT ha scritto:e una prova a cui in realtà avevo pensato anch'io, ma non te l'ho proposta per non ingarbugliare di più la faccenda...ma come vedi ci sei arrivato da solo, questo è lo spirito del vero smanettare, pensarle e provarle tutte...
ciao
NO ...purtroppo ti ci vorrebbe o uno PAUN SUR 211 o un Centauri P-168-WV2nicksoft ha scritto:se montassi più feed sulla parabola a 39E, basterebbe comprare un normale switch per farlo convivere con lo switch attuale?
8210 ha scritto:NO ...purtroppo ti ci vorrebbe o uno PAUN SUR 211 o un Centauri P-168-WV2
(i primi che mi sono venuti in mente)
con quei 2 Switch e il C.Tech no di certo (tra l'altro appena letto ..fatto un 'errore di Spaun SUR 211..NO Paun SUR 211)nicksoft ha scritto:Grazie me li segno. Se uno dei feed fosse un monoblocco 3° per 39E-42E invece complicherei troppo le cose?
lo vedrai nella sezione Mercatino dell'usato (anche se nuovo ...un mesetto fà una "Brava"personcina me ne fece prendere 2....poi ha sentito rumors sull' uscita del Emp-centauri S16/1pcp-w3 ...mi ha bucato,uno l'ho venduto8210 ha scritto:con quei 2 Switch e il C.Tech no di certo (tra l'altro appena letto ..fatto un 'errore di Spaun SUR 211..NO Paun SUR 211)
se non mi contatta un utente entro domenica il
Centauri P-168-WV2 a 25€ spedito
lo vedrai nella sezione Mercatino dell'usato (anche se nuovo ...un mesetto fà una "Brava"personcina me ne fece prendere 2....poi ha sentito rumors sull' uscita del Emp-centauri S16/1pcp-w3 ...mi ha bucato,uno l'ho venduto
nicksoft ha scritto:Rieccomi per segnalare che comprando uno swith 2x1 Fracarro DSQ21J (10 euro) va tutto perfettamente![]()
Solo che adesso comincio a prenderci gusto...se montassi più feed sulla parabola a 39E, basterebbe comprare un normale switch per farlo convivere con lo switch attuale?
Grazie, ciao!
.nicksoft ha scritto:Sono riuscito ad impostare il decoder correttamente; ma ho fatto caso che alcune frequenze calano troppo di segnale quando passano dallo switch, sia con la fissa a 13E sia con la motorizzata. Tra queste 11642 V di astra 2 zeppa di canali musicali.
intenditoreThe Vault
è strano ,quel TP non è particolarmente ostico...anzi io lo ricevo bene fuori fuoco su una 115 (puntata sui 13°) passa come te anche in uno Switch poi la cosa strana è che noti il calo anche sui 13° quando passa x lo Switch ,metti i valori che ti da il C.Tech(NORMALE?..PLUS..) e i tp sia dal collegamento diretto che in cascata allo Switch,dai una controllatina anche ai connettorinicksoft ha scritto:La barra del segnale del clarke tech non sembra calare, ma il canale squadretta, rispetto al collegamento diretto di prima.
Volevo chiedervi : è inevitabile? E' colpa dei cavi di collegamento? Uno switch "migliore" può aiutarmi? Il puntamento della motorizzata forse può essere migliorato, ma dato che noto il difetto anche con la condominiale, o sono entrambe puntate male o è proprio colpa dello switch!
Saluti
8210 ha scritto:intenditore![]()
è strano ,quel TP non è particolarmente ostico...anzi io lo ricevo bene fuori fuoco su una 115 (puntata sui 13°) passa come te anche in uno Switch poi la cosa strana è che noti il calo anche sui 13° quando passa x lo Switch ,metti i valori che ti da il C.Tech(NORMALE?..PLUS..) e i tp sia dal collegamento diretto che in cascata allo Switch,dai una controllatina anche ai connettori